Diretta / Sudtirol-Cittadella (risultato finale 2-3) info streaming video Sportube.tv.Colpo esterno dei veneti (Lega Pro Girone A, oggi 8 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Sudtirol-Cittadella info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentaquattresima giornata (oggi 8 maggio 2016)

sudtirol_legapro
(Infophoto)

Dando uno sguardo alla classifica non è difficile pronosticare la favorita di oggi, dato che i padroni di casa sono decimi e gli ospiti in testa (già matematicamente in Serie B). Gli altoatesini hanno conquistato una vittoria, due pareggi e perso due volte nelle ultime cinque giornate. Invece per i veneti tre pari e due successi nelle stesse sfide. All’andata fu il Sudtirol a spuntala per 3-2 al Piercesare Tombolato, mentre in Coppa Italia fu il Cittadella ad avere la meglio vincendo 5-3 ai tempi supplementari (3-3 al 90′).

Dall’arbitro Davide Curti, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Druso. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la decima posizione della classifica con 44 punti, frutto di dieci vittorie, quattordici pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si stazionano da mesi al primo posto e adesso sono a quota 73 dopo ventidue vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte.

Il Sudtirol di Giovanni Stroppa è reduce dal k.o. per 2-0 in trasferta contro il Pro Piacenza. A fare la differenza sono stati gli stimoli degli emiliani, ancora in lotta per la salvezza diretta. Invece gli altoatesini non hanno ormai più stimoli da qualche gara e i giocatori sembrano aver già tirato i remi in barca.

La compagine biancorossa in questa stagione avrebbe potuto ottenere qualcosa di più se in alcuni momenti topici non avesse commesso passi falsi che sono poi costati la perdita di posizioni in campionato. Sarebbe almeno qualche posto più in su, invece in quest’ultimo turno potrà al massimo cercare di mantere l’attuale piazzamento visto che anche vincendo non potrebbe migliorarlo; semmai il rischio è di vedersi scavalcare dalla Giana Erminio. Comunque conta poco adesso, bisognava vincere prima.

Ad ogni modo, mister Stroppa ci tiene a chiudere positivamente la stagione vincendo di fronte al pubblico del Druso. I 3 punti farebbero bene per regalare almeno un ultimo sorriso alla tifoseria. Il Sudtirol per conquistare il successo oggi si affiderà soprattutto a Gliozzi, migliore marcatore della squadra con 9 reti.

Il Cittadella allenato da Roberto Venturato viene invece dal rocambolesco pareggio casalingo per 3-3 contro la Cremonese. Per due volte i veneti sono stati avanti di due reti grazie ai gol di Litteri (doppietta) e Schenetti, ma poi hanno subito una rimonta che comunque non cambia nulla. La capolista ha ormai conquistato la promozione diretta in Serie B e pertanto questa ultime partite non hanno importanza in chiave classifica. Ovviamente il tecnico Venturato e tutto il gruppo sperano di poter chiudere il campionato vincendo, ma qualsiasi risultato uscirà dal Druso, i veneti hanno solamente da festeggiare per aver raggiunto l’obiettivo di tornare nella serie cadetta per la porta principale, evitando gli imprevedibili playoff. Sarà Litter, bomber della squadra con 14 reti, a guidare i compagni.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Sudtirol) viene dato a 3,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,30. Invece per il segno 2 (vittoria Cittadella) la quota è 2,05.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sudtirol-Cittadella, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori