Diretta / Austria-Germania Under 19 (risultato finale 0-3), info streaming video e tv: tedeschi vittoria amara (Europei gruppo A, oggi 17 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Austria-Germania Under 19: info streaming video e tv, risultato live della partita degli Europei Under 19, valida per la terza giornata gruppo A (oggi domenica 17 luglio 2016)

pallone_euro2016
Diretta Rapp. Serie D Cina U19 (LAPRESSE)

La Germania vince la prima partita del suo Europeo Under 19 contro l’Austria per 3-0, ma esce dalla competizione. Il successo però le permette di qualificarsi allo spareggio tra le terze classificate dei due gironi che porteranno all Mondiale Fifa Under 20 del 2017. La partita è stata sbloccata nella ripressa da Neumann che ha segnato al minuto cinquanta, raddoppio immediato di Teuchert due minuti dopo che ha chiuso la partita. I tedeschi hanno segnato anche con Gul a tre minuti dalla fine, senza riuscire però a passare il turno. Rimane infatti un grande rimpianto questa competizione per i tedeschi usciti sconfitti dalle prime due partite contro Portogallo e Italia.

Alle ore 19:30 è cominciata la sfida valida per il girone A degli Europei Under 19, diretta dall’arbitro ucraino Zhabchenko. Le due squadre sono inserite nello stesso gruppo dell’Italia, impegnata in contemporanea contro il Portogallo: l’Austria è terza con 2 punti e può ancora credere nella qualificazione alle semifinali, la Germania è ancora a quota 0 ma vincendo strapperebbe il terzo posto nel girone, valevole per gli spareggi in vista dei Mondiali Under 20 del 2017. Di seguito le formazioni ufficiali di Austria-Germania Under 19: i due ct hanno scelto moduli speculari. Austria Under 19 (4-2-3-1): 1 Gartler; 5 Kaufmann, 15 Maranda, 6 Posch, 14 Wober; 4 Krainz, 16 Vorsager; 10 Malicsek, 2 Schlager, 11 Pirkl; 9 Jakupovic In panchina: 21 Schutzenauer, 7 Lovric, 8 Gashi, 17 Grneiner, 19 Hasenhuttl, 20 Ingolitsch Allenatore: Rupert Marko Germania Under 19 (4-2-3-1): 12 Muller; 2 Neumann, 14 Gul, 5 Gimber, 15 Horn; 8 Henrichs, 6 Fechner; 18 Conde, 11 Ochs, 13 Reese; 9 Teuchert In panchina: 23 Nicolas, 3 Mittelstadt, 4 Boeder, 7 Serdar, 10 Besuschkow, 16 Serra, 17 Mehlem Allenatore: Guido Streichsbier Arbitro: Anatolii Zhabchenko (Ucraina)

A poche ore dal match Austria-Germania Under 19, ultimo appuntamento del girone a prima delle semifinali di questi Europei Under 18 organizzati in Germania, diamo un occhio ai possibili moduli che i due tecnici delle formazioni impegnate oggi utilizzeranno. Lallenatore dellAustria Under 19 Rupert potrebbe utilizzare il  4-2-3-1 per il commissario tecnico dell’Austria Rupert, mentre il tedesco Streichsbier utilizzerò il classico 4-4-2: schemi che fanno presagire una partita molto movimentata dove le due formazioni si scontreranno a viso aperto. Nulla ha da perdere la Germania che non vuole chiudere però di certo a zero punti l’Europeo in casa, mentre l’Austria può solo puntare alla vittoria per sperare nella semifinale. Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nel 2014 con due larghissime vittorie per parte: cinque a uno per l’Austria il 14 ottobre e quattro a zero per la Germania il 28 luglio. Una goleada che servirebbe agli austriaci per garantirsi il passaggio tra le prime quattro classificate della rassegna continentale.

Dall’arbitro ucraino Anatolii Zhabchenko, si terrà nella serata di domenica 17 luglio 2016 alle ore 19.30, presso lo Stadion an der Kreuzeiche di Reutlingen. Sarà l’impegno della Germania padrona di casa in questa terza e ultima giornata di gare nel girone A del campionato Europeo Under 19 in corso di svolgimento appunto in Germania.

Tuttavia i tedeschi sono già stati eliminati dopo due sconfitte in altrettante partite, dunque l’attenzione si concentra sull’Austria, che dopo i primi due pareggi può ancora ambire alle semifinali, a patto di vincere oggi. Se infatti Austria-Germania di questa sera si concluderà con una vittoria da parte della formazione di Andreas Heraf, la selezione austriaca potrebbe portare in semifinale, anche in caso di pareggio tra Italia e Portogallo se la differenza reti sarà favorevole. 

Per questo atteso match degli Europei di calcio Under 19 organizzati in terra tedesca non dovremmo aspettarci grosse variazioni per quanto riguarda le formazioni di apertura. L’Austria giocherà con Gartler tra i pali ed una linea difensiva a quattro composta da destra a sinistra da Kaufmann, Posch, Peric e Wober. A centrocampo Krainz e Schlager copriranno le spalle a Malicsek, Lovric e Gashi, incursori offensivi schierati in appoggio al centravanti Jakupovic.

La Germania, padrona di casa di questi Europei U19 risponderà invece con Reimann tra i pali, Neumann in posizione di terzino destro e Mittelstadt in posizione di terzino sinistro. I difensori centrali saranno Gimber e Gul, con Henrichs e Fechner al centro della linea mediana. A centrocampo gli esterni di fascia saranno Serdar a destra e Besuschkow a sinistra, con Ochs, la cui tripletta non è bastata per fare risultato contro il Portogallo, affiancato a Serra nel tandem offensivo.

Il match degli Europei Under 19 tra Austria e Germania sarà trasmesso in diretta tv sul canale Eurosport 1 HD, disponibile al numero 210 dello SkyBox satellitare che al 372 del digitale terrestre di Mediaset Premium (che detiene i diritti televisivi degli Europei Under 19) lo ha scelto – forse proprio perché ci sono in campo i padroni di casa – rispetto alla contemporanea Italia-Portogallo. Di conseguenza sarà disponibile anche la diretta streaming video, tramite le rispettive applicazioni SkyGo e PremiumPlay disponibili per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Austria-Germania Under 19 saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori