Tra le squadre interessante a Keita Balde c’è anche la Juventus. Ne ha parlato Alfredo Pedullà ai microfoni di SportItalia durante Speciale Calciomercato spiegando le intenzioni del club pentacampione d’Italia. I bianconeri lo vorrebbero acquistare a titolo definitivo dalla Lazio per poi girarlo in prestito in Liga spagnola dove potrebbe giocare con continuità. Ricordiamo che Keita è un classe 1995 e potrebbe essere una risorsa importante per il futuro. L’ostacolo è rappresentato da Claudio Lotito che vorrebbe almeno trenta milioni di euro, mentre i bianconeri sarebbero disposti ad offrirne poco più della metà.
Può diventare uno dai casi più caldi del calciomercato estivo 2016. Il giovane attaccante della Lazio interessa all’Inter ma non solo, tutte le big italiane hanno drizzato le antenne dopo che Keita ha annunciato di voler lasciare la Lazio in questa finestra di calciomercato. Attenzione anche alle squadre spagnole: nelle scorse settimane si era parlato di Barcellona e Real Madrid sulle tracce di Keita Balde Diao, il cui entourage aveva in programma degli incontri con gli 007 di calciomercato di entrambe le squadre. Eurosport.com aggiunge anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone alla lista delle possibili pretendenti: al momento per Keita sembrano in vantaggio le squadre italiane e in particolare l’Inter, se però le grandi della Liga dovessero farsi sotto per le concorrenti tricolori l’affare di calciomercato potrebbe complicarsi. Ricordiamo che che Keita Balde Diao è cresciuto proprio nelle giovanili del Barcellona, prima di essere acquistato dalla Lazio che nel 2011 lo aggregò alla sua squadra Primavera.
Diventa ora un’opportunità di calciomercato per i grandi club della Serie A che si stanno tutti muovendo per capire quante possibilità ci saranno per acquistarlo. Si sa che la bottega di Claudio Lotito è assai cara, ma Milan, Inter e Juventus seguono con attenzione le evoluzioni di calciomercato per un calciatore ancora molto giovane e in grado di far fare il salto di qualità per le sue caratteristiche. Keita può giocare su entrambi i versanti d’attacco ed è un giocatore rapido e di grande tecnica, sa saltare l’uomo e fa anche la sua discreta figura sotto porta quando si trova a dover affrontare il portiere avversario. Staremo a vedere chi la spunterà in quello che una volta si sarebbe chiamato Trofeo Tim, ma che ora è diventato invece un triangolare di calciomercato.
La strada che porta lontando dalla Lazio Keita sembra ormai spianata: il giocatore non sembra avere alcuna intenzione di rimanere in biancoceleste, mentre la dirigenza offesa da quanto accaduto non sembra smaniare per tenere in rosa il senegalese. Le ultime indiscrezioni di calciomercato vogliono Keita nell’orbita dell‘Inter di Roberto Mancini e del gruppo Suning, il quale avrebbe dato il proprio ok all’operazione. A sbloccare la situazione in favore di un possibile approdo all‘Inter di Keita in questa finestra di calciomercato potrebbe riverstire un ruolo importante l’agente del giocatore senegalese Calenda, lo stesso di Juan Jesus e Dodò. Calenda, che ha sempre intrattenuto ottimi rapporti con l’Inter (si veda il prossimo passaggio di Juan Jesus alla Roma), potrebbe quindi essere l’uomo chiave in questa trattativa di calciomercato.
Vista la frattura, alimentatasi negli ultimi giorni tra Keita e la Lazio, il nome del senegalese è entrato di diritto nelle indiscrezioni di calciomercato estive. su Keita si sarebbe già fatto vedere interessata l’Inter: Mancini è in cerca di rinforzi giovani, e il gruppo Sunig, che ora detiene la maggioranza del club nerazzurro, approverebbe questa operazione di calciomercato. Ma la corsa dell’Inter verso Keita potrebbe non essere solitaria: già nei giorni scorsi si è parlato di un’ipotesi Juventus, strada che è stata vagliata dal portale tuttojuve.com, che ha intervistato in esclusiva Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, club attuale di Keita. Secondo Ballotta è evidente che qualcosa si è rotto tra il giocatore e la Lazio e vista l’attuale situazione è forse conveniente per la dirigenza optare per la cessione del giocatore in questa finestra di calciomercato, magari proprio alla Juventus, diretta avversaria dell‘Inter in questo frangente: “Una richiesta da parte della Juve sarebbe importante e se lo richiede la Juve vuol dire che il giocatore è buono. Può essere l’occasione per vendere il ragazzo”.
Sembra ormai che ci sia una rottura totale tra Keita Baldè e la Lazio, che a questo punto potrebbe davvero decidere di mettere il cartellino del senegalese in vendita in questa sessione di calciomercato. Dopo il clamore suscitato dall’assenza di Keita dal ritiro e il rifiuto, supposto, da parte della dirigenza della Lazio alla richiesta di adeguamento economico chiesto dal giocatore, sembra che quindi i due protagonisti di questo caso del calciomercato estivo non abbiano più nulla da dirsi. Keita è sicuramente un gradne talento in erba, ma le continue richieste dei giocatori della Lazio alla dirigenza stanno davvero andando fuori controllo A tutto vantaggio dell‘Inter che sembra abbia messo nel mirino il talento senegalese della Lazio. A dirlo è l’edizione di oggi del Corriere dello Sport, che riporta le posizione di Keita e la sua volontà di cambiare aria, magari proprio in questa finestra di calciomercato estivo.
Dopo la clamorosa assenza dal ritiro della Lazio di Keita Balde, il nome del giocatore biancoceleste è diventato virale nelle indiscrezioni di calciomercato estivo. Su Keita infatti ci sarebbe l’Inter di Roberto Mancini, in cerca di un eaterno d’attacco da tempo e il profilo del giocatore senegalese, ncontrando anche il favore del giocatore, in scadenza di contratto con la Lazio nel 2018. Secondo quanto affermato dalla redazione di Sky Sport il possibil passaggio di Keita all’Inter incontrerebbe anche il favore del Guppo Suning, nuovo proprietario del club nerazzurro, disposto a finanaziare generosamente operazioni di calciomercato che interessano giovani talenti. Keita, classe 1995 roentrerebbe quindi nei piani sia di Mancini che della dirigenza dell‘Inter, che ora potrebbe tentare di chiudere l’accordo con Lotito, patron della Lazio.
Keita Balde Diao è un obiettivo di calciomercato dell’Inter e qualcosa sembra muoversi nella trattativa che potrebbe portare in nerazzurro l’attaccante spagnolo-senegalese della Lazio. Operazione che piacerebbe soprattutto alla dirigenza dell’Inter, che punta su giocatori giovani e di grande prospettiva per il futuro, a patto che siano pronti per incidere già nell’immediato. L’esterno offensivo ieri non si è presentato nel ritiro della Lazio, spiegando tramite social network la sua posizione contro la società. Tra i giovani monitorati dell’Inter, Keita ha senza dubbio il vantaggio di essere gradito anche a Roberto Mancini, che invece solitamente punta maggiormente sull’esperienza di giocatori già affermati. La trattativa dunque può andare avanti e, come scrive Tuttosport, il presidente laziale Claudio Lotito ha fissato il prezzo del giocatore in 20 milioni di euro. Una cifra che il gruppo Suning dovrebbe spendere volentieri per il 21enne Keita.
Il futuro di Keita Baldè sarà lontano dalla Lazio do po questa finestra di calciomercato. Il calciatore non si è presentato al raduno dopo aver parlato con la società e quindi d’accordo con questa. E’ pronta un’altra sfida sull’asse Torino-Milano caldissima in questi giorni anche sul fronte Marko Pjaca conteso tra Juventus e Milan. Il calciatore biancoceleste invece è tra Inter e i bianconeri che monitorano con attenzione profili di attaccanti moderni per rinforzare un reparto che ha perso in un colpo solo Juan Cuadrado e Alvaro Morata. I nerazzurri però potrebbero dare all’eclettico giocatore offensivo sicuramente più spazio e la possibilità di dimostrare comunque il suo valore in una competizione europea importante come l’Europa League.
L’Inter inserisce Keita nella lista degli obiettivi di calciomercato per rinforzare la rosa di Roberto Mancini per la prossima stagione. L’attaccante è in rotta con la Lazio e lo ha dimostrato platealmente: non si è, infatti, presentato al raduno per la partenza in ritiro e oggi ha pubblicato un messaggio per spiegare le sue motivazioni. Keita vuole lasciare la Lazio e l’Inter sta pensando più concretamente della Juventus a farsi avanti. Secondo Fabio Liverani, intervenuto a TuttoJuve, Keita non serve ai bianconeri: «Vedo più fattibile l’ipotesi Inter. Fino ad oggi la Juve ha giocato con il 3-5-2 e lì Keita potrebbe fare la seconda punta, ma è un giocatore che si esprime meglio nel 4-3-3. A meno che non ci sia un cambio di modulo, non vedo possibilità per lui nella Juventus. La vicenda ha sorpreso il tecnico, ex centrocampista della Lazio: «Non me l’aspettavo, è un ragazzo cresciuto con Inzaghi in Primavera, poi ha giocato sempre. Con Simone poteva partire con i titolari fin dall’inizio. Sono comportamenti che non mi piacciono, un giocatore ha diritti e doveri e non servono strappi con la società. Si possono trovare soluzioni senza passare tramite la stampa. Serve serietà e correttezza nei rapporti.
Lo sfogo che l’attaccante della Lazio, Keita Balde, ha mosso gli animi biancocelesti. Nelle ultime ore si era parlato di un interesse da parte dell’Inter, ma non è stato ancora confermato, ed intanto l’attaccante decide di uscire allo scoperto con parole su Twitter che sanno di un addio imminente. La mancanza ingiustificata del giocatore al ritiro di Auronzo pare sia stata in accordo con la società, Keita svela di avere delle incomprensioni con il club biancoceleste che difficilmente si potranno risanare in questo calciomercato estivo. Per questo motivo sembra più una lettera di addio che di scuse, e sicuramente il presidente Claudio Lotito scenderà ancora una volta in campo per spiegare le sue motivazioni. L’attacco di Keita è diretto, riferendosi a persone che non mantengono promesse date da diversi anni, forse per via di quel rinnovo del contratto con aumento di ingaggio mai concretizzato.
L’attaccante della Lazio, Keita Balde, decide di uscire allo scoperto su Twitter per commentare le voci di calciomercato e non che lo vedono protagonista. Il giocatore ha deciso di non presentarsi al ritiro del club biancoceleste ad Auronzo di Cadore, e sul suo social network decide di spiegare i motivi del suo comportamento: “Amici della Lazio, in accordo con la società, ho deciso di rinviare la partenza per il ritiro. Io amo e rispetto la maglia ma non posso più accettare il trattamento che mi stanno riservando. Cose promesse e mai mantenute. Scadenze rinviate. Programmi cambiati. Ho parlato più volte con il Presidente e con il Direttore: il mio punto di vista, purtroppo, non interessa a nessuno” scrive Keita che nelle ultime ore è stato accostato all’Inter di Roberto Mancini. L’attaccante nel suo sfogo parla anche di “qualcuno che dice una cosa e ne fa un’altra” forse riferendosi sempre alla società concludendo con un “allora bisogna fermarsi”. Che sia un vero e proprio addio?
Non c’è solo l’Inter su Keita Balde. L’attaccante della Lazio ha deciso di non partire per il ritiro dei biancocelesti ad Auronzo di Cadore, alimentando così le voci di calciomercato che lo vedono lontano dalla Capitale. Il giocatore si è reso inoltre irreperibile, causando l’ira di Claudio Lotito che non ha davvero pace in questa estate tra il caso Bielsa, Felipe Anderson ed ora la grana Keita. Come riportato da ‘Il Tirreno’ nelle ultime ore si sarebbe avvicinata anche la Fiorentina al talento biancoceleste e potrebbe davvero provare a pizzare il colpo in questa sessione estiva di calciomercato. Lotito sparerà sicuramente alto per il cartellino del suo attaccante, anche se non vuole ritoccargli l’ingaggio e rinnovare il contratto. In pole ci sono sempre Inter e Juventus, con quest’ultima che starebbe pensando a Keita come sostituto di Alvaro Morata in attesa di conoscere anche il futuro di Simone Zaza.
Scoppia il caso Keita in casa Lazio. L’attaccante ha deciso di disertare il primo giorno di ritiro ad Auronzo Di Cadore nonostante il tecnico Filippo Inzaghi lo abbia regolarmente inserito nella lista dei candidati. Subito si accendono le voci di calciomercato, e ‘La Gazzetta dello Sport’ questa mattina in edicola svela che il motivo per il quale il senegalese ha deciso di non partire con i compagni risiede nel mancato accordo con il presidente Claudio Lotito per il rinnovo del contratto. Il numero uno biancoceleste pare gli abbia negato il ritocco dell’ingaggio e con le voci che si fanno sempre più insistenti di un suo passaggio all’Inter, la situazione si complica ulteriormente. Non c’è solo l’Inter di Mancini su di lui, visto che anche la Juventus è in pressing per l’attaccante ma se dovesse arrivare Pjaca allora i bianconeri si defileranno concedendo spazio ai nerazzurri per arrivare a Keita Balde.
La possibile partenza verso l’Inter in questa finestra di calciomercato di Keita Balde Diao spaventa i tifosi della Lazio, già sufficientemente irritati con la dirigenza biancoceleste per l’affare Bielsa. A scatenare i timori della tifoserie e della dirigenza della Lazio è l’assenza di Keita dal ritiro della squadra a Auronzo di Cadore: Keita nei giorni scorsi si era regolarmente presentato alle visite mediche ma il senegalese ha deciso. sembra, di restare a casa. Al momento non sono note le sue intenzioni anche se, secondo quanto riportato dal portale dedicato al calciomercato tuttomercatoweb.com, il giocatore vorrebbe con tale gesto puntare i piedi con la Lazio, approfittando anche di alcune indiscrezioni di calciomercato che lo vorrebbero vicino all’Inter. Il segnale di Keita è ben chiaro: ” ho mi rinnovate il contratto alle mie condizioni oppure vado via”. La volontà del giocatore infatti sembra quello di un sostanziale aumento del compenso stagionale, che salirebbe a 1.5 milioni annuali fino ad almeno il 2020. La Lazio, al centro delle polemiche per l’affare Bielsa ora teme che anche Keita possa abbandonare il club: occorrerà quindi correre subito ai ripari.
Keita è la nuova occasione di calciomercato dell’Inter, che vorrebbe regalare un esterno offensivo a Roberto Mancini. L’attaccante della Lazio non si è presentato all’aeroporto di Fiumicino, da dove la squadra di Simone Inzaghi è partita per Venezia per raggiungere poi in pullman la sede del ritiro. Un nuovo caso per la Lazio, a cui Keita chiederà la cessione, non avendo avuto né segnali né rassicurazioni sul suo futuro. L’Inter si è messa subito in fila, del resto Keita è stato un obiettivo anche in passato. Una chance importante di calciomercato, visto che si tratta di un giocatore classe ’95: un profilo giovane, dalle potenzialità importanti, tutti aspetti di cui tiene particolarmente conto il Suning Commerce Group, che aveva tentennato per Antonio Candreva proprio per l’età dell’esterno. Ora, invece, l’Inter potrebbe muoversi con maggiore convinzione e per di più con la consapevolezza di poter mettere a segno un affare importante anche in ottica futura.
Keita torna nel mirino dell’Inter. Non c’è pace in casa Lazio, dove fino a poche ore fa teneva banco il caso Bielsa: ora è Keita protagonista. L’attaccante si è sistemato autonomamente nella vetrina del calciomercato non presentandosi per il ritiro di inizio stagione. La squadra di Simone Inzaghi ieri ha raggiunto l’aeroporto di Fiumicino, ma non si è presentato Keita. Il calciatore classe ’95 secondo SkySport raggiungerà la squadra con uno o due giorni di ritardo, ma vorrebbe confrontarsi sul suo futuro con la società, che tra l’altro era a conoscenza delle intenzioni del calciatore. Keita, che secondo Calciomercato.it, ieri è stato irreperibile, potrebbe chiedere la cessione. Alla finestra potrebbe spuntare subito l’Inter, che resta alla ricerca di un esterno offensivo. E Keita sarebbe un’alternativa economica di Antonio Candreva, il quale tra l’altro è ad un passo dal Napoli. Si aprono così nuovi scenari di calciomercato.