Il WWE Battleground 2016 di questa notte ci ha regalato l’Highlight Reel con Randy Orton. Il wrestler al suo ingresso rivela che il pubblico gli è davvero mancato mentre era a casa con la sua famiglia. Si comincia a parlare di Summerslam, l’evento che tutti aspettano questa estate, per Y2J, Brock Lesnar distruggerà Orton a SummerSlam, e lui dice di essere completamente consapevole di quello che potrà accadere. Randy, stanco delle parole, invita Jericho ai fatti ed esordisce dicendo che Orton per Lesnar è un codardo ed un idiota, e questo porta Orton a fingere una RKO che diventerà poi realtà. Il match si conclude con Jericho al tappeto e Randy Orton celebra così il suo ritorno con una vittoria in attesa del prossimo evento che lo vedrà combattere proprio con Brock Lesnar. Il 12 volte campione del Mondo non avrà certo paura di quello che potrà accadere nell’evento più atteso, questa notte ha dato prova di essere tornato.
Nella notte è andato in scena l’evento Battleground, in attesa di Summerslam che tutti gli appassionati di Wrestling aspettano con ansia in questa calda estate. Il titolo WWE è rimasto a Smackdawn con la vittoria di Dan Ambrose, ma nel corso della nottata italiana si sono sfidati anche The Miz (c) (con Maryse) contro Darren Young (con Bob Backlund), nel Single match per il WWE Intercontinental Championship. I due si sono presentati con delle maschere, per motivi ancora inspiegabili, Bob Backlund dice subito a Young di chiudere il match con la Crossface Chicken Wing ma Miz riesce ad arrivare alle corde e fa per andarsene quando viene bloccato da Backlund. Maryse arriva in zona e fa finta di essere stata colpita, Miz colpisce Backlund e Young esce dal ring per applicare la Cross Chicken Wing. A questo punto l’arbitro dichiara la fine del match visto che ne aveva perso ormai il controllo, per doppia squalifica Miz resta WWE Intercontinental Champion.
Dan Ambrose è nuovamente il campione della WWE Battleground 2016, ma questa notte sono andati in scena dei match davvero entusiasmanti oltre al Triple threat match. Nel Six-man tag team match si sono infatti sfidati John Cena, Enzo Amore e Big Cass contro The Club composto da AJ Styles, Karl Anderson e Luke Gallows. Iniziano il match Enzo Amore e Karl Anderson agli ordini di Dan Engle, con Styles che subentra poco dopo andando a segno con un dropkick. La lotta ad un certo punto finisce fuori ring con Gallows che si schianta contro un palo e con Enzo che che viene bloccato da Anderson con una ginocchiata in corsa. Cena entra in scena con un Protoplex e un Five Knuckle Shuffle. Gallows viene spedito fuori ring, Cena si carica Styles sulla spalle e va a segno con una Super Attitude Adjustment dalla terza corda. I vincitori di questo match sono John Cena, Enzo Amore e Big Cass in 14 minuti e 31 secondi.
Questa notte al Verizon Center di Washington si è svolto Battleground 2016, il grande evento di che anticipa Summerslam. Questo evento ha delineato i nuovi equilibri dei due roster ma a trionfare è stato ancora una volta Dean Ambrose, battendo nel Triple threat match Seth Rollins e Roman Reigns. Il match si è concluso con un Dirty Deeds che ha sancito la vittoria di Ambrose che si conferma ancora una volta il Campione Assoluto di questo Battleground 2016. Confermato così il dominio di Smackdown, Shane McMahon e Daniel Bryan festeggiano con Dean Ambrose sotto il ring dopo la vittoria, in una nottata che ha tenuto incollati davanti al televisore tutti gli appassionati di Wrestling in attesa appunto del grande evento di Summerslam. Il Lunatic Fringe ha vinto proprio contro i suoi ex compagni Seth Rollins e Roman Reigns, con quest’ultimo che è tornato sul ring nella notte italiana dopo la sospensione di 30 giorni.
Ancora poca attesa e tutti i fans del wrestling potranno assistere alla Wwe Battleground 2016, l’evento americano più importante che si terrà questa notte alle 2 (ora italiana). Tanti i match che interessaranno lo spettacolo di oggi, una garanzia se solo si pensa alla card in programma. Lo spettacolo è assicurato, fin dal main event: la sfida sarà infatti fra Dean Ambrose, campione in carica, contro Roman Reigns e Seth Rollins. Manterrà il titolo oppure no? Il Triple Threat match metterà di certo a dura prova le previsioni di molti, grazie a svariati colpi di scena. Ambrose infatti non avrà vita facile, ma a lui spetta il compito di riuscire a tenere il titolo fino alla fine dell’incontro. Il main event non sarà però l’unico che entrerà in campo questa notte, dato che gran parte dell’attenzione verrà riversata anche alla sfida tra Rusev, campione americano, e Zack Ryder. The Miz invece dovrà battere Darren Young per il titolo Intercontinentale, ma chi riuscirà dei due a portare a segno la missione? La Wwe Battleground 2016 non sarebbe di sicuro la stessa cosa senza il match tutto al femminile. Questa notte saranno Becky Lynch e Natalya a doversi battere sul ring. Gli spoilers che già circolano sul web si concentrano invece sullo SmackDown, con Bayley e Sasha Banks sotto ai riflettori. Le due eroine hanno una storia in NXT, dove è stata la Bayley a sconfiggere l’avversaria nel Take Over di Brooklyn dello scorso anno. Quella è stata a tutti gli effetti la sua prima vittoria all’interno del campionato femminile NXT, riuscendo a difendere il titolo nel successivo incontro. Nell’incontro di questa sera, PWInsider invece rivela che il piano della Bayley potrebbe essere invece diventare la mystery partner della Banks: sarà così? Infine i match di largo interesse per questa Battleground: Kevin Owens Vs Sami Zayn e Aj Styles Vs John Cena. Questa volta si tratta però di un tre contro tre, grazie che alle loro spalle ci sarà una coppia. Amore e Big Cass saranno infatti i supporter di Cena, mentre Anderson e Gallows quelli di Styles.