DIRETTA/ Campionato italiano velocità 2016 Mugello streaming video Sportube.tv, Pagliani: qui per vincere (oggi 2 luglio)

- La Redazione

Diretta Campionato italiano velocità 2016 Mugello streaming video Sportube.tv: come seguire le corse delle categorie Moto3, Superbike e Supersport (oggi sabato 2 luglio)

moto_gruppo
Moto (Lapresse)

L’appuntamento al Mugello di oggi 2 luglio al Campionato Italiano di Velocità sarà la perfetta occasione di riscatto per Manuel Pagliani, pilota del team MTR MOTO.GP TEAMper la Moto3. il pilora protagonista di una stagione piuttosto altalenante spera infatti oggi di riuscire ad emergere con la sua GEO V0 Prototype, il cui sviluppo rimane comunque l’obbiettivo della stagione. Approdato al Mugello dopo la gara test MotorLand Aragón di Alcañiz, in occasione della terza prova del Mondiale Junior, Pagliani si approccia a questa prova del Campionato Italiano di Velocità con un certo ottimismo, dato gli splendidi risultati che la gara spagnola ha dato al team, come ha confermato lo stesso pilota: “La prova del CEV ad Aragon si è rivelata un ottimo test per cui arriviamo al Mugello molto fiduciosi. Dovremo soltanto cercare di lavorare serenamente, sfruttando al massimo il nostro potenziale per essere della partita. l Mugello, del resto, è una pista che mi piace veramente tanto: penso sia una delle più belle in Italia insieme a Misano e non vedo lora di correrci”.

Oggi sabato 2 luglio il Campionato italiano Velocità 2016 di motociclismo, fucina di talenti per il futuro delle due ruote, fa tappa al Mugello. Appuntamento dunque di grandissimo interesse sul mitico circuito toscano, dove ogni anno fa tappa anche il Motomondiale regalandoci sempre gare appassionanti ed estremamente difficili dal punto di vista tecnico. Per tutti i centauri del CIV sarà senza ombra di dubbio una grande emozione pensare di gareggiare sulle stesse curve di Valentino Rossi e soci…

Il programma delle gare odierne avrà inizio alle ore 13.30, quando sarà grande protagonista la categoria Moto3, ovviamente la più propedeutica al motomondiale vero e proprio. Si proseguirà poi con la gara-1 della Superbike alle ore 14.20, mentre esattamente un’ora dopo (cioè alle ore 15.20) sarà la volta della categoria Supersport, cioè delle moto 600 di cilindrata. Il ricchissimo pomeriggio al Mugello proseguirà poi alle ore 16.20, quando ci sarà spazio per i giovanissimi, cioè la categoria Premoto3 che proporrà la propria gara-1: qui siamo davvero al vivaio, piccolissimi talenti crescono e soprattutto si divertono, che alla loro età è (ancora di più del solito) la cosa fondamentale. Infine ecco alle ore 17.10 scendere in pista l’ultima categoria che regalerà spettacolo oggi, cioè le Sport 4 tempi, anche loro impegnate in gara-1. Naturalmente il weekend si completerà domani con gara-2 delle varie categorie, ma anche altre corse che vivacizzeranno la giornata di domenica 3 luglio.

Per gli appassionati di motociclismo che non dovessero riuscire ad assistere dal vivo a tutte queste gare al Mugello non ci sarà una diretta tv, però la bella notizia è che sarà disponibile una diretta streaming video ad hoc tramite il sito Internet sportube.tv, specializzato nella diffusione via web delle immagini di tanti importanti eventi di diversi sport.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori