ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultimora live: Gran Premio di Ungheria, la griglia di partenza, Ferrari quinta e 14esima (sport, 23 luglio 2016)

- La Redazione

Ultime Notizie, oggi ultim’ora live. Europei Under 19, Italia in finale contro la Francia. E’ stata spostata la data del ricorso per la squalifica dell’atleta Alex Schwazer.

schwazer_esulta
Infophoto

Solo quinta la Ferrari di Vettel. Prima fila ancora targata MMercedes nella griglia di partenza del gran premio di Ungheria di Hungaroring che si tiene domani: Rosberg alla pole position con dietro Lewsi Hamilton anche lui su Mercedes. In terza posizione Daniel Ricciarod su Red Bull davanti al suo compagno Max Verstappen. Quindi Vetteò, sesto Carlons Junior su Toro Rosso davanti alle Mclaren di Alonso e Button. Kimi Raikkonen nelle retrovie: partirà infatti dalla 14esima posizione. Sarà durissima per le Ferrari conquistare uno dei primi posti in queste condizioni.

Reso noto il calendario del campionato di calcio di serie A stagione 2016-17. I campioni d’Italia della Juventus scenderanno in campo a Forenze contro i viola, forse l’esordio più difficile della prima giornata, mentre ad esempio l’Inter andrà a Chievo a il Milan in casa sella vedrà con il Torino del suo ex allenatore Mihajlovic. Per la Roma inizio casalingo contro l’Udinese mentre il Napoli se la vede con la neo promossa Pescara fuori casa. Lazio a Bergamo contro l’Atalanta e Bologna in casa contro il Crotone che esordisce in serie A con una partita non facile. Il primo derby dell’anno si gioca alla nona giornata tra Genoa e Sampdoria mentre Inter e Milan devono aspettare la tredicesima e le torinesi la sedicesima.

Novanta milioni di clausola erano un prezzo troppo alto? No problem per la Juventus, che in questa estate 2016 si sta portando via tutti quanti, lasciando alle altre squadre le briciole. D’altro canto o i soldi li hai o non ce li hai. La famosa clausola messa dal presidente del Napoli su Higuain pari a oltre 90 milioni di dollari solo per poterò lasciar andare via (una clausola così alta, aveva detto, che farà in modo che resti) non è stato abbastanza. Higuain sta già facendo le visite mediche a Madrid, la Juve ha avvisato il Napoli che pagherà la clausola e al giocatore offre un contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. Mica male no?In più il calciatore potrà vendere la sua immagine a qualunque sponsor lui voglia. 

Continuano a sorprendere i ragazzi dell’Italia under 19. Nell’Europeo di categoria la squadra allenata da mister Paolo Vanoli ha battuto anche l’Inghilterra in semifinale e sfiderà la Francia nell’ultimo atto del massimo trofeo continentale. Protagonista assoluto il terzino scuola Inter, Federico Dimarco. Il diciannovenne ha realizzato una doppietta contro gli inglesi, portando a quattro le sue marcature in questa competizione. Per lui si tratta di un ottimo trampolino di lancio in vista della prossima stagione, quando giocherà con la maglia dell’Empoli. Le sue chance di conquistare un posto da titolare salgono notevolmente, vista la concomitante partenza di Mario Rui, accasatosi a Roma. Il calciatore stesso ha dichiarato che s’impegnerà al massimo per riuscirci.

Il calciomercato estivo entra nella fase più calda e non solo dal punto di vista climatico. Le società ormai hanno ben chiare le strategie da seguire e in molte cominciano a definire acquisti importanti. il caso del Borussia Dortmund, che dopo aver perfezionato l’acquisto di Mario Gotze ha chiuso anche per Andre Schurrle, che rinforza ulteriormente il reparto offensivo giallonero. La Juventus invece è pronta a cedere Paul Pogba al Manchester United e dovrà resistere agli assalti del Manchester City a Leonardo Bonucci. Il centrale difensivo è un pupillo del tecnico Pep Guardiola, che lo porterebbe volentieri oltremanica per lanciare la sfida al rivale José Mourinho. Napoli e Roma nel frattempo cercano rinforzi per la difesa, ed entrambe stanno pensando all’ex juventino Martin Caceres. L’uruguaiano non ha rinnovato con il club torinese e pertanto potrebbe essere un grande affare a parametro zero. Al momento Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, sembra essere in vantaggio nella trattativa, anche se la dirigenza del Napoli ci proverà fino all’ultimo per regalare a Maurizio Sarri un giocatore molto forte e poliedrico. L’Inter dal canto suo per rinforzare l’attacco sta puntando in maniera decisa sull’esterno della Lazio, Antonio Candreva. Il talentino brasiliano Gabriel Jesus, attualmente in forza al Palmeiras, è stato a lungo obiettivo del club nerazzurro. Tuttavia l’affare salterà quasi sicuramente e il calciatore dovrebbe approdare al Manchester City. Una buona alternativa per il pacchetto offensivo sarebbe l’attaccante francese Florian Thauvin, appena retrocesso con il Newcastle United.

Quanto sta accadendo al marciatore Alex Schwazer ha dell’incredibile. L’atleta altoatesino rischia seriamente di saltare per la seconda volta consecutiva le Olimpiadi per doping, anche se in quest’occasione sta professando a gran voce la propria innocenza. Il ricorso era atteso per il 27 luglio, ma la Iaaf (International Association of Athletics Federations) ha deciso di spostare l’arbitrato al 4 agosto, alla vigilia dell’inizio dei Giochi Olimpici. Pertanto la decisione verrà presa a Rio de Janeiro, sede dell’evento sportivo. Per sapere se Alex Schwarzer potrà parteciparvi è necessario attendere ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori