Diretta / Italia-Austria Under 19 (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: gol di Schlager e Locatelli (Europei gruppo A oggi 14 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Italia-Austria Under 19: info streaming video e tv, risultato live della partita in programma giovedì 14 luglio 2016 a Reutlingen, valida per il gruppo A degli Europei giovanili

pallone playoff serie C
Risultati playoff Serie C (LAPRESSE)

Risultato finale di 1-1 nella partita valida per la seconda giornata del girone A degli Europei Under 19. Pareggio dunque in Italia-Austria Under 19, un risultato che è stato fissato già nel primo tempo con il gol di Xaver Schlager al 21′ minuto per il vantaggio austriaco e il pareggio di Manuel Locatelli al 24′. Un botta e risposta che sancisce la divisione della posta, dunque in classifica l’Italia sale a quota 4 punti dopo la vittoria di lunedì al debutto, contro i padroni di casa della Germania, mentre l’Austria coglie il secondo pareggio dopo quello già ottenuto contro il Portogallo e dunque raggiunge quota 2 punti in classifica. Stasera Germania-Portogallo chiuderà la seconda giornata, mentre l’Italia tornerà in campo per la terza giornata contro i lusitani, quando ci sarà da conquistare un posto in semifinale (passano le prime due di entrambi i gironi).

Soli dieci minuti alla fine di Italia-Austria Under 19, partita valida per la seconda giornata del girone A degli Europei Under 19. Il risultato continua ad essere sul pareggio per 1-1, che comunque andrebbe bene per l’Italia in ottica qualificazione alle semifinali dopo la vittoria ottenuta all’esordio contro i padroni di casa della Germania, anche se con un nuovo successo arriverebbe la certezza matematica. Negli ultimi minuti segnaliamo un’ammonizione per parte: cartellini gialli da parte dell’arbitro Aghayev (Azerbaigian) prima per l’austriaco Peric e poi per l’azzurrino Cutrone, che era entrato giusto una manciata di minuti prima al posto di Panico, la seconda sostituzione decisa dal nostro commissario tecnico. Siamo dunque al gran finale, staremo a vedere se si potrà festeggiare una qualificazione anticipata, ma attenzione a correre rischi…

Siamo ormai attorno al quarto d’ora della ripresa di Italia-Austria e il risultato della partita valida per la seconda giornata degli Europei Under 19 è sempre fermo sul pareggio per 1-1 che era stato sancito nel primo tempo dai gol di Xaver Schlager per gli austriaci e poi di Manuel Locatelli per il Milan, tutto nel giro di tre minuti fra il 21′ e il 24′. Nella ripresa fino a questo momento sono da segnalare due sostituzioni, una per parte: subito al 46′ abbiamo visto in campo Pirkl al posto di Lovric per quanto riguarda l’Austria, mentre l’Italia ha sostituito Edera con Cassata dopo circa una decina di minuti di gioco. Da segnalare un tiro di Barella e una punizione ancora di Locatelli, dunque una buona Italia in questa fase, ma per ora il pareggio resta il risultato del match in terra di Germania.

Sono stati gli austriaci a passare in vantaggio al 21′ minuto di gioco. Merito del centrocampista del Red Bull Salisburgo Xaver Schlager, che ha piazzato nell’angolino un sinistro dal limite dell’area, il portiere azzurro Meret è riuscito solamente a deviare la palla che ha terminato la sua corsa in rete. Poco dopo però l’Italia Under 19 ha ristabilito la parità: a segno Manuel Locatelli che trasforma un calcio di punizione, concesso per fallo dell’austriaco Kaufmann su Favilli. Queste le formazioni ufficiali del match, Italia Under 19 (4-4-2): 1 Meret; 2 Vitturini, 5 Romagna, 15 Coppolaro, 13 Pezzella; 7 Edera, 4 Barella, 6 Locatelli, 18 Ghiglione; 17 Panico, 9 Favilli. Austria Under 19 (4-2-3-1): 1 Gartler; 5 Kaufmann, 6 Posch, 3 Peric, 14 Wober; 4 Krainz, 2 Schlager; 10 Malicsek, 7 Lovric, 8 Gashi; 9 Jakupovic

Anche alla luce di quanto visto nel match d’esordio, i bookmaker concedono i loro favori del pronostico all’Italia, pur mantenendo un equilibrio nelle valutazioni fondamentale quando a fronteggiarsi sono quelle che sono risultate essere le migliori squadre del continente. Tipico.it quota 2.35 il successo azzurro, alzando fino a 3.10 la quota per la vittoria austriaca. L’eventuale pareggio viene invece proposto ad una quota di 3.00. Italia-Austria, giovedì 14 luglio 2016 alle ore 12.00, potrà essere seguita in diretta e in esclusiva da tutti gli abbonati Sky Sport su Eurosport 2, canale 211 del boquet satellitare.

Il commissario tecnico degli azzurrini, Vanoli, può schierare un 4-4-2 molto quadrato e compatto, figlio anche di una prestanza fisica generale di un’Italia davvero interessante dal punto di vista atletico, come si è evidentemente visto anche contro i tedeschi. 4-2-3-1 per l’Austria allenata da Rupert, più propensa a sbilanciarsi offensivamente anche alla luce di un livello tecnico non eccelso della propria difesa. Parlando di precedenti le due squadre si sono fronteggiate in tempi recenti solamente una volta, il 31 maggio del 2015, ed è stata l’Austria ad avere la meglio, rimontando con Kvasina e Horvath la rete iniziale realizzata dal giovane difensore della Roma, Capradossi. Stavolta però come detto l’Italia sembra aver trovato il giusto ricambio generazionale, con la squadra che pare capace di proporre il giusto mix di talento e forza fisica, necessario per puntare alla vittoria finale in questi Europei.

, giovedì 14 luglio 2016 alle ore 12.00, aprirà la seconda giornata di gare nel girone A del campionato Europeo Under 19 in corso di svolgimento in Germania. Una competizione iniziata letteralmente col botto per gli azzurrini, che piegando i padroni di casa grazie ad una rete su calcio di rigore realizzata da Dimarco, hanno ribadito con forza la loro voglia di essere protagonisti e di puntare alla vittoria finale in questa rassegna continentale.

Di contro l’Austria non è andata oltre il pari nel match d’esordio contro il Portogallo, raggiunta dalla rete lusitana di Empis dopo essersi portata in vantaggio nelle prime battute del match grazie a Jakupovic. Un secondo successo consecutivo blinderebbe dunque la qualificazione in semifinale per l’Italia: battere la Germania nella sua tana rappresenta una prova di forza notevole per una squadra che sta mettendo in luce talenti che da diversi anni non si vedevano fiorire nel calcio azzurro. Soprattutto la difesa sembra il punto di forza, con elementi come Meret e Romagna già dotati di una straordinaria maturità. Queste le probabili formazioni della sfida: l’Italia schiererà in porta il giovane portiere dell’Udinese Meret, grande protagonista nel match contro la Germania.

Vitturini sarà il terzino destro ed il match winner della partita contro i tedeschi, Dimarco, il terzino sinistro. Lo juventino Romagna e Coppolaro saranno schierati come difensori centrali, mentre al centro della linea mediana dovrebbe esserci di nuovo Pontisso al fianco del milanista Locatelli. Il genoano Ghiglione sarà l’esterno destro di centrocampo e l’empolese Picchi l’esterno sinistro, con il viola Locatelli e l’altro genoano Panico a formare il tandem offensivo. Risponderà l’Austria con Gartler tra i pali e una linea difensiva a quattro composta dalla corsia di destra alla corsia di sinistra da Kaufmann, Posch, Peric e Wober. A centrocampo Krainz e Schlager copriranno le spalle al tris di incursori formato da Lovric, Prikl e Malicsek, mentre Jakupovic sarà confermato in posizione di punta centrale.

Il match degli Europei Under 19 tra Italia ed Austria sarà trasmesso in diretta tv dal canale Eurosport HD, il numero 210 dello SkyBox e 372 di Mediaset Premium. Gli abbonati potranno seguire la sfida anche in diretta streaming video, tramite le rispettive applicazioni SkyGo e PremiumPlay disponibili per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Italia-Austria Under 19 saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori