MICK SCHUMACHER / Il figlio di Michael secondo al Mugello in Formula 4: davanti a lui solo Correa, ora il Mondiale è più vicino (oggi, 16 luglio 2016)

- La Redazione

Mick Schumacher, figlio del grande Michael, si è piazzato secondo nel Gp del Mugello di Formula 4 dietro allo statunitense Correa. Con questo risultato avvicina Siebert, primo in classifica.

MickSchumacher_439.jpg
Mick Schumacher (LaPresse)

Mick Schumacher, figlio del grande Michael, ha conquistato il secondo posto in gara 1 del Gp del Mugello di Formula 4. Per il promettente pilota della Prema Power Team è arrivato un piazzamento importante alle spalle del solo Juan Manuel Correa, rookie stantunitense che dopo aver conquistato la pole position ha confermato il proprio strapotere facendo gara di testa dall’inizio alla fine della gara. Schumi Jr è arrivato al traguardo con un ritardo di circa due secondi rispetto a Correa, senza arrischiarsi nel tentativo di sorpassare il rivale nelle fasi finali della corsa, ma nella sua strategia di gara conservativa potrebbe avere inciso anche la consapevolezza dell’uscita di scena anticipata dell’argentino Siebert, leader del Mondiale, che adesso deve guardarsi dal ritorno veemente di un campioncino in erba che spera di ripercorrere le orme del padre al più presto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori