L’amichevole dell’Ohio Stadium tra Real Madrid e si è chiusa con il risultato finale di 1-3. I parigini allenati dallo spagnolo Unai Emery sono passati in vantaggio al primo affondo (2′), grazie ad una discesa inarrestabile di Nanitamo Ikoné: il giovanissimo (classe 1998) attaccante del vivaio è partito dalla trequarti e ha concluso la sua grande (e fortunata) azione personale con un diagonale di destro dall’interno dell’area. Al 35′ il raddoppio del PSG: Kovacic recupera nella propria area e prova a far ripartire l’azione, il suo passaggio viene però intercettato da Thomas Meunier che fionda un gran sinistro vicino all’incrocio dei pali, imparabile per il portiere Kiko Casilla. Al 40′ il terzino belga, appena acquistato dal Club Bruges, firma la sua doppietta personale portando il risultato sullo 0-3: lo scambio con Lucas Moura lo lancia nel lato destro dell’area spagnola, in cui Meunier cerca prima il passaggio al centro e poi conclude personalmente in rete, dopo la deviazione di Casilla in uscita. Sempre nel primo tempo c’è spazio anche per la rete del Real Madrid: la realizza Marcelo, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Aurier su cross da sinistra di Isco.
Ecco lamichevole dellInternational Champions Cup, prevista per oggi alle ore 1.30 della notte (ora italiana), che giocherà a Colombus in Ohio, quale terzo match dellInternational Champions Cup. Real Madrid-Paris Saint Germain si annuncia una sfida che rappresenta un vero e proprio anticipo di Champions League, tra due delle squadre più ricche del pianeta. Dopo una stagione controversa e ricca di problemi, il Real Madrid lo scorso anno ha centrato il massimo obiettivo possibile conquistando ai calci di rigore l’undicesima Coppa dei Campioni della sua storia, vinta per giunta in finale contro l’Atletico Madrid, i rivali cittadini, per la seconda volta negli ultimi tre anni. Si tratta di quegli incroci che solo il calcio può riservare. Buon per Zinedine Zidane, che ha mantenuto il suo posto in panchina, e per Cristiano Ronaldo che si avvia verso l’ennesimo pallone d’oro, dopo aver conquistato anche il campionato Europeo con la maglia del Portogallo, il primo trofeo della storia della selezione lusitana.
Il Paris Saint Germain dalla sua, dopo anni di dominio incontrastato in Francia, sta provando ad aprire un nuovo ciclo dopo l’addio del tecnico Laurent Blanc e dell’uomo simbolo, Zlatan Ibrahimovic, passato a vestire la maglia del Manchester United. Il tecnico scelto dai transalpini per provare a vincere anche fuori i confini nazionali è Unay Emery. Il tecnico vincitore delle ultime tre edizioni dell’Europa League proverà a fare il grande salto con uno dei club più ambiziosi del continente, che anche quest’anno potrà contare su una campagna di rafforzamento come quelle di consueto approntate dalla proprietà araba del club.
Real Madrid e Paris Saint Germain si presenteranno in campo oggi con tante defezioni soprattutto da parte degli spagnoli, che non avranno a disposizione nellamichevole di oggi tanti nazionali compresi Gareth Bale e James Rodriguez, quest’ultimo di ritorno dalla Coppa America, senza dimenticare naturalmente anche Cristiano Ronaldo che non potrà partecipare alla trasferta americana, dopo essere uscito malconcio dalla finale degli Europei. Il Paris Saint Germain giocherà con una formazione molto simile a quella già schierata contro l’Inter nell’International Champions Cup. Areola sarà schierato a difesa della porta, con Aurier terzino destro e Maxwell terzino sinistro, mentre Kimpembe e Thiago Silva difensori centrali. Callegari sarà il play maker arretrato di centrocampo con Stambouli e Rabiot centrali della linea mediana, mentre l’esterno destro sarà Lucas e l’esterno sinistro Ikone. In avanti, il nuovo acquisto Ben Arfa, con Cavani che progressivamente dovrebbe trovare più spazio, così come gli argentini Pastore e Di Maria, tutti e tre entrati in campo a partita in corso contro l’Inter.
Il Real Madrid si presenterà in formazione molto rimaneggiata all’appuntamento contro i francesi. I bookmaker considerano quindi il Paris Saint Germain favorito per il successo in questa amichevole, con vittoria francese quotata 2.20 da William Hill. L’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.60 da Betfair, mentre la vittoria del Real Madrid viene proposta ad una quota di 3.30 da Tipico.it.
Real Madrid-Paris Saint Germain, giovedì 28 luglio 2016 alle ore 1.30 italiane, sarà trasmessa da Mediaset Premium come tutte le partite della International Champions Cup, in esclusiva per gli abbonati al digitale terrestre pay per view. Il match verrà dunque trasmesso in diretta tv sui canali Premium Sport e Premium Sport 2, con diretta streaming video per tutti coloro che si collegheranno via internet tramite pc, tablet o smartphone sul sito play.mediasetpremium.it.