VIDEO/ Frosinone-Sassuolo (0-1): highlights e gol della partita. La reazione dagli spalti (Serie A 2015-2016, 37^ giornata)

- La Redazione

Video Frosinone-Sassuolo, risultato finale 0-1: highlights e gol della partita che si è giocata allo stadio Matusa per la trentasettesima giornata di Serie A, risolta da Lorenzo Pellegrini

DefrelPolitano2015
Foto Infophoto

Dopo la sconfitta interna contro i neroverdi di Eusebio Di Francesco, la squadra ciociara è matematicamente retrocessa in Serie B. Frosinone che quindi saluta il Paradiso calcistico ad un anno di distanza dalla prima, storica promozione: al termine dei novanta minuti i tifosi gialloblù hanno voluto comunque ringraziare la squadra dando vita ad un grande spettacolo. Una reazione all’inglese cui in Italia non siamo abituati ad assistere.

Frosinone-Sassuolo termina 0-1 con la rete decisiva di Matteo Politano arrivata a pochi minuti dalla fine. I ciociari prima avevano a lungo dominato la partita, arrivando persino a colpire ben due legni. Andiamo a vedere i numeri della partita. Il possesso palla è nettamente a favore degli ospiti 39% della squadra di Stellone rispetto al 61% di quella di Di Francesco. Per quanto riguarda le conclusioni c’è equilibrio con 15 tiri a 12, in porta 6 a 5. Federico Dionisi è il calciatore che ha avuto più occasioni con 3, seguito a 2 da Oliver Kragl, Matteo Politano e Nicola Sansone. Paolo Sammarco è quello che ha fatto più falli, cinque, lo stesso numero di palle recuperate da Roberto Crivello. Dionisi è anche quello che ha perso più palle, ben sei.

Alla fine della gara Frosinone-Sassuolo ha parlato a Sky Sport: “I tifosi della squadra di casa sono un esempio e tutti dovrebbero imparare, anche noi li abbiamo applauditi. E’ stata davvero una bella pagina di sport. Affrontare loro non è facile per nessuno. Siamo stati però lucidi e nella ripresa abbiamo fatto bene. Berardi non è tato bene in questo periodo ma cambia le partite con una giocata. Troppa pressione però non è bella, non deve perdere la voglia di giocare”. (Matteo Fantozzi)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori