Diretta / Benevento-Messina (risultato finale 1-1), info streaming video e tv: Pareggio con poche emozioni (amichevole, oggi sabato 23 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Benevento-Messina info streaming video e tv, risultato live dell’amichevole per la squadra di Marco Baroni neopromossa in Serie B (oggi mercoledì 20 luglio 2016).

benevento_cittadella_coppa_italia
Benevento contro il Cittadella in Coppa Italia (LaPresse)

L’amichevole Benevento-Messina è terminata con il risultato finale di 1-1 con una ripresa in cui abbiamo visto poche emozioni. Baroni ha deciso di cambiare molto schierando la squadra con in campo il 4-3-1-2 e il seguente schieramento: Cragno; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Venuti; Chibsah, De Falco, Angiulli; Ceravolo, Falco, Puscas. Pronti via occasione per Ceravolo che calcia e sfiora il palo della porta dei siciliani. Ancora lui ci prova poco dopo con un tiro a pallonetto che però non sorprende gli avversari. Negli ultimi minuti c’è spazio anche per Padella che prende il posto di Lucioni. 

L’amichevole Benevento-Messina è arrivata all’intervallo e il risultato è ancora inchiodato sullo 1-1. Pronti via arriva il vantaggio dei campani con il gol di Pucioni che imbeccato da Marotta supera il portiere avversario con un bel colpo forte e preciso. Al decimo giro d’orologio Marotta si è divorato un gol da pochi metri. Poco dopo invece è stato annullato un gol alla squadra siciliana con Pozzebon che aveva siglato anche una bella rete ma era in palese posizione di fuorigioco. E’ stato pericoloso Ciciretti con una palla girata alta sopra la traversa di pochissimo. Il pareggio invece lo sigla Ciccone che servito dentro da un calcio di punizione riesce a mettere la palla in fondo alla rete.

E’ appena iniziata l’amichevole Benevento-Messina che ovviamente vede il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Staremo a vedere come la squadra neopromossa di Baroni si proporrà in campo. Ecco le formazioni ufficiali:  (4-2-3-1): Gori, Pezzi, Padella, Agyei, Lucioni, Lopez, Melara, Van Ransbeeck, Marotta, Ciciretti, Campagnacci; A disp: Piscitelli, Chibsah, Fusco, Camporese, Gyamfi, Angiulli, Mazzeo, Puscas, Falco, De Falco, Cragno, Venuti, Ceravolo; All. Baroni : Brunelli, Mileto, Fiumara, Borzigotti, De vito, Giorgione, Ciccone, Baldassin, Pezzebon, Ricozzi, Milinkovic; A disp: Dini, Ionut, Filistad, Calcagno, Lia, Ferri, Matic, Bossa, Bramati, Brunori, Longo, Russo, Anella, Akpovic; All. Bertotto

Sarà un’amichevole molto interessante nel pre-campionato delle due squadre. Il Benevento si prepara ad affrontare da neopromossa il campionato di Serie B mentre per il Messina ci sarà una nuova stagione in Lega Pro. In attesa dunque di vivere la partita di oggi pomeriggio, facciamo un breve passo indietro e andiamo a vedere come erano finite le due sfide fra Benevento e Messina nel girone C dello scorso campionato di Lega Pro, chiuso dal Benevento al primo posto e dal Messina al settimo. Curiosamente, in casa dei campani i siciliani furono capaci di ottenere un buon pareggio per 0-0 il 23 settembre dell’anno scorso, ma la superiorità della capolista fu resa evidente dalla partita di ritorno giocata a Messina il 16 gennaio, che vide il clamoroso successo per 5-0 del Benevento in casa degli avversari, un trionfo suggellato dalla doppietta di Ciciretti e dai gol singoli di Cissé, De Falco e Marotta.

Benevento-Messina: questo pomeriggio, sabato 23 luglio, alle ore 17:30 si gioca l’amichevole tra Benevento e Messina. Il test sarà disputato a porte chiuse per motivi di ordine pubblico: le caratteristiche strutturali del Mancini Park Hotel di Roma non sono state, infatti, considerate idonee a garantire la sicurezza degli spettatori da parte della Questura capitolina, che ha riservato solo 30 posti nella tribunetta dell’impianto sportivo ai giornalisti per consentire l’attività di informazione. Il Benevento aveva provato a spostare l’amichevole presso il campo sportivo Tre Fontane a Roma, ma la tribuna era indisponibile. Nella decisione ha pesato anche la storica rivalità tra le due tifoserie.

Si tratta di un test difficile per il Benevento, neopromosso in Serie B dopo aver vinto il Girone C: inaugurerà la stagione contro una squadra di Lega Pro. Questa amichevole serve a Marco Baroni per avere segnali e risposte dai giocatori a disposizione, del resto la squadra si sta allenando solo da una settimana, quindi non ci si aspetta brillantezza. «E’ una buona occasione per il tecnico per vedere tutti all’opera così come per i giocatori di mettersi in evidenza. Sarà sicuramente un test interessante, ha confermato il direttore sportivo del Benevento, Salvatore di Somma. L’allenatore del Benevento dovrà utilizzare allora tutti gli uomini a disposizione contro il Messina di Valerio Bertotto, reduce dalla sconfitta per 3 a 0 nell’amichevole con il Frosinone. Prima di questa sfida avevano rifilato quattro reti al Setteville. In dubbio comunque resta Porcaro, che finora si è sottoposto a terapie fisiche.

La partita amichevole Benevento-Messina non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video. Aggiornamenti sul risultato di questa partita amichevole del Benevento comunque saranno disponibili sul sito ufficiale www.beneventocalciospa.it o in alternativa su quello del Messina www.acrmessina.club.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori