DIRETTA/ Pistoiese-Pisa (risultato finale 1-0) info streaming video Sportube.tv. La decide Vassallo! (Lega Pro Girone B, oggi 8 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Pistoiese-Pisa info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la trentaquattresima giornata (oggi 8 maggio 2016)

Pistoiese_festa
(Infophoto)

Dall’arbitro Giosuè Mauro D’Apice si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Marcello Melani. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto della classifica con 36 punti, frutto di otto vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in seconda posizione a quota 62 (-1) di penalizzazione dopo diciassette vittorie, dodici pareggi e quatto sconfitte.

La Pistoiese di Valerio Bertotto è reduce dal k.o. sul campo del Savona già retrocesso in Serie D. Risultato molto negativo dopo due successi di fila e un pari. Vincere avrebbe significato salvezza diretta e invece adesso all’ultimo turno di campionato gli arancioni devono giocarsi tutto contro una delle migliori squadre del campionato. Servirà una vera propria impresa per riscattare la pesante sconfitta, non per il punteggio ma per l’importanza del match, in Liguria.

Il gol che ha messo in ginocchio i toscani è arrivato al 53′ su calcio d’angolo diretto di Tassi. Poi è mancata la forza per reagire e conquistare almeno un punto. La zona playout dista solamente una lunghezza e dietro sia Rimini che Prato hanno impegni sulla carta più alla portata rispetto a quello che attende la Pistoiese al Melani. Mister Bertotto si attende una prestazione di personalità dai suoi ragazzi, i quali dovranno scendere in campo senza paura e dunque affrontando con coraggio gli avversari. L’attenzione difensiva e il cinismo in fase offensiva sono fondamentali.

Il Pisa di Gennaro Gattuso viene invece da una sofferta vittoria casalinga per 1-0 contro la Lupa Roma, penultima in classifica. Dopo tre pareggi di fila, i neroblu sono riusciti a mettere in cassaforte il secondo posto, grazie alla contemporanea sconfitta della Maceratese. Oggi la compagine toscana non avrà particolari stimoli e potrebbe agevolare di conseguenza il compito di una Pistoiese che cerca punti salvezza. Ma si sa che uno come Gattuso non ci sta mai a perdere e dunque pretenderà il massimo impegno dai suoi calciatori. Il Pisa ha il quarto migliore attacco e la seconda miglior difesa del Girone B di Lega Pro. Con qualche passo falso in meno avrebbe potuto dare maggiore fastidio alla capolista Spal. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece sottolineare che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno bancato questa partita.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pistoiese-Pisa, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori