Il Ferrari Challenge Europe sbarca a Sochi per il suo quarto appuntamento: nella città che ospita il Gran Premio di Formula 1 cresce l’attesa per l’esibizione della Scuderia Ferrari. Sarà Andrea Bertolini, collaudatore del team di Formula 1 nonché pilota endurance, a guidare una F60. Sono attesi migliaia di spettatori sulla pista nella zona degli impianti olimpici del 2014 per seguire lo spettacolo delle decine di Ferrari che saranno presenti all’interno delle attività di Corse Clienti. Inoltre, c’è la lotta aperta nel Trofeo Pirelli: leader della classifica è Bjorn Grossmann, inseguito da Philipp Baron e Marcello Puglisi. Come da programma, anche la Coppa Shell.
In occasione dei Ferrari Racing Days di Sochi sono organizzate anche dieci sessioni riservate alla F1 Clienti e alle vetture dei Programmi XX: in pista una F10 del 2010, una F2005 e una F300 tra le F1 Clienti, mentre alcune FXX K, dotata di oltre mille cavalli e di una tecnologia ibrida derivata dalla Formula 1, una FXX e nove 599XX saranno presenti tra le vetture dei Programmi XX. Occhi puntati, però, non solo in pista: nel paddock ci saranno molte Ferrari parcheggiate di clienti che potranno poi girare in pista grazie all’iniziativa “Passione Ferrari“. Altre aree di intrattenimento, invece, garantiranno un panorama completo del mondo sportivo del Cavallino.
L’edizione 2016 sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky Sport HD: sabato 30 luglio alle ore 13.15 appuntamento su Sky Sport 3 HD con Gara 1 del Trofeo Pirelli, cui farà seguito dalle 15.40 Gara 1 della Coppa Shell. Domenica 31 luglio, invece, su Sky Sport 2 HD alle ore 12.30 Gara 2 del Trofeo Pirelli, mentre Gara 2 della Coppa Shell andrà in onda dalle 16.45. La telecronaca sarà di Alberto Borgini.