Santon al Napoli?/ Calciomercato Inter news, il “bidone” rispedito al mittente: De Laurentiis chiarisce la vicenda (oggi 19 luglio)

- La Redazione

Santon al Napoli? Calciomercato Inter news, oggi 19 luglio 2016: salta all’ultimo la trattativa per il terzino destro: problemi al ginocchio nella visita di controllo 

Davide_Santon_Inter
probabili formazioni, Manuel Icardi - La Presse

Davide Santon, considerato inizialmente luomo giusto per dare più possibilità a Maurizio Sarri nella prossima stagione del Napoli, resta allInter costringendo il club partenopeo a sondare altre strade. Laffare è saltato per un problema fisico riscontrato nel giocatore che non ha superato le visite mediche a causa di un infortunio al ginocchio che lInter ha tentato di mascherare. Sulla vicenda è intervenuto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha mascherato il mancato colpo dietro la scelta di puntare su giocatori diversi da Santon: Non ha per me le caratteristiche che avevo chiesto di verificare per un certo tipo di utilizzazione che ne volevamo fare. un ottimo calciatore ed un ottimo professionista, ma adesso stiamo verificando altre strade, anche a centrocampo. E sulle sorprese che il calciomercato, spesso regala, il numero uno azzurro conclude così: Le vie del signore sono infinite, il calciomercato chiude il 31 agosto, le partite estive contano come il 2 di coppe, vedremo dopo il 21 agosto dopo la prima di campionato, dove potremmo intervenire per capire dove va migliorata la rosa.

Divertente la storiella di Santon, terzino dell’Inter, che pareva a un passo dalla firma con il Napoli e invece la trattativa di calciomercato è saltata all’ultimo per problemi al ginocchio del laterale destro. Se non ricordiamo male meno di quindici giorni fa era successa una vicenda simile, e sempre con protagonista Santon: doveva andare in Premier, al Southampton, aveva lasciato il ritiro, accordo tra Inter e inglesi raggiunto, visite mediche e poi il colpo di scena: niente firma, problemi sull’ingaggio. Dalle indiscrezioni di calciomercato trapelate, si era detto che Santon non accettava la decurtazione dell’ingaggio in caso di retrocessione. Pareva una storia vera, e tutti a chiederci quanto caspita guadagna uno come Santon. Poi è partita la trattativa di calciomercato tra Inter e Napoli e sono venute fuori le cifre dell’accordo col calciatore (5 anni di contratto a un milione all’anno); ecco allora che vien da pensare che con il Southampton non c’erano problemi economici di contratto ma evidentemente il problema era venuto fuori anche lì in sede di visite mediche. Bravi gli uomini comunicazione dell’Inter a mascherare la cosa e a non farla trapelare. L’inter ha così cercato di rifilare il bidone al Napoli e ce l’aveva quasi fatta. Ma alla fine la fregatura è venuta a galla ed ora il bidone è stato rispedito al mittente. Temerario pensare di imbrogliare un napoletano… L’Inter si ritrova ora in mano un giocatore infortunato, che dovrà operarsi e che è di fatto tolto dal calciomercato. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori