Team Bardiani Csf / Presentazione della squadra: capitano, corridori e obiettivi. Riflettori puntati su Colbrelli e Pirazzi (Giro d’Italia 2016)

- La Redazione

Team Bardiani Csf, Giro d’Italia 2016; presentazione della squadra che parteciperà alla corsa: il capitano, i corridori e gli obiettivi. Riflettori puntati su Colbrelli e Pirazzi

colbrelli
Il leader del team Bardiani, Sonny Colbrelli

Il Team Bardiani Csf è una delle squadre più giovani che prenderà parte al Giro d’Italia 2016. Una squadra che non tradisce mai la filosofia improntata a dare maggior spazio ai corridori italiani dalla verde età. Si tratta di un team che vanta già 34 partecipazioni alla corsa rosa (sotto varie denominazioni), mentre quello che sta per prendere il via sarà il settimo Giro d’Italia consecutivo per il team del d.s Reverberi. Il capitano della squadra sarà Sonny Colbrelli, che proprio recentemente ha conquistato il podio all’Amstel Gold Race, mettendo in mostra tutte le proprie potenzialità, in particolare per quanto riguarda le corse di un giorno: al Giro andrà a caccia di successi di tappa, primo obiettivo di tutta la Bardiani. 

Punterà anche alla classifica Stefano Pirazzi, che recentemente si è affermato in una tappa della Coppi&Bartali e che rappresenterà l’uomo di punta nelle fughe per il team Bardiani: per lui al Giro già la maglia azzurra nel 2013 e una tappa nel 2014.

Un’altra freccia nell’arco di Reverberi sarà Nicola Boem che vanta al suo attivo il successo nella decima tappa della Corsa Rosa del 2015, giungendo primo sul traguardo di Forlì al termine di una fuga a quattro.

Ma non mancano di certo altri velocisti di talento nella giovane compagine di Reverberi, come Nicola Ruffoni, altra mina vagante nei traguardi in volata, destinato verso un futuro radioso.

Uno degli scalatori sul quale vale la pena di puntare è il giovanissimo Giulio Ciccone, classe ’94 che potrebbe rivelarsi una delle liete sorprese della corsa rosa. Ecco poi Francesco Manuel Bongiorno, che già negli scorsi anni si è messo in luce al Giro, in particolare lo ricordiamo all’attacco sullo Zoncolan nel 2014. Completano il team Bardiani Csf Simone Andreetta, Paolo Simion e Mirco Maestri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori