Probabili formazioni/ Inter-CSKA Sofia: ultime notizie live. Erkin dal 1′, occhi su Bessa (amichevole, oggi giovedì 14 luglio 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Inter-CSKA Sofia: ultime notizie live. L’amichevole è in programma giovedì 14 luglio 2016 a Riscone di Brunico (Bolzano), calcio d’inizio alle ore 18:00

pinamonti_wattens_brunico
(LaPresse)

Secondo le indiscrezioni di formazione riportate dal sito fcinter1908.it, Joao Miranda non partirà titolare nell’amichevole di oggi (giovedì 14 luglio 2016). La difesa schierata da Roberto Mancini dovrebbe vedere all’opera Cristian Ansaldi sulla destra, Danilo D’Ambrosio ed Andrea Ranocchia nella coppia di mezzo. A sinistra invece va verso l’esordio il turco Caner Erkin, che al pari di Miranda ha raggiunto i compagni a Riscone di Brunico nel week-end. Il laterale turco può essere subito gettato nella mischia da Mancini (nel caso panchina per Nagatomo), per la linea della trequarti invece una possibilità è Daniel Bessa. Il centrocampista brasiliano, rientrato dopo il prestito al Como, è partito dall’inizio già nella prima amichevole: per lui questi impegni possono essere importanti per guadagnarsi il posto in prima squadra, chissà che un precampionato convincente non possa convincere Mancini a puntare sul classe 1993. Anche perché le regole sulla composizione delle rose impongono l’inclusione di almeno 4 giocatori cresciuti nel vivaio della squadra: Bessa, che faceva parte della Primavera allenata da Andrea Stramaccioni, può tornare utile anche in questo senso. 

La formazione bulgara allenata dal trentasettenne Hristo Yanev dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 3-5-2. In porta il classe 1994 Anatoli Gospodinov, davanti a lui il terzetto difensivo formato dal colombiano Rafa Perez, da Marin e dal ventenne Chorbadzhiyski. A centrocampo Atanasov, il capitano Boris Galchev e Malinov, sulle fasce il portoghese Arsenio e Malamov; davanti un altro lustiano, Diogo Viana, affiancato da Despodov. Ricapitolando quindi la formazione del CSKA Sofia (3-5-3): Gospodinov; Perez, Marin, Chorbadzhiyski; Arsenio, Atanasov, Glachev, Malinov, Malamov; Diogo Viana, Despodov. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Riccardo Ros della sezione di Pordenone. 

Giovedì 14 luglio 2016 si gioca la seconda amichevole del precampionato dell’Inter; appuntamento alle ore 17:00 presso il centro sportivo di Riscone di Brunico, sede del ritiro estivo della prima squadra nerazzurra. La prima fase della preparazione dell’Inter terminerà venerdì 15 luglio, poi da sabato 16 fino al 3 agosto la squadra allenata da Roberto Mancini sarà negli Stati Uniti per l’ormai tradizionale tournée estiva. Di seguito le probabili formazioni dell’Inter per l’amichevole contro il CSKA Sofia di giovedì 14 luglio.

Rispetto alla prima amichevole contro gli austriaci del WSG Wattens mancherà Juan Jesus, che era partito titolare nella difesa a quattro ma che ora sta perfezionando il suo trasferimento alla Roma. In compenso Roberto Mancini ha recuperato Joao Miranda, che ha raggiunto i compagni in ritiro al pari dell’altro acquisto Caner Erkin. Per Miranda si può ipotizzare una maglia da titolare nell’amichevole contro il CSKA Sofia, altrimenti spazio alla coppia adattata D’Ambrosio-Ansaldi. Se invece Miranda sarà in campo piloterà la retroguardia con D’Ambrosio, schierato centrale già nel primo test, al suo fianco; terzini Ansaldi e Nagatomo, entrambi arruolabili su ambedue le fasce. Dalla cintola in su previsto l’assetto con due mediani, come contro il WSG Wattens: i titolari dovrebbero essere Felipe Melo e Kondogbia. Sulla trequarti Jovetic, larghi sulle fasce Biabiany e Palacio, davanti Icardi. In alternativa possibile anche un 4-3-3 senza Jovetic e con un centrocampista in più (Gnoukouri?).

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, D’Ambrosio, Erkin; Felipe Melo, Kondogbia; Biabiany, Jovetic, Palacio; Icardi

In panchina: Carrizo, Berni, Di Gregorio, Ranocchia, Della Giovanna, Yao, Miangue, Nagatomo, Gnoukouri, Zonta, Bessa, Bakayoko, Pinamonti

Allenatore: Roberto Mancini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori