PROBABILI FORMAZIONI/ Crotone-Latina: quote e ultime notizie live. Statistiche (Serie B 40^giornata, oggi sabato 7 maggio 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Crotone-Latina (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 7 maggio 2016 allo stadio Ezio Scida, valida per la 40^giornata

crotone_ammonizione
(INFOPHOTO)

Si gioca un interessante testa coda allo stadio Ezio Scida tra il Crotone capolista già promosso in Serie A e il Latina in diciassettesima posizione a pari punti con Modena e Salernitana che si affrontano e sono entrambe in zozna playout. I calabresi hanno fino a questo momento fatto 78 punti con 22 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte grazie a 59 reti siglate e 32 incassate che gli permettono di avere la migliore difesa della categoria. I pontini invece hanno 41 punti con 9 vittorie, 14 pari e 16 ko dopo 40 gol fatti e 48 subiti. Le statistiche medie a partita sono tutte a favore della squadra di Ivan Juric che ha un maggior possesso palla, 25’38” a 23’44”, così come la supremazia territoriale, 10’13” a 9’06”. I rossoblu sono avanti anche nel numero di palle giocate che sono 574.3 a 539. Equilibrio nelle conclusioni che sono 12.2 a 12, in porta 5.2 a 4.7. I nerazzurri sono avanti solo per quanto riguarda la percentuale di passaggi riusciti che è 62.4% a 62.6%.

Si sfidano all’Ezio Scida il Crotone di Ivan Juric e il Latina di Carmine Gautieri. I calabresi sono già matematicamente promossi in Serie A, ma ci tengono a vincere il campionato cadetto. Dall’altra parte i pontini invece sono a pari merito con Modena e Salernitana che occupano i due posti per i playout. Ai nerazzurri servono punti per approfittare di questo delicato scontro diretto. I precedenti tra le due compagini sono sei con tre vittorie del Crotone, due del Latina e un pareggio. Allo Scida si è giocato tre volte con due vittorie dei rosoblu e un pareggio, il Latina non ha mai vinto a Crotone. L’ultima volta risale allo scorso campionato quando la squadra allora di Massimo Drago si impose 2-1 con le reti di Ciano e Torregrossa, intramezzate dal gol di Valiani.

Sarà una vera e propria passerella, la prossima sfida dello Scida tra Crotone e Latina, con i padroni di casa che festeggeranno insieme ai propri tifosi la storica promozione nella massima serie, giunta con il pareggio a Modena. Di tutt’altro tenore saranno le motivazioni del Latina ancora alla prese con una salvezza problematica, che passa anche dalla sfida dello Scida. I calabresi non potranno schierare lo squalificato Claiton, appiedato per un turno per somma di cartellini gialli. I diffidati tra gli uomini di Juric sono Barberis, Fazzi, Garcia, Modesto, Paro, Torromino e Zampano. Nel Latina ancora assente il centrocampista Mariga che deve ancora scontare i 5 turni inflitti dal giudice sportivo. Assente per squalifica anche Olivera, fermato per un turno, mentre i diffidati sono Baldanzeddu, Bruscagin, Della Fiore, Esposito e Figliomeni.

Una squadra ancora in festa per aver raggiunto la promozione in Paradiso ed un’altra che sta lottando per tenere l’inferno a distanza di sicurezza. Questa è la locandina di Crotone-Latina, partita di Serie B in programma sabato 7 maggio 2016 allo stadio Ezio Scida e valida per la 40^giornata, diciannovesima del girone di ritorno (inizio ore 15:00). Pareggiando a Modena nell’ultimo turno il Crotone si è assicurato il primo, storico ticket per la Serie A: 78 i punti della formazione calabrese mentre sono 41 quelli del Latina, appaiata a Modena e Salernitana ma davanti per la classifica avulsa favorevole. Passiamo alle probabili formazioni di Crotone-Latina e alle quote per il pronostico del match.

Nonostante il possibile appagamento per la fresca promozione raggiunta, il Crotone rimane la formazione favorita per la vittoria finale: SNAI quota il segno 1 a 2,20. Poco più in alto il segno X per il pareggio tra le due squadre, valutato 2,90, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Latina corrisponde a quota 3,70, e può essere un’opzione interessante viste le maggiori motivazioni dei Pontini. Under a quota 1,70, Over 2,05, Goal 1,75 e NoGoal 1,95.

Nessun giocatore infortunato e nessuno squalificato, la squadra di Ivan Juric potrà godersi nel migliore dei modi la grande festa per la promozione anticipata in Serie A, prima volta nella storia per il Crotone. Sulla via del pieno recupero anche Martella, reduce da un problema muscolare: potrebbe dunque essere titolare anche lui. In campo i titolari, per onorare la festa e puntare al primo posto finale. Ricci, Budimir e Palladino saranno dunque i componenti del tridente d’attacco titolare.

Carmine Gautieri deve fare invece i conti con diverse assenze che complicheranno questa trasferta, già difficile di suo per il Latina: Olivera e Mariga sono squalificati mentre Di Gennaro e Ammari sono infortunati. Diverse incognite dunque per quanto riguarda quali saranno i titolari del 4-3-3 nerazzurro: a centrocampo probabile il trio formato da Mbaye, Schiattarella e Bandinelli, mentre in attacco la punta centrale potrebbe essere Paponi, affiancato da Scaglia e Dumitru. 

 

 1 Cordaz; 6 Yao, 3 Claiton, 13 Ferrari; 9 Di Roberto, 28 Capezzi, 20 Salzano, 24 Martella; 7 Ricci, 17 Budimir, 14 Palladino. All. Juric.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

 1 Ujkani; 3 Bruscagin, 5 Dellafiore, 23 Brosco, 24 Calderoni; 28 Schiattarella, 21 Mbaye, 19 Bandinelli; 8 Scaglia, 35 Paponi, 25 Dumitru. All. Gautieri.

Indisponibili: Di Gennaro, Ammari.

Squalificati: Olivera, Mariga.

 

Arbitro: Candussio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori