DIRETTA / Colombia-Paraguay (risultato finale 2-1), info streaming video-tv: Cafeteros ai quarti (Coppa America 2016 gruppo A, oggi 8 giugno)

- La Redazione

Diretta Colombia-Paraguay: info streaming video e tv, risultato live della partita di Coppa America in programma nella notte italiana di mercoledì 8 giugno 2016 (seconda giornata gruppo A)

colombia_ibarbo_zapata
(INFOPHOTO)

Risultato finale 2-1. Nel segno di James Rodriguez: El Diez colombiano sembrava non dover scendere in campo, dopo l’infortunio alla spalla rimediato nella prima partita, invece è rimasto nell’undici titolare del ct Pekerman marchiando il match con assist e gol. Al 12′ minuto di gioco Rodriguez ha calciato il corner da cui è scaturito il vantaggio della Colombia: colpo di testa di Carlos Bacca che anticipa Samudio e palla in rete, dodicesimo sigillo in Nazionale A per il bomber del Milan. Alla mezz’ora il raddoppio: l’azione parte da Bacca che da destra entra in area e tocca centralmente per Edwin Cardona, il numero 8 perde inizialmente un contrasto con un difensore ma poi riesce ad allungare il pallone per l’accorrente James Rodriguez, che dal lato sinistro controlla in corsa e spara il diagonale mancino vincente. Per il trequartista del Real Madrid sono 15 in centri in Nazionale. Al Paraguay resta la consolazione per il gol più bello della partita, quello del centrocampista Victor Ayala che al 71′ lascia partire un gran destro dai 25 metri, la parabola sorvola il portiere colombiano Ospina prima di addormentarsi in rete alla sua destra. All’81’ da segnalare l’espulsione del paraguaiano Oscar Romero: per lui secondo cartellino giallo dopo la trattenuta sul Celis. Classifica gruppo A dopo due giornate: Colombia 6 punti e qualificata ai quarti di finale, Stati Uniti 3, Paraguay 1, Costa Rica 1. Nella terza ed ultima giornata il Paraguay se la vedrà con il team USA, la Colombia scenderà in campo contro la Costa Rica. 

Sarà diretta dall’arbitro brasiliano Heber Lopes. La partita, valida per la seconda giornata del gruppo A della Coppa America 2016, si gioca al Rose Bowl di Pasadena nella notte italiana tra martedì 7 e mercoledì 8 giugno, calcio d’inizio alle ore 04:30 (le 19:30 locali).

Di fronte due nazionali guidate da allenatori argentini: José Pekerman della Colombia e Ramon Diaz del Paraguay. A completare il girone i padroni di casa degli Stati Uniti e la Costa Rica, che si sono affrontate poche ore prima (1:30 italiana) al Soldier Field di Chicago. La Colombia punta al secondo successo consecutivo che la porterebbe a quota 6 in classifica: nel match d’apertura i Cafeteros hanno battuto per 0-2 il team USA, grazie ai gol di Cristian Zapata e James Rodriguez (quest’ultimo su calcio di rigore).

Il numero 10 è poi uscito dolorante nel finale a causa di un problema alla spalla sinistra: gli esami successivi hanno evidenziato una lussazione ma il giocatore dovrebbe comunque rientrare per la terza ed ultima sfida della fase a gironi, in programma nella notte italiana di domenica (12 giugno, ore 03:00) contro la Costa Rica. Senza il suo Diez il ct Pekerman dovrebbe dare spazio ad uno dei due Moreno, Dayro (30 anni, del Club Tijuana) oppure il più giovane Marlos (19, dell’Atletico Nacional e già paragonato a Faustino Asprilla).

Dall’altra parte tutti a disposizione per il Paraguay di Ramon Diaz, che nel suo primo match non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro la Costa Rica. Prestazione volenterosa ma inconcludente dell’Albirroja cui sono mancate le giocate decisive nella metacampo avversaria. A centrocampo si è messo in bella mostra Oscar Romero, ventiduenne talento del Racing de Avallaneda; buona la prestazione del terzino sinistro Miguel Samudio mentre davanti nè i titolari, Jorge Benitez e Dario Lezcano, nè i giocatori subentrati (Egar Benitez, l’esperto Haedo-Valdez ed anche Iturbe) hanno trovato il guizzo giusto per bucare la retroguardia dei Ticos.

Ne è scaturito un pareggio a reti bianche che ha comunque mosso la classifica: ora il Paraguay dovrà cercare di andare a punti contro la temibile Colombia, favorita sulla carta, per poi giocarsi la qualificazione ai quarti nel terzo match contro gli Stati Uniti (domenica 12 giugno, ora 01:00 italiana). Ricordiamo che accederanno ai turni ad eliminazione diretta le prime due squadre di ciascun girone, in caso di parità di punti al termine della prima fase si terrà conto di: differenza reti generale, gol segnati, punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, gol segnati negli scontri diretti.

La partita di Coppa America 2016 tra Colombia e Paraguay sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Super Calcio HD, il numero 206: telecronaca dalle ore 04:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Repliche della sfida nella giornata di mercoledì (8 giugno 2016): alle ore 06:00 (Sky Sport 1), 14:30 (Sport 1) e 17:00 (Super Calcio).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori