ICARDI AL NAPOLI?/ Calciomercato Inter news, Wanda Nara intanto inizia a seguire la Juventus su Twitter (Oggi, 18 luglio 2016)

- La Redazione

Icardi al Napoli? Calciomercato news Inter: spunta nella trattativa anche l’Arsenal, insidiano Napoli e De Laurentiis. Cosa chiedono Wanda Nara e Maurito, indecisione in società neroazzurra

mauro_icardi_inter
Mauro Icardi (Foto: LaPresse)

Il futuro di Mauro Icardi è sempre più lontano dall’Inter con sua moglie, anche agente dello stesso, Wanda Nara che continua a rilasciare dichiarazioni distensive verso altre squadre importanti. La donna infatti ha iniziato a seguire su Twitter la Juventus, non che questo sia un indizio che porta alla strada che guida il futuro dell’argentino ma sicuramente non è passato inosservato. L’immagine che vede la Juventus accostata al profilo Wanda-Icardi non lascia in silenzio i media che usano questo particolare per costruire un messaggio. Staremo a vedere se questa semplice situazione social possa poi diventare una notizia con l’ipotetico passaggio dell’attaccante in bianconero.

Le parole di Wanda Nara hanno allarmato ancora di più i tifosi dell’Inter che non sanno quale sarà il futuro di Icardi. L’agente dell’attaccante argentino ha parlato ancora di una decina di giorni, poi si saprà con precisione qualcosa in più circa la situazione di Icardi. Intanto la dirigenza nerazzurra sta pian piano pensando ad adeguamento del contratto ma è sempre limitato dal Fair Play Finanziario. Almeno fino al 30 giugno 2017 andranno rispettati gli accordi presi anche se la nuova dirigenza Suning vuole ridiscutere con la Uefa di qualche aspetto, che vale anche per gli stipendi. La dirigenza nerazzurra potrebbe così concedere ad Icardi un ‘premio alla firma’ come accadde nel precedente ritocco dell’ingaggio quando ci fu un bonus di 1.3 milioni di euro per coprire quello che non si era riuscito a dare nei mesi precedenti, come riporta ‘TuttoSport’. L’idea è quella di passare da 3.5 milioni a 4.5 milioni, ma attenzione alle voci di mercato.

L’agente di Icardi, Wanda Nara, esce nuovamente allo scoperto sul futuro del marito e questa volta lo fa ai microfoni di ‘FcInternews”. Nelle ultime ore si è parlato di una possibile cessione al Napoli in questa sessione di calciomercato ma anche l’Arsenal è fortemente interessato all’argentino dell’Inter: “Siamo al lavoro per adeguare il contratto di Mauro, ma c’è ancora da aspettare. Ci vorranno ancora una decina di giorni per avere il quadro della situazione più chiaro. Napoli e Juventus? Si, è vero, sono interessate a lui” commenta Wanda Nara. Alla domanda ‘Quante possibilità ci sono che Icardi resti all’Inter?’ la risposta della moglie è stata la seguente: “Non dovete chiedere a me ma a lui, io vorrei che restasse perché stiamo bene a Milano. Però posso dire che lui ama questa maglia” conclude l’agente dell’attaccante argentino che non ha dato molte risposte sul futuro del marito. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, poi sarà tutto più chiaro.

Spunta il West Ham per Mauro Icardi. Il club inglese ha ricevuto il secco no da parte di Carlos Bacca del Milan ed alla ricerca di un attaccante in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’ l’Inter non accetterà offerte al di sotto di cinquanta milioni di euro, con il West Ham che ne aveva offerti trenta al Milan per l’attaccante colombiano ex Siviglia. Il West Ham non disputerà la Champions League e per questo motivo ha ricevuto il no di Bacca per il trasferimento in Premier League. Proprio a questo proposito ci sarebbe anche l’Arsenal su Icardi ma al momento in pole resta il Napoli che se dovesse vendere Higuain alla Juventus virerebbe definitivamente sull’attaccante argentino dell’Inter. Icardi chiede l’adeguamento dell’ingaggio alla società nerazzurra che per ora non può accontentarlo, e per questo motivo sarebbe propenso a lasciare Milano qualora arrivasse un’offerta migliore.

Il Napoli non molla Icardi qualora dovesse arrivare a vendere Gonzalo Higuain. Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto cinquanta milioni di euro in questa sessione di calciomercato per l’attaccante nerazzurro. La moglie-agente dell’attaccante argentino chiede alla dirigenza dell‘Inter un aumento dell’ingaggio per arrivare a 4.5 milioni di euro ed il Napoli potrebbe garantirgli anche di più a stagione. C’è poi la questione dei diritti d’immagine visto che attualmente Icardi li divide al 50% con i nerazzurri ma si sa che De Laurentiis vuole tutto nelle sue mani. Da valutare però anche le piste estere visto che nelle ultime ore si è fatto avanti l’Arsenal. Il presidente Thohir continua a ribadire che Icardi non è sul mercato questa estate, ma dovrà fare i conti con le offerte che arriveranno a Milano almeno fino a quando non ci sarà l’adeguamento del contratto.

il nome caldo del calciomercato del Napoli e dell’Inter. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘TuttoSport’ pare che il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, abbia già trovato un accordo di massima con Ulisse Savini, un collaboratore di Wanda Nara, per il trasferimento dell’attaccante argentino in Campania. Si parla di un contratto quadriennale da 4.5 milioni di euro a stagione rispetto ai 3.5 milioni che ora Icardi percepisce all’Inter. I diritti d’immagine poi verranno condivisi al 50%, quindi non dovrebbero essere un problema in questa trattativa. L’offerta ufficiale all’Inter ammonterebbe a trentacinque milioni di euro più bonus inserendo nella trattativa come contropartita tecnica anche il cartellino di Manolo Gabbiadini. Tutto questo avverrebbe qualora il Napoli perdesse definitivamente Gonzalo Higuain, che sembra vicinissimo alla Juventus. L’Inter ha dichiarato incedibile Icardi, cosa accadrà?

Fino ad una settimana fa era lontano da voci di calciomercato con lInter che forse mai immaginava di doversi difendere dagli attacchi di Napoli e da ieri anche Arsenal. Tutto tranquillo, Icardi, bomber e capitano dellInter che prova il rilancio con i nuovi soldi freschi dei cinesi del Suning: ecco, poi ha parlato Wanda Nara e tutto è cambiato. Di certo qualcosa deve essere successo e non è detto sia solo frutto della volontà di guadagnare di più della coppia argentina Icardi-Wandita; in attesa di capire di più cosa succede dentro la società neroazzurra, con Thohir e i cinesi forse su vedute differenti anche sul caso-Icardi, vediamo come si sta evolvendo il calciomercato. Prima è stato il Napoli a muoversi per un eventuale dopo-Higuain e poi ci ha pensato Wenger a fare un pensierino su Icardi dellInter, forse non del tutto convinto dalla tenuta di Giroud. Secondo le fonti di calciomercato di SportMediaset, nelle prossime ore dovrebbe tenersi a Londra un incontro tra i due entourage per provare a mettere in porto linizio delle trattative. LInter ha definito incedibile Icardi anche davanti a 50-60 milioni di euro (ma lha detto Thohir, i cinesi saranno daccordo?) e potrebbe valere la stessa risposta sia a De Laurentiis che ha Wenger. Già, potrebbe ma non è certo: aggiornamento economico del contratto di Icardi, è questa lunica cosa che può convincere il magico duo Icardi-Wanda Nara?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori