CICLISTI ITALIANI ALLE OLIMPIADI / I nomi per Rio 2016, i cinque azzurri convocati: ci sono Aru e Nibali (oggi, 17 luglio)

- La Redazione

Olimpiadi, ecco i 5 azzurri che rappresenteranno l’Italia a Rio de Janeiro. Davide Cassani ha reso noti i nomi degli atleti, mentre per le riserve dovremo aspettare la prossima…

nibali_astana_2016
Vincenzo Nibali ha vinto il Giro 2016 (LaPresse)
Pubblicità

Ecco le convocazioni per Rio 2016 per il ciclismo italiano: sono stati resi ufficiali da Davide Cassani i nomi dei cinque ciclisti azzurri che rappresenteranno l’Italia alle olimpiadi in Brasile. Come riportato da Francesca Monzone per “Il Messaggero”, ci saranno tre uomini Astana, Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Diego Rosa e due corridori Alessandro De Marchi e Damiano Caruso, questi ultimi della IAM Cycling. Il ritiro ufficiale avrà inizio il 27 luglio a Fiuggi, mentre giorno 30 gli azzurri partiranno alla volta di Rio, dove correranno per la prova in linea il 6 agosto. Nono sono stati svelati i nomi dei corridori della riserva azzurra, che saranno resi noti solo nella prossima settimana,ma è certo che Vincenzo Nibali parteciperà anche nella prova a cronometro. Fra le motivazioni che hannop ortato Cassani alla scelta, vi è la natura del percorso, adatto in particolare agli scalatori, dove Aru e Nibali saranno le due punte. Due capitani e tre gregari per provare la grande rincorsa alla sognata e agognata medaglia d’oro. Sarà l’anno giusto? Per il ciclismo italiano la speranza è tutta nelle due frecce dell’Astana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori