Diretta / Pescara-Teramo risultato finale (2-0), info streaming video e tv. Test positivo per i delfini (amichevole, oggi domenica 24 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Pescara-Teramo info streaming video e tv, risultato live dell’amichevole, derby abruzzese che i ragazzi di Oddo giocano alle ore 17.00 a Palena (oggi domenica 24 luglio 2016)

pallone playoff serie C
Risultati playoff Serie C (LAPRESSE)

I biancazzurri conquistano la loro seconda vittoria consecutiva stagionale, grazie al successo odierno ottenuto contro il Teramo in amichevole. La squadra allenata da Oddo, dopo aver travolto 11-0 i dilettanti del Palenta-Alto Aventino, si è imposta con un tondo due a zero contro biancorossi. A decidere l’incontro i gol di Caprari (realizzato su calcio di rigore) e di Benali. Ad assistere alla partita erano presenti circa 1500 spettatori. 

Quando ci stiamo avviano nella fase conclusiva dell’incontro amichevole tra Pescara e Teramo, il risultato è fermo sul due a zero in favore della formazione biancazzurra. I delfini hanno sbloccato il punteggio grazie ad una bella esecuzione di Gianluca Caprari dal dischetto, dopo un fallo commesso in area da rigore da un calciatore del Teramo. L’attaccante del Pescara si sta rivelando uno dei più brillanti in questo test estivo di precampionato, bene anche la squadra che nella ripresa sembra aver trovato maggiore sicurezza. Il raddoppio pescarese ha tagliato le gambe agli avversari, punteggio in pungo per i ragazzi di Oddo. 

E’ terminato da alcuni istanti il primo tempo tra Pescara-Teramo, partita amichevole in programma questo pomeriggio a Palena. Le due squadre sono inchiodate sul risultato di zero a zero, al termine di quarantacinque minuti piuttosto combattuti ed equilibrati. I biancoblu provano a macinare gioco, ma la formazione avversaria ha creato non pochi problemi ai delfini in fase di ripartenza. Non moltissime le occasioni da gol viste fino ad ora, Teramo sicuramente più pericoloso con le iniziative personali di Sansovini. Giocatori ora negli spogliatoi per l’intervallo, si riparte tra poco con la ripresa. 

E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida amichevole che si sta disputando a Palena (sede del ritiro estivo della formazione biancoblu) tra Pescara e Teramo, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Match particolarmente equilibrato in queste prime battute, con le due formazioni che si stanno studiando senza scoprirsi troppo. I ragazzi allenati da Oddo non riescono a trovare spazi tra le maglie difensive avversarie e non sono ancora riusciti a creare veri e propri pericoli dalle parti del portiere del Teramo. Ci riescono gli ospiti, dalle parti di Fiorillo, con un tentativo di Sansovini che finisce alto sopra la traversa, 

Tra pochi minuti avrà inizio la seconda amichevole del Pescara di Oddo contro il Teramo, in programma per oggi a Palena, sede del ritiro estivo dei Delfini. Il Pescara, che oggi testerà nuovamente la sua forma fisica si incontrerà a partire dalle ore 17 con una squadra amica: a sancire il lega di forte vicinanza fra le due società infatti vi si è messo di mezzo il calciomercato e nello specifico, il passaggio in prestito stagionale proprio pochi giorni fa, del giocatore del Pescara Marco Sansovini, ora con la maglia del Teramo. i buoni rapporti tra le due società sono ataviche ma l’amicizia esistente non metterà in dubbio il valore tecnico dell’amichevole prevista oggi. Per il Teramo questa amichevole sarà un’importante ultimo test in vista della prima sfida di Coppa Italia contro l’Alessandria. Ricordiamo che l’amichevole Pescara Teramo non sarà trasmessa in diretta tv, ma sarà possibile seguire lo streaming video dell’evento sul portale del club dei delfini al sito www.pescaracalcio.com. 

Per l’amichevole di oggi l’allenatore biancazzurro Massimo Oddo non potrà disporre di un giocatore per reparto. Gli indisponibili sono il portiere Simone Aresti, il difensore Michele Fornasier, il centrocampista Alessandro Bruno e l’attaccante Andrea Cocco. Assenze che non impediranno al mister di schierare la formazione titolare nel suo modulo prediletto, il 4-3-2-1. Davanti al portiere Bizzarri sarà riproposto il croato Dario Zuparic, al fianco dell’espero Hugo Campagnaro. Per il ruolo di terzino destro se la giocano Alessandro Zampano ed Alessandro Crescenzi; quest’ultimo potrebbe essere schierato anche a sinistra al posto di Biraghi, che parte comunque favorito per una maglia da titolare contro il Teramo. Il terzetto di centrocampo sarà salvo imprevisti composto dai giocatori che ad oggi si prospettano come i titolari anche per il campionato, quindi il capitano Ledian Memushaj, il classe 1995 Bryan Cristante e l’ex Roma Valerio Verre, di un anno più grande. Tra le linee i libico Ahmad Benali e Caprari, il cui lavoro sarà importante per aiutare sia il centrocampo che l’unica punta di ruolo. Questa dovrebbe essere l’albanese Rej Manaj, che in attesa di un altro acquisto figura come l’attaccante titolare negli schemi di Oddo. Questa invece la probabile formazione del Teramo (modulo 4-3-3): Rossi; Scipioni, Altobello, Caidi, D’Orazio; Di Paolantonio, Amadio, Tini; Carraro, Petrella, Croce.

, oggi pomeriggio domenica 24 luglio 2016 alle ore 17.00 presso il ritiro del Pescara a Palena (Chieti) è l’interessante derby abruzzese amichevole che caratterizzerà la giornata di queste due squadre.

Pescara-Teramo: seconda amichevole precampionato per il Delfino, che domenica 24 luglio 2016 affronta il Teramo a Palena, comune in provincia di Chieti sede del ritiro estivo della squadra abruzzese. Il calcio d’inizio di Pescara-Teramo è in programma alle ore 17:00. Nella prima sgambata dell’estate il Pescara di Massimo Oddo ha battuto i locali del Palena ed Alto Aventino per 11-0; oggi l’asticella si alza perché di fronte ai biancazzurri ci sarà una formazione di Lega Pro, il Teramo allenato da Lamberto Zauli ed ottavo nel girone B della stagione scorsa.

Pescara che sta lavorando sul campo, per preparare al meglio il prossimo campionato di Serie A, ma anche sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Oddo. Sinora la società ha ritoccato tutti i reparti a partire dalla porta: il titolare sarà l’argentino Albano Bizzarri, che a dispetto dell’età avanzata (39 anni da compiere il 9 novembre) ha dimostrato di essere uno degli interpreti più affidabili in Serie A.

Per la difesa è stato confermato Alessandro Crescenzi mentre dall’Inter è arrivato in prestito Cristiano Biraghi; per il pacchetto di centrali il rinforzo sembrava Marko Leskovic, ma il venticinquenne del Rijeka ha preferito rimanere in patria trasferendosi alla Dinamo Zagabria. Il nuovo centrocampo del Pescara sarà imperniato su Bryan Cristante, classe 1995 scuola Milan e reduce da un biennio di apprendistato al Benfica (l’anno scorso è passato anche da Palermo: 4 presenze in A).

Per l’attacco invece i volti nuovi sono Fabio Ceravolo, arrivato a parametro zero dalla Ternana, e i giovanissimi Alessio Di Massimo (classe ’96) e Rej Manaj (’97). Quest’ultimo, arrivato in prestito dall’Inter, si candida al momento per il ruolo di centravanti titolare, nel modulo ad albero di Natale solitamente impiegato da Oddo (4-3-2-1); la società però è al lavoro per regalare al mister una punta di maggiore esperienza e in tal senso un nome molto caldo è quello di Pablo Daniel Osvaldo, svincolato dopo l’ultima esperienza al Boca Juniors.

Quanto al Teramo, l’acquisto di spicco è proprio ex giocatore del Pescara: il ‘Sindaco’ Marco Sansovini, che l’anno scorso ha contribuito alla promozione in A del Delfino con 6 gol in 23 presenze. L’asse di mercato tra le due squadre è peraltro consolidato: il Pescara ha parcheggiato al Teramo il portiere Thomas Calore (classe 1997), i difensori Mattia Altobelli (1995), Luca Orlando (1997) e Francesco Karkalis (1995), oltre all’attaccante ex Varese Luca Forte (1994). 

La partita amichevole tra Pescara e Teramo sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito ufficiale www.pescaracalcio.com. Aggiornamenti sul risultato di questa partita amichevole di Palena comunque saranno disponibili sul sito ufficiale www.pescaracalcio.com e sui social network ufficiale della società: la pagina Facebook Pescara Calcio e l’account Twitter @PescaraCalcio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori