DIRETTA / Chievo-Top 22 Dilettante Veronese (risultato finale 12-1): doppiette per Meggiorini, Mpoku e Jallow (amichevole, oggi 13 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Chievo-Top 22 Dilettante Veronese, info streaming video e tv, risultato live della seconda amichevole estiva, in programma oggi mercoledi 13 luglio 2016 alle ore 17.30.

maran_chievo_ritiro
L'allenatore del Chievo, Rolando Maran (Lapresse)

A poche ore dal fischio di inizio dellamichevole estiva Chievo-Top 22 Dilettanti Veronese, ricordiamo brevemente cosa era successo sul campo di Brentonico lestate scorsa nel 21015 quando le due formazioni si sono nuovamente scontrate in quella che ormai è diventato un vero e proprio classico. Chievo-Top 22 Dilettanti Veronese, amichevole 2015 sera terminata col risultato di 6 a 0 a favore dei clivensi, che hanno complessivamente dominato lintero match, svoltosi a san Zeno di Montagna. Lallenatore Rolando Maran ha aperto il match mettendo in campo tutti gli effettivi a sua disposizione alternando i nuovi innesti, appena giunti dal calciomercato estivo. Sandro Cherobin ha messo in campo unottima selezione di giocatori locali provenienti dalle diverse serie dilettantistiche, che purtroppo non hanno potuto resistere troppo di fronte al dominio dei gialloblu, già in gol ad appena 16 minuti dal fischio dinizio grazie a Christiansen. Il raddoppio avviene poco dopo grazie allallora neo acquisto Castro che viola la porta avversaria ad appena due minuti dopo il gol del danese, ora passato al Malmo. Entro il primo tempo il Chievo si porta sul 4 a 0, mentre il secondo parziale vide le azioni di Birsa e Paloschi, questultimo infine in rete al 28 minuto regolamentare. Lultimo sigillo di Chievo-Top 22 Dilettanti Veronese è firmato da Perparim Hetemaj, che conclude unazione di Paloschi al 79 minuto. 

la seconda partita amichevole per la formazione gialloblu, che si terrà oggi mercoledi 13 luglio alle ore 17.30 a Brentonico, sede del ritiro estivo del Chievo. I clivensi di Maran ritornano oggi pomeriggio a rivivere una grande classico della stagione estiva gialloblu, lamichevole coi ragazzi della Top 22 Dilettanti Veronese ormai divenuto un appuntamento irrinunciabile per i tifosi di entrambe le squadre. Per il Chievo si tratta dellultima amichevole che si svolgerà al ritiro di Brentonico: la prossima partita è infatti attesa a Liegi, in Belgio, dove i gialloblu affronteranno lo Standard Liegi prima di approdare a San Zeno di Montagna, dove il ritiro pre campionato continuerà fino al 30 luglio 2016.

Il Chievo si presenta a questa amichevole, ormai attesissima in ottima forma, e con alle spalle la vittoria decisa sul 6 a 0 contro la formazione Juniores del Trentino certo gli avversari non sono sicuramente allaltezza del club gialloblu, che ha concluso in nona posizione a 50 punti la scorsa stagione di campionato., si tratta comunque di test molto importanti e significativi. A decidere lamichevole precedente, svoltasi sempre a Brentonico domenica 10 luglio è stato il solito Sergio Pellissier che spera nella prossima stagione di raggiungere quota 100 gol in Serie A, un obbiettivo davvero prestigioso per laostano classe 1979, che detiene anche il record di presenze nella massima serie italiana con la maglia gialloblu. Hanno mostrato uno stato di forma invidiabile anche il colombiano Jhon Fredy Miranda e il terzino Fabrizio Cacciatore, autore tra laltro di un insuperabile poker di reti.

Gli avversari di oggi la Top 22 della Dilettanti Veronese guidata da Sandro Cherobin ha come obbiettivo principale quello di scendere in campo e di lasciarlo con tutta la dignità e lorgoglio possibile: la vittoria non rientra proprio nei pronostici per la Dilettante Veronese che tra i vari handicap soffre molto limpossibilità dei giocatori presenti nella formazione di questo pomeriggio di giocare a lungo assieme, oltre che il fatto che gli atleti sono ancora in vacanza mentre i giocatori del Chievo sono nel pieno della preparazione atletica. Nonostante tutto lamichevole pre campionato tra il Chievo e la Top 22 Dilettanti  Veronese.

L’amichevole precampionato tra Chievo e Top 22 Calcio Dilettante non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sul sito internet www.chievoverona.it e sui social network ufficiali della società bergamasca: la pagina Facebook A.C.ChievoVerona e l’account Twitter @ACChievoVerona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori