-“Ora basta”: la delusione e anche la rabbia dei tifosi rossoneri si è espressa in uno striscione che diversi loro hanno portato davanti alla casa di Silvio Berlusconi ad Arcore. Erano oltre 200, rappresentanti della curva, e oltre Berlusconi accuse anche a Galliani: quando te ne vai? Tifosi non contenti dunque della campagna acquisti e del futuro della propria squadra perché la trattativa con i cinesi è bloccata. Intanto la squadra gioca e vince: 3 a 3 dopo i regolamentari contro il Bayern Monaco e poi vittoria ai calci di rigori. Montella si dice soddisfatto: “Questa è una piccola base per portare avanti il lavoro con convinzione ancora maggiore. Si vede che abbiamo voglia di crescere e sacrificarci. Questo è un gruppo che si sta preparando a costruire qualcosa. L’obiettivo è creare un calcio piacevole, che passa dal comando della partita”
Ed eccolo il Pipita, si è presentato ieri nel tripudio dei tifosi poi è andato in sala stampa per rispondere ai giornalisti. Tocca a me dimostrare che valgo 90 milioni, il giocatore più pagato nella storia del campionato di calcio di Serie A. Ha anche mandato qualche stoccata al suo ex presidente, Adriano De Laurentiis, togliendosi più di un sassolino dalle scarpe: “E’ stato molto difficile lasciare Napoli, ringrazio tanto i tifosi, il club e i miei compagni, ma con AdL non avevo più rapporto, è stato per lui che ho scelto la Juve, non potevo stare con lui un minuto di più”. Il suo modo di pensare non era il mio, ha aggiunto, è stato lui a spingermi ad andare via, ha aggiunto. E a proposito della sua nuova squadra ha detto che adesso vuole vincere il triplette.
Casa Maldini, purtroppo, viene colpita da un gravissimo lutto con la morte di Paolo, ex capitano della squadra del Milan. un periodo particolarmente sfortunato per Paolo Maldini che, solo quattro mesi fa, perdeva anche il padre. Da parte dellintera squadra del Milan, del Presidente ed in generale dallintero mondo del calcio, un forte abbraccio e grande cordoglio per Paolo, Alessandro, Donatella, Monica, Valentina e Piercesare. Il club Milan ricorda la madre di Paolo Maldini, Marisa Mazzucchelli, come una donna esemplare, madre e moglie particolarmente discreta e sempre presente.
Nei cuori di migliaia di tifosi del calcio è ancora presente lemozione legata alla grande impresa di Bruno Alves che, con la sua bravura, ha contribuito a far conquistare alla Francia il titolo di Campione dEuropa. Adesso, dopo un meritato periodo di riposo, il campione fa ritorno dalle vacanze e viene accolto presso laeroporto di Cagliari dagli amanti del calcio, ancora più entusiasti di averlo come giocatore della propria squadra. Laccoglienza, indubbiamente, ha colto di sorpresa anche lo stesso difensore portoghese Bruno Alves che, emozionatosi da così tanto affetto, spera di poter ricambiare sul campo con altre imprese che permetteranno alla squadra di Casteddu di conquistare nuovi altri titoli. Il difensore Bruno Alves, però, ci tiene a precisare che con la squadra del Cagliari aveva già firmato prima della sua impresa nel campionato dellEuropeo. Al termine del suo breve discorso, Bruni Alves ringrazia particolarmente il presidente Tommaso Giulini che ha insistito per averlo presente nella sua squadra.
Lultimo acquisto della squadra del Napoli, lattaccante polacco Arkadiusz Milik, è appena arrivato allaeroporto di Fiumicino. Da qui, il giocatore si sposterà presso Villa Stuart di Roma dove dovrà essere sottoposto ad alcuni test medici. Al termine delle visite, il giocatore potrà incontrare i nuovi compagni di squadra presso Dimaro Folgarida, dove attualmente lintera squadra si trova in ritiro. Occorre ricordare che Arkadiusz Milk, fino alla scorsa stagione giocava nella squadra dellAiax. Adesso, per vederlo giocare nel Napoli i suoi presidenti hanno dovuto pagarlo circa 25 milioni di euro, senza contare i numerosi bonus.