Lotto Soudal/ Presentazione della squadra: capitano, corridori e obiettivi. Riflettori puntati su André Greipel (Giro d’Italia 2016)

- La Redazione

Lotto Soudal, Giro d’Italia 2016: presentazione della squadra che partecipa alla corsa. Il capitano, i corridori e gli obiettivi. Riflettori puntati sul tedesco André Greipel

greipel
Il velocista della Lotto Soudal Andrè Greipel, 33 anni, tedesco (INFOPHOTO)

La Lotto Soudal è una delle squadre che parteciperanno al prossimo Giro d’Italia, pronta a fare incetta di tappe e successi, in special modo nelle tappe in linea. Nelle passate edizioni del Giro la Lotto Soudal ha conquistato in ogni edizione (eccetto nel 2014) successi in almeno un paio di tappe.

La squadra diretta da Marc Sergeant punterà sullo scatto in volata del suo leader, il tedesco Andrè Greipel che insieme a Marcel Kittel costituirà un asse fondamentale per le fortune della squadra nella corsa rosa. Greipel ha già conquistato una tappa nel Giro del 2015 quando si impose in volata nella tappa di Castiglione della Pescaia. Proprio grazie a Greipel la squadra belga ha vinto nel 2015 numerose tappe nelle corse internazionali di maggior prestigio facendo incetta di allori.

Il vero obiettivo stagionale di Greipel sarà comunque quello di disputare un grande Tour de France, per questo motivo non ci sarebbe da sorprendersi se abbandonasse anzitempo la corsa rosa come già accaduto nelle precedenti edizioni. Le speranze della Lotto Soudal, nelle corse in volata, saranno riposte anche sull’esperienza e sui muscoli del fiammingo Juergen Roelandts, dotato di un ottimo sprint come ha già dimostrato nella scorsa edizione della Milano-Sanremo dove si piazzò al terzo posto. I belgi Sean De Bie, Tim Wellens, Jelle Vanendert e Maxime Monfort, insieme all’olandese Lighthart e al danese Lars Bak, completano il team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori