I pronostici per le partite di lunedì a Euro 2016 riguardano in particolar modo la possibilità che il Galles si qualifichi per gli ottavi di finale. La nazionale britannica non aveva mai giocato una partita della fase finale di questo torneo, eppure è stata capace di vincere subito e di mettere paura allInghilterra. Oggi Chris Coleman e i suoi hanno la possibilità di mettere le mani sugli ottavi di finale; Gareth Bale, che nelle prime due gare ha segnato con due calci di punizione, questa sera può staccare la concorrenza (formata da Dimitri Payet, Bogdan Stancu e Alvaro Morata che come lui hanno timbrato il cartellino in due occasioni finora) e diventare il capocannoniere degli Europei, in attesa magari di giocare altre partite e incrementare il suo bottino. Gli basta un gol: dovesse realizzarlo questa sera, molto probabilmente riuscirebbe anche a portare il Galles agli ottavi di Euro 2016.
Le partite di oggi per i pronostici offrono diverse situazioni particolari nelle gare Russia-Galles e Slovacchia-Inghilterra. Si prevedono due partite con pochi gol tanto che l’Under è dato rispettivamente a 1.57 e 1.63, mentre l’over è a 2.30 e 2.20. Stesso discorso vale per Goal (1.85, 2.10) e No Goal (1.80, 1.67). Questo vuol dire che è probabile, secondo i bookmakers, come solo una delle due squadre, per singola partita, possa andare in rete. Certo è che se in una delle due partite dovessero segnare entrambe le compagini allora la puntata potrebbe raddoppiare. Staremo a vedere se questi pronostici saranno o meno rispettati. Per ora nel gruppo B non si sono registrate partite con più di tre gol: sono finite tutte 2-1 eccezion fatta per Inghilterra-Russia, conclusasi in parità sull’1-1. Inghilterra. Galles e Slovacchia hanno realizzato 3 gol ciascuna, per la Russia invece 2 reti all’attivo.
Slovacchia-Inghilterra è sicuramente una sfida molto attesa per il Girone A di Euro 2016; i pronostici su questa sfida possono essere interessanti perchè la Slovacchia si è rimessa in corsa grazie alla bella vittoria contro la Russia e si candida per un posto agli ottavi di finale del torneo. Gli inglesi al momento sono saldi in testa alla classifica, ma con un ko potrebbero anche rischiare di compromettere non tanto la qualificazione quanto il posizionamento in classifica. Dall’altra parte invece la Slovacchia cercherà di fare punti, sperando in uno scivolone del Galles contro la Russia. Ovviamente la squadra di Roy Hodgson è strafavorita con il segno 2 (vittoria Inghilterra) a 1.70, mentre l’1 (vittoria Slovacchia) a 5.75. L’x (pareggio) è a 3.40.
Si gioca oggi la sfida Russia-Galles per l’ultima gara del Girone A di Euro 2016. I gallesi sono al momento appaiati tra seconda e terza posizione con la Slovacchia a tre punti, dietro l’Inghilterra che è prima a quattro. I transcontinentali sono al momento invece in fondo al girone a un punto. La squadra di Gareth Bale è al momento però clamorosamente sfavorita, il segno 2 (vittoria Galles) è a 2.80 mentre l’1 (vittoria Russia) è a 2.60. Il segno x (pareggio) invece è a 3.20. Sicuramente sarà una battaglia perchè entrambe possono qualificarsi ed entrambe hanno bisogno di punti e di non peggiorare una differenza reti al momento non positiva.
Nuovo appuntamento con i pronostici di Euro 2016: oggi, lunedì 20 giugno, saranno due le gare in programma, tutte valide per la terza e ultima giornata della fase a gironi che è cominciata già ieri. In questi giorni vige la contemporaneità dunque, essendoci solo il girone B, si giocherà solo in prima serata, per la precisione alle ore 21.00, quando si affronteranno in un match Russia-Galles e nell’altro Slovacchia-Inghilterra. Andiamo dunque a vedere quali sono le previsioni su queste due gare.
Russia-Galles si gioca a Tolosa. Per quanto concerne la Russia di Sluckij, il percorso in questi europei di calcio è stato finora deludente. Nella prima gara contro gli inglesi, favoriti per il primo posto nel girone, era arrivato un buon punto conquistato all’ultimo minuto. Nella seconda gara, però, i russi hanno perso in maniera inaspettata contro la Slovacchia, mostrando tutte le lacune presenti nella squadra. Contro il Galles arriva l’opportunità di fare il terzo o anche il secondo posto nel girone, ma la condizione necessaria è la vittoria. Il Galles di Coleman, dopo un avvio esaltante contro la Slovacchia, si è complicato il compito con una sconfitta in rimonta contro un Inghilterra ai minimi storici dal punto di vista del gioco. Con 3 punti in classifica, la formazione britannica necessita di almeno un punto per passare; in caso di vittoria dell’Inghilterra potrebbe arrivare anche il passaggio del turno come seconda. Il Galles ha i favori del pronostico ma deve fare attenzione: una partita di difesa come quella conto l’Inghilterra può essere controproducente.
La sfida fra Slovacchia ed Inghilterra si gioca invece a Saint Etienne. La squadra di Hamsik e Kucka si è rilanciata dopo il successo contro la Russia, ma per essere sicura del passaggio del turno deve fare almeno un punto contro l’Inghilterra e sperare di rientrare nelle migliori terze o di fare seconda con una vittoria russa contro il Galles. Dall’altra parte, l’Inghilterra di Hodgson deve ancora dimostrare di essere la favorita del girone e tirare fuori un gioco che finora è del tutto mancato. La partita contro la Slovacchia è l’occasione propizia per vincere e chiudere il girone al primo posto e soprattutto senza sconfitte. Gli inglesi saranno aiutati da un pubblico caloroso, anche troppo fuori dal campo, e sono favoriti nel pronostico della gara.