Pronostici Europa League/ Le partite di ritorno delle semifinali (giovedì 5 maggio 2016)

- La Redazione

Pronostici Europa League: le partite di ritorno delle semifinali. Giovedì 5 maggio 2016 sono in programma Siviglia-Shakhtar Donetsk e Liverpool-Villarreal, entrambe alle ore 21:05

pallone_europaleague
(INFOPHOTO)

Pronostici Europa League: nella serata di giovedì 5 maggio 2016 si definirà la finale della coppa (il 18 maggio a Basilea), dopo le due semifinali di ritorno che cominciano entrambe alle ore 21:05. Sono Siviglia-Shakhtar Donetsk e Liverpool-Villarreal, che all’andata sono terminate rispettivamente 2-2 e 0-1. Vediamo i possibili pronostici per le semifinali di ritorno di Europa League.

L’istinto e la logica indirizzano il pronostico verso il Siviglia, che punta ad un traguardo mai riuscito a nessuno ovvero la vittoria di tre edizioni consecutive dell’Europa League. Oltretutto la formazione andalusa allenata da Unai Emery ha pareggiato in trasferta la gara di andata segnando due gol: teoricamente può accontentarsi anche di un pareggio per 0-0 e per 1-1, mentre un altro 2-2 rinvierebbe il verdetto ai tempi supplementari. Lo Shakhtar Donetsk è chiamato ad un avvio sprint per cercare di segnare subito: le risorse offensive non mancano a mister Mircea Lucescu ma tutto considerato dovrebbe essere il Siviglia a spuntarla.

Situazione diversa per la seconda semifinale. L’andata ha premiato in extremis la squadra spagnola che ha vinto senza subire reti, ai Reds basta comunque un gol per ristabilire l’assoluta parità. Il precedente dei quarti di finale, in cui il Liverpool ha estromesso il Borussia Dortmund rimontando da 1-3 a 4-3, potrebbe spostare l’ago del pronostico verso la formazione inglese. Inoltre i ragazzi di Klopp dovranno impedire l’accoppiata spagnola nelle due finali europee: Real ed Atletico Madrid hanno già strappato i ticket per l’ultimo atto della Champions, Siviglia e Villarreal potrebbero completare l’opera prenotando il volo verso Basilea. A meno che il Liverpool non abbia qualcosa in contrario… Azzardando un pronostico propendiamo per i Reds.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori