Il West Ham sembra volere Carlos Bacca a tutti i costi: nonostante il Milan abbia già rifiutato un’offerta di 20 milioni per il colombiano, il club londinese non demorde. Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva l’agente dell’attaccante rossonero Sergio Barila che, si dice, sia in partenza per la capitale inglese per conoscere la nuova offerta del West Ham per il suo assistito. Al momento il giocatore colombiano classe 1986 afferma di voler attendere di capire il futuro del club rossonero, nel quale milita dal luglio 2015. Ma le offerte per Bacca si stanno facendo più pressanti e non è chiaro se il Milan saprà convincere Bacca a rimanere a Milanello. Sul giocatore oltre che il West Ham c’è anche il Bayern Monaco, il quale però non ha ancora fatto mosse rilevanti in questo senso.
In un momento di grave crisi che imperversa su Milanello, la squadra rossonera cerca di aggrapparsi ai talenti che ha ancora in casa. Tra questi sicuramente un posto speciale va a Alessio Romagnoli: il difensore centrale classe 1994 è uno dei giovani su cui il Milan ha deciso di puntare per le prossime stagioni, un gioiello che il club vorrebbe tenere il più possibile legato a sé, per riemergere nella prossima stagione di Serie A. questo sogno però potrebbe essere presto infranto. A farsi avanti per giocatore romano c’è infatti il Barcellona. Il club blaugrana di Lionel Messi ha messo infatti gli occhi sul giovane rossonero per la prossima stagione di Liga: un’esperienza internazionale che potrebbe far gola al giovane, che non è mai uscito dall’Italia. Il tutto però per ora rimane nel terreno delle possibilità, ancora nulla di concreto da parte di nessuno dei protagonisti. Molto probabilmente si svelerà nei prossimi giorni, quando le vicende della dirigenza rossonera si dipaneranno con maggiore chiarezza.
La pista torinese per il portiere rossonero Gabriel si fa sempre più concerta. Secondo un’indiscrezione di Sky Sport 24, il Torino di Mihajlovic avrebbe preso in seria considerazione l’ipotesi di far vestire la maglia granata al portiere brasiliano, andato in prestito nella scorsa stagione al Napoli, dove però ha spesso fatto panchina. Difficile l’ipotesi acquisto da parte della dirigenza piemontese, mentre invece suona più credibile l’idea dello scambio con Daniele Padelli, numero 1 della formazione granata, che potrebbe arrivare a Milano magari come vice di Donnarumma. Il lecchese è in scadenza di contratto nel 2017 e potrebbe essere una figura d’esperienza da affiancare al giovane talento tra i pali di Milanello, per aiutarlo e formarlo al meglio alla prossima stagione di Campionato che si preannuncia tutta in salita per il club rossonero
In questi giorni in cui il mercato rossonero del dirigente sportivo Andriano Galliani è sostanzialmente fermo in attesa di conoscere il futuro della società rossonera, il Torino di Sinisa Mihajlovic sta puntando gli occhi su Gabriel, portiere rossonero che è stato ceduto in prestito al Napoli nella scorsa stagione. Il brasiliano, il cui prestito al club azzurro terminerà a fine mese piace molto al nuovo allenatore granata, ma la grave situazione di grande incertezza in cui versa la società rossonera potrebbe rendere difficoltosa la trattativa. Da una parte vendere il portiere brasiliano potrebbe convenire al Milan in ottica di recupero crediti su giocatori non in rosa ufficiale e in scadenza di contratto. Ma gli affari societari al momento occupano la mente della dirigenza milanese, che al momento preferisce non prendere posizioni nette sul mercato in uscita o in entrata da Milanello.
Andrà in scadenza di contratto con il Milan a fine giugno e non rinnoverà. Il suo futuro è incerto, ma diverse indiscrezioni di calciomercato lo hanno dato di ritorno in Brasile e nello specifico al Santos, squadra in cui ha militato prima di approdare in Europa per vestire le maglie di PSV Eindhoven, Chelsea, PSG e infine quella rossonera. Un rientro in patria resta comunque l’ipotesi di calciomercato più probabile per il prosieguo della sua carriera. Alex viaggia verso i 34 anni e ormai la sua carriera si avvia verso il tramonto, quindi può darsi che possa pensare di chiuderla nella sua terra nativa. Certamente anche dall’Europa, dagli Stati Uniti, dalla Cina e dai Paesi arabi ci saranno delle proposte per lui. Vedremo quale accetterà. Una notizia di calciomercato più sensibile per il Milan riguarda Carlos Bacca cercato dal West Ham. Nonostante le smentite di rito la trattativa di calciomercato tra il club inglese e il Milan procede spedita. 5 i milioni di distanza tra domanda e offerta. a 22 milioni si può chiudere.