Diretta / Francia-Inghilterra (risultato finale 0-2): gol di Morris e Nelson (Europei Under 17 girone C, oggi lunedì 9 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Francia-Inghilterra info streaming video e tv, risultato live della partita valida per gli Europei Under 17, seconda giornata del girone C a Baku (oggi lunedì 9 maggio 2016)

Palloni_Calcio
Foto Infophoto

Il risultato finale della partita valida per il girone C degli Europei Under 17 sorride ai giovani inglesi, che ottengono una vittoria probabilmente fondamentale per il passaggio del turno visto che al debutto avevano perso, mentre la Francia resta ferma ad un solo punto in classifica e dunque la situazione dei transalpini adesso si fa davvero difficile. Partita aperta dal gol di Ben Morris al 15’ minuto del primo tempo; la svolta però è arrivata all’inizio della ripresa. Fallo del portiere Gaetan Poussin su Nelson: calcio di rigore, e cartellino rosso per l’estremo difensore della Francia. Dal dischetto il numero 11 Reiss Nelson non sbaglia al 3′ del secondo tempo, battendo il portiere di riserva Desprez (entrato al posto di El Mokkedem): 2-0 e un uomo in più per l’Inghilterra, lì di fatto è calato il sipario sul match.

Nella partita valida per il girone C degli Europei Under 17, vantaggio per gli inglesi quando siamo nel secondo tempo del match. Partita aperta dal gol di Ben Morris al 15’ minuto; l’Inghilterra ha poi mantenuto il vantaggio all’intervallo e nel secondo tempo ha iniziato alla grande, trovando l’episodio che probabilmente ha chiuso i conti in anticipo. Fallo del portiere Gaetan Poussin su Nelson: calcio di rigore, e cartellino rosso per l’estremo difensore della Francia. Dal dischetto il numero 11 Reiss Nelson non sbaglia, battendo il portiere di riserva Desprez (entrato al posto di El Mokkedem): 2-0 e Inghilterra che in questo momento si piazza al secondo posto del girone, insieme alla Svezia e ad un punto dalla Danimarca.

Sarà diretta dall’arbitro croato Fran Jovic, assistito dai guardalinee Georgi Todorov (Bulgaria) e Levan Varamishvili (Georgia), mentre il quarto uomo sarà Alain Durieux (Lussemburgo). La partita sarà valida per la seconda giornata del girone C degli Europei Under 17 in corso di svolgimento in Azerbaigian ed è in programma oggi, lunedì 9 maggio 2016 alle ore 18:00 italiane e si terrà allo stadio Karabakh della capitale Baku.

In Francia-Inghilterra si troveranno di fronte due squadre che, pur essendo tra le favorite iniziali della kermesse, hanno steccato la partita d’esordio. I transalpini infatti non sono andati oltre il pari nel match contro la Danimarca, mentre l’Inghilterra è uscita addirittura sconfitta dalla partita contro la temibile Serbia, che si conferma vera mina vagante con le sue Nazionali giovanili. La Francia si presenta dunque all’appuntamento dall’alto di un punto di vantaggio, ma la partita con gli inglesi ha già il sapore da dentro o fuori: un nuovo passo falso potrebbe costare l’immediata eliminazione, ed anche un pareggio potrebbe valere come un lasciapassare per Danimarca e Serbia per il passaggio del turno.

Queste le probabili formazioni del match: la Francia scenderà in campo con Poussin tra i pali ed una linea difensiva a cinque con Kamara, Zagadou e Nguiamba che ricopriranno il ruolo di centrali. Gli esterni bassi saranno Valery a destra e Sarr sulla corsia di sinistra, mentre il ruolo di centrali di centrocampo sarà da Guitane e Cuisance. Sulla corsia mancina di centrocampo si muoverà Taha, mentre sulla fascia opposta giocherà El Mokeddem. In attacco, Karroui sarà confermato come unica punta. L’Inghilterra giocherà invece con Thompson tra i pali, Chalobah e Bola difensori centrali mentre gli esterni difensivi saranno Sterling a destra e Brown a sinistra. Linea a quattro di centrocampo formata da destra a sinistra da Nelson, McGuane, Dozzell e Sessegnon, mentre il tandem offensivo sarà quello formato da Hirst e da Mount.

Francia-Inghilterra, oggi pomeriggio lunedì 9 maggio 2016 alle ore 18.00, potrà essere seguita in diretta tv e in esclusiva dagli appassionati di calcio giovanile su Eurosport, il canale tematico disponibile sia sul canale 210 della piattaforma satellitare Sky sia al numero 372 del digitale terrestre di Mediaset Premium. Questo significa inoltre che tutti gli abbonati ai due pacchetti potranno seguire il match in diretta anche usufruendo della diretta streaming video tramite le applicazioni Sky Go oppure Mediaset Premium, oltre a Eurosport Player. Aggiornamenti sul risultato e l’andamento della partita saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori