In ballo quasi 250 milioni di euro, un cifra definita “importante”, e che forse potrebbe ridar lustro, al calcio mercato italiano. Al centro della trattativa sempre la Juventus, squadra in questo inizio di campionato attivissima. Tutto ruota attorno alla vendita dellasso francese Pogba in procinto di trasferirsi a Manchester, per la strabiliante cifra di 120 milioni. Qualora, come sembra, la trattativa andasse in porto, la dirigenza bianconera ha già investito i soldi recuperati dalla vendita. Visite mediche già effettuate infatti per Higuain, capo cannoniere dello scorso campionato italiano con ben 36 reti, e legato attualmente da un contratto con il Napoli, lasso argentino potrebbe essere “liberato” dai bianconeri tramite il pagamento della “clausola rescissoria” di 94 milioni di euro, pagamento che escluderebbe dalle trattative la società partenopea.
Penultima tappa prima della sfilata dei corridori a Parigi, che ha lasciato sulle strade francesi e sotto lo striscione di Morzine, sogni, riconferme e rivincite. I sogni persi di Aru, il sardo cede nellultima salita della “corsa in giallo”, e allarrivo stante i 17 minuti di ritardo deve abbandonare i sogni di gloria legati a salire sul podio del Tour. Le conferme di Froome vero dominatore di questa corsa gialla, corridore britannico eclettico e capace di ottime performance sia in salita che in discesa, sue alcune delle “cavalcate” più belle dellintero mese francese. Le rivincite dello “squalo dello stretto”, capace oggi nellultima impegnativa salita di far vedere ai suoi detrattori che le sue gambe e soprattutto la sua testa gira ancora a mille allora, solo lavvicinarsi dei giochi di Rio ha forse impedito questoggi una vittoria, vittoria che non è sfuggita a Izagirre spagnolo della “Movistar” e vincitore odierno.
Dominio assoluto quello delle “frecce dargento” nelle prove ufficiali del GP di automobilismo, che si correrà domani in Ungheria sul circuito dell’Hungaroring. La sessione dominata da un acquazzone violentissimo e da ben quattro bandiere rosse, ha visto il primo tempo di Rosberg, capace con un giro pazzesco di far fermare il cronometro sotto 1 e 20. Dietro di lui il compagno di squadra Hamilton, che domani allo spegnimento dei semafori dovrà stare attento alle due Red Bull che partiranno alle sue spalle. 5 Vettel attardato dal leader di quasi un secondo. Male Raikkonen che non è riuscito a disputare le Q3. Piccolo giallo legato allesposizione delle bandiere gialle, con il tempo del capofila, che potrebbe essere stato fatto mentre queste stavano sventolando, e con la direzione gara costretta a un “super lavoro” prima di omologare il risultato.
Un calendario quello reso noto ieri dalla federazione, relativamente alla serie A, che oggi riceve i suoi primi commenti ufficiali. Partenza in “salita” per la Juventus che alla prima si troverà di fronte la Fiorentina, e che fin dal primo minuto sarà valutata alla luce dei nuovi acquisti che hanno letteralmente stravolto la squadra. La squadra di Torino è forse quella più svantaggiata con in rapida successione Lazio, Sassuolo e Inter, cosi come duro sarà linizio del nuovo Milan targato Montella, che si ritroverà ad affrontare il Napoli alla seconda. In campo il 21 Agosto, 6 soste e super coppa italiana che si giocherà “lantivigilia di Natale” a Abu Dhabi.