Diretta/ Sassuolo-Stoccarda Kickers (risultato finale 3-1): info streaming video e tv. Il tabellino dell’amichevole (oggi 13 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Sassuolo-Stoccarda Kickers (amichevole): info streaming video e tv, risultato live del test precampionato in programma mercoledì 13 luglio 2016 a Malles Venosta, inizio ore 17

duncan_sassuolo
Duncan, Foto LaPresse

Terza amichevole precampionato e terza vittoria per la formazione neroverde. Il Sassuolo ha battuto i Kickers di Stoccarda con il risultato finale di 3-1: il vantaggio degli emiliani al 20′ minuto, grazie a Lorenzo Pellegrini che ha superato il portiere avversario con un destro al volo dopo colpo di testa di Defrel, sul cross dalla sinistra di Biondini. Non si fa in tempo a rimettere il pallone a centrocampo che i Kickers hanno già pareggiato: tocco ravvicinato del difensore statunitense Ryan Malone, 1-1 e palla nuovamente al centro. Nel secondo tempo il Sassuolo torna avanti al 55′: Diego Falcinelli sfrutta il bel cross dalla destra di Gazzola ed insacca di testa, lo stesso Falcinelli aveva colto il palo cinque minuti prima dopo un’incursione palla al piede del giovane Zecca. Ad un quarto d’ora dal novantesimo il definitivo 3-1: a segno Marcello Trotta.

Contro i Kickers Stoccarda il Sassuolo schiererà in campo buona parte dei suoi titolari, cercando di arrivare a fine mese all’appuntamento del preliminare di Europa League in perfetta forma. Dal punto di vista tattico, grazie alla numerosa presenza di incursori offensivi nella rosa a sua disposizione, per Di Francesco la scelta dovrebbe essere sempre orientata sul 4-2-3-1, cercando di mantenere la squadra equilibrata così come è accaduto nell’ultima stagione. Il tecnico punta molto sull’esplosione di Falcinelli, che l’anno scorso ha regalato segnali importanti. La presenza di elementi di talento offensivi ma senza essere dei veri e propri bomber ha rappresentato spesso sia la forza sia la debolezza di un Sassuolo, che potrebbe sfruttare qualche occasione di un mercato per dotarsi di un vero centravanti capace di rappresentare una fondamentale alternativa in campionato e in coppa.

, mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 17.00, sarà la prima amichevole di livello che la formazione neroverde si troverà ad affrontare in vista della prossima stagione. Che inizierà molto presto per gli emiliani, impegnati nei preliminari di Europa League per la prima volta nella loro storia.

Un appuntamento che la squadra di Eusebio Di Francesco si è guadagnata con le unghie e con i denti nella passata stagione, riuscendo a beffare in volata il Milan e guadagnandosi la ribalta europea. C’è dunque la necessità per il Sassuolo di alzare immediatamente i ritmi ed il livello della preparazione estiva. Di fronte Berardi e compagni si ritroveranno subito una squadra di discreto livello, retrocessa però in terza serie nel campionato tedesco della scorsa stagione.

Anno nero quello appena trascorso per le formazioni di Stoccarda, viste anche le retrocessioni dell’omonimo club della città dalla Bundesliga alla seconda divisione e persino quella della seconda squadra dello stesso Stoccarda. I Kickers puntano a risalire immediatamente anche se il 6 luglio scorso hanno incassato una durissima battuta d’arresto contro gli svizzeri dell’Aarau in amichevole, segno di una preparazione fisica ancora approssimativa.

Quella contro i Kickers di Stoccarda sarà la prima amichevole vera e propria per il Sassuolo, che in ritiro ha già affrontato in due mini-test di 65 minuti i dilettanti del Salorno e dell’Egna, realizzando complessivamente 23 reti. Per Eusebio Di Francesco la cessione eccellente è stata quella dell’esterno difensivo Vrsaljko all’Atletico Madrid, ma c’è la possibilità, sempre gradita in questa fase della stagione, di lavorare già con buona parte dei titolari.

Le triplette di Politano, Falcinelli, Sansone e Defrel nei test sopra citati sono più che indicative in questo senso, con la squadra capace anche di giovarsi delle prime fiammate di Domenico Berardi, che potrebbe però essere uno dei nomi caldi del mercato estivo del Sassuolo in uscita. Il patron Squinzi è sempre attento a tenere sotto controllo il bilancio, ma in caso di cessione del suo gioiello potrebbe tornare di prepotenza sul mercato per cercare di rinforzare una rosa che in Europa non vuole essere una comparsa, ma vivere l’esperienza fino in fondo raggiungendo almeno la fase a gironi.

L’amichevole precampionato tra Sassuolo e Stoccarda Kickers non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sul sito internet www.sassuolocalcio.it e sui social network ufficiali della società bergamasca: la pagina Facebook U.S. Sassuolo e l’account Twitter @SassuoloUS.

Il tabellino

(AMICHEVOLE)

Marcatori: 20′ Pellegrini (S), 21′ Malone (K), 55′ Falcinelli (S), 75′ Trotta (S)

Sassuolo: Consigli (30′ Pegolo, 60′ Pomini); Sbrissa (46′ Gazzola), Cannavaro (46′ Ferrini), Acerbi, Peluso (10′ Dell’Orco, 50′ Antei); Biondini (46′ Mazzitelli), Sensi (46′ Magnanelli), Pellegrini (46′ Zecca, 71′ Pierini); Politano (46′ Berardi), Defrel (46′ Falcinelli), Sansone (46′ Trotta). All. Eusebio Di Francesco.

Stoccarda Kickers: Konigshofer; Kaffenberger, Scioscia, Thermann, Abruscia, Blank, Bektashi, Tunjic, Celiktas, Malone, Genc. Subentrati: Kolbe, Scepanik, Schulz, Pfeiffer, Soyudogru, Koch, Tedesco, Kuley, Faber, Metzler, Barth. All. Alfred Kaminski.

Arbitro: Sig. Bordin di Bassano del Grappa (BL)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori