Roger Martinez all’Inter?/ Calciomercato News: la carriera del giovane colombiano (live news oggi, 14 luglio 2016)

- La Redazione

Roger Martinez all’Inter? Tutte le ultime news di calciomercato sull’attaccante, che ha lasciato il Racing Club Avellaneda per il Jiangsu. Possibile assist dalla Cina (oggi, 14 luglio 2016).

mancini_zanetti
Roberto Mancini - La Presse

, possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter, è nato a Cartagena de Indias il 23 giugno 1994. Ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Estudiantil Porteno, società argentina della città di Ramos Mejia, in provincia di Buenos Aires. Ancora giovanissimo è passato all’Argentinos Juniors, poi al Racing Club de Avallaneda con cui ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2013-1014. Nei due anni seguenti è stato prestato prima al Deportivo Santamaria e poi al Club Atletico Aldosivi, squadra di Mar de la Plata. Nel 2016 il ritorno alla base con presenze (15) e gol (7) in prima squadra, tra il massimo campionato argentino e la Copa Libertadores. Attaccante centrale alto 1,80, Roger Martinez conta già 4 presenze e 1 gol con la nazionale maggiore della Colombia, con cui ha partecipato all’ultima edizione della Copa America. Il suo recente passaggio ai cinesi dello Jiangsu Suning lo ha fatto entrare nell’orbita dell’Inter, che stando alle recenti news di calciomercato ne starebbe pianificando l’acquisto per l’anno prossimo.

Potrebbe essere il nome nuovo per l’Inter sul fronte calciomercato: il giovane attaccante colombiano ha, infatti, lasciato il Racing Club Avellaneda per il Jiangsu Suning e sono subito emerse diverse indiscrezioni di calciomercato sul possibile intreccio con l’Inter. Il club argentino riceverà 9 milioni di euro più il 15% della somma della futura vendita. «Nelle prossime ore il giocatore andrà in Cina per sostenere le visite mediche, recita il comunicato del Racing Club Avellaneda, che ha così spiegato l’assenza del giocatore alla seduta di allenamento di ieri al Tita Mattiussi. Dell’addio aveva parlato il diretto interessato: «Me ne voglio andare, molte volte mi sono sentito non apprezzato dalla dirigenza che non mi ha trattato bene. Me ne vado, non per fare un torto ai tifosi. Da un lato sono molto felice che il club incassi molti soldi per me, aveva dichiarato Roger Martinez a Radio La Red. Il Jiangsu Suning comunque appare come una tappa di passaggio per l’attaccante, il quale sembra destinato ad indossare in futuro la maglia dell’Inter. Segnali in tal senso li ha forniti l’agente Fernando Lopez, intervenuto durante la trasmissione “Racingmaniacos” di  a Radio El Sol: «Roger andrà a giocare allInter, ma non lo farà adesso. Anche il presidente del Lione, interessato al 22enne, ha confermato la pista nerazzurra: «Abbiamo fatto unofferta per il giocatore, ho visto che cera una squadra cinese e anche lInter. Dal canto nostro proveremo ad andare avanti, ma sarà dura, ha dichiarato Aulas. Roger Martinez, però, stando alle ultime notizie di calciomercato, dovrebbe fermarsi a Nanchino almeno per la nuova stagione, visto che ha lo status di extracomunitario. L’Inter ha solo uno slot a disposizione e potrebbe usarlo per Gabriel Jesus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori