JUAN JESUS ALLA ROMA / Calciomercato News, presto l’arrivo a Pinzolo e poi gli USA. (oggi, 12 luglio 2016)

- La Redazione

Juan Jesus alla Roma? Tutte le ultime notizie di calciomercato sul difensore dell’Inter: svolta vicina, firma questa settimana? Gli aggiornamenti e le news in diretta (oggi, 12 luglio 2016).

juanjesus_pioggia
Juan Jesus ai tempi dell'Inter - La Presse

Manca solo l’ufficialità ma ormai Juan Jesus è un giorcatore della Roma, almeno per la prossima stagione di Serie A. Uno della trattative più calde di questa stagione di calciomercato sembra dunque arrivare alla giusta conclusione, col passaggio del brasiliano dell’Inter ai giallorossi, che lo attendono a Pinzolo, sede del ritiro estivo della Roma. La Gazzetta dello Sport ha inoltre annunciato alcune indiscrezioni su questa operazione di calciomrcato, affermando che l’Inter è disponibile a girare alla Roma gli esiti delle visite mediche già eseguite da Juan Jesus, che sarebbe comuque disponibile già nei prossimi giorni a presnetarsi a Villa Stuart, prima della partenza della squadra giallorossa per gli Stati Uniti.

Sembra quindi ormai ufficiale: Juan Jesus vestirà a la maglia della Roma per la prossima stagione di Serie A. Il brasiliano, ormai ex dell’Inter è stata una delle trattative più calde di questa stagione estiva di calciomercato giallorosso, è anche, secondo le ultime indiscrezioni, atteso nei prossimi giorni a Pinzolo, sede del ritiro del club della capitale. L’allenatore della Roma Spalletti, intervenuto in conferenza stampa ha voluto spendere alcune parole sul prossimo arrivo di calciomercato alla Roma e cioè di Juan Jesus, che il tecnico giallorosso ha definito: “Calciatore di prima qualità, stiamo cercando giocatori come lui con quello che la società può permettersi”. Juan Jesus, giovane talento brasiliano assai versatile, verrebbe a rinforzare la difesa della Roma, orfana di Rudiger, dietro un prestito stagionale che ha fatto molto discutere i tifosi giallorossi.

Sembra ormai ufficialmente chiusa l’operazione di calciomercato riuardante Juan Jesus, che sarà dunque un giocatore della Roma nella prossima stagione di Campionato di Serie A. A dirlo è la redazione di Sky Sport, secondo cui l’arrivo di Juan Jesus è ormai cosa fatta: la formula della trattativa tra Inter e Roma, a lungo discussa tra le parti in causa è stata fissata sul prestito stagionale con riscatto condizionato. All’Inter andranno dunque 10 milioni di euro, due per il prestito oneroso e 8 per il diritto di riscatto, che potrebbe diventare un obbligo nel momento in cui si verifichino determinate condizioni, secondo quanto affermato dal portale specializzato in calciomercato gianlucadimarzio.com. Secondo le ultime indiscrezioni inoltre Juan Jesus sarà presente a partire dalla gioranat di domani a Pinzolo, sede del ritiro estivo della Roma.

La possibilità che Juan Jesus possa arrivara dall’Inter alla Roma nelle prossime 48 ore sembra ormai reale: una delle operazioni più discusse di questa stagione di calciomercato potrebbe quindi chiudersi in breve tempo ma tale evento non è stato salutato positivamente in maniera unanime. Molti infatti nei giorni scorsi hanno rivolto aspre critiche nei confronti della dirigenza della Roma, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di calciomercato, valutate al ribasso e al di sotto delle aspettative. L’ingresso di Juan Jesus alla Roma è stato dunque spesso ricevuto in maniera tiepida dai tifosi e non solo, infastiditi dalla tipologia di trattativa intrapresa con l’Inter per il brasiliano, ottenuto soltando in prestito stagionale, allo scopo di sostituire l’infortunato Rudiger, fino al suo ritorno in rosa. A sostenere questa posizione è stato tra gli altri Massimilano Magni, intervenuto a Radio Sport, il quale ha dichiarato che: Juan Jesus è una discreta operazione se resta nell’ottica di un giocatore che andrà a riempire un ruolo che la Roma ha scoperto fino al rientro di Rudiger.”.

E’ davvero ormai questione di ore: è infatti atteso entro 48 ore  l’annuncio secondo cui Juan Jesus passerà dall‘Inter alla Roma per la prossima stagione di Serie A. La formula, a lungo dcisussa in questa trattattiva di calciomercato rimane quella del prestito anche se Roma e Inter sembra che sitano ancora discutento su alcuni dettagli relativia al trasferimento. La Roma vorrebbe una formula che prevedere il diritto di riscatto, mentre la dirigenza nerazzurra punta all’obbligo di riscatto. In ogni caso l’accordo per Juan Jesus è ormai fatto: a dirlo sono le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate sul portale specializzato calciomercato.it, il quale ha fissato a 48 ore il limite entro cui Juan Jesus verrà annunciato ufficialmente come nuovo giocatore della Roma.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato di questa mattina sembra proprio che Juan Jesus approderà presto alla Roma: a parlare del matrimonio tra il brasiliano nerazzurro e la causa giallorossa è l’edizione odierna de Il Tempo , secondo cui Juan Jesus dovrebbe a giorni vestire la maglia della Roma. Decisivo l’intervento del suo procuratore Calenda, che ha saputo mediare questa trattativa di calciomercato tra Inter e Roma:l’intesa economica sembra si sia trovata sulla formula di un prestito oneroso stagionale per Juan Jesus di due milioni di euro, con diritto di riscatto obbligatorio fissato a 8 milioni di euro. Juan Jesus dovrebbe quindi affiancare in difesa Manolas, rimasto da solo a causa dell’assenza per infortunio di Antonio Rudiger.

Sempre più vicino alla Roma. La trattativa di calciomercato per portare in giallorosso il difensore brasiliano dell’Inter sembra sempre più vicina a una felice conclusione. Anche le ultime indiscrezioni confermano quanto era stato detto nelle scorse ore: Juan Jesus dovrebbe spostarsi a Roma per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, pur se in due momenti diversi (prestito oneroso e poi il riscatto). Un incasso che farebbe contenta l’Inter e che garantirebbe alla Roma un rinforzo con buona esperienza nella nostra Serie A: Juan Jesus ha già detto sì alla Roma, il ds dell’Inter Piero Ausilio ha confermato i contatti, non dovrebbe mancare molto al felice esito della discussione, salvo colpi di scena.

Si avvicina a piccoli passi alla Roma, che sta per completare l’operazione di calciomercato con l’Inter. Dopo aver ufficializzato la cessione di Leandro Castan alla Sampdoria, la società giallorossa, che deve fare i conti anche con l’infortunio di Antonio Rudiger, deve attingere dal calciomercato i rinforzi per la retroguardia. Luciano Spalletti ha chiesto anche pubblicamente innesti per la difesa e tra questi ci sarà Juan Jesus, che del resto ha perso posizioni nelle gerarchie di Roberto Mancini. Il difensore brasiliano non è considerato fondamentale per il progetto nerazzurro, anche se qualche dirigente a Milano avrebbe voluto trattenerlo, quindi con la Roma è stata imbastita una trattativa di calciomercato per il prestito oneroso da un milione di euro con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro. Si tratta di un’operazione di calciomercato importante, perché potrebbe servire all’Inter per finanziare in parte l’assalto a Manolo Gabbiadini del Napoli. Juan Jesus piace da diverso tempo alla Roma, infatti anche nella scorsa stagione è stato accostato al club capitolino, ma ora il direttore sportivo Walter Sabatini può concretizzare l’affare di calciomercato. I contatti sono avviati da tempo, l’intesa di massima tra le parti c’è, per cui vanno solo definiti gli ultimi dettagli e completati gli step per ufficializzare il colpo di calciomercato. Questa settimana, dunque, potrebbe essere decisiva in tal senso. Inter e Roma presto potrebbero sedersi attorno ad un tavolo per definire il trasferimento di Juan Jesus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori