Il Napoli attende una risposta da Axel Witsel: oggi, dunque, potrebbe esserci una svolta, nel bene o nel male, per il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, con cui la società partenopea avrebbe raggiunto un accordo sulla base di una proposta di 20 milioni di euro. Il procuratore Andrea D’Amico, intervenuto ai microfoni di Radio Crc, ha parlato degli scenari relativi al futuro di Witsel, dicendosi poco convinto delle reali qualità del giocatore: «Ha uno stipendio alto. Mi aspettavo altro da lui, non ha fatto la differenza, forse sarà questione del temperamento o di altro. Non ho mai visto determinante neanche Hulk che ora è andato in Cina. Spesso quando si fanno determinati acquisti si seguono a lungo, si visionano i video, ma ripeto, a me Witsel non mi fa impazzire. Il Napoli, però, è di un altro avviso e, infatti, ora sarebbe più vicino a Witsel che a Hector Herrera, centrocampista del Porto.
Maurizio Sarri è già arrivato a Napoli ed è pronto per cominciare il raduno, che sancirà l’inizio della nuova stagione del Napoli. Mercoledì ci sarà anche Axel Witsel? E’ molto difficile, l’unico volto nuovo dovrebbe essere quello di Lorenzo Tonelli, che comunque è una vecchia conoscenza dell’allenatore, visto che hanno lavorato insieme nell’Empoli. L’attenzione della dirigenza partenopea è comunque rivolta verso i possibili nuovi acquisti. Quante possibilità ci sono al momento di vedere il centrocampista belga a Napoli? Secondo Radio Marte si attestano al 50%. L’emittente radiofonica napoletana ha anche fatto il punto della situazione sulla trattativa per il calciatore dello Zenit San Pietroburgo: ci sono conferme sulla chiacchierata tra Witsel e Mertens e, infatti, il centrocampista sarebbe affascinato dall’idea di raggiungere il connazionale, ma al momento c’è distanza tra offerta e richiesta d’ingaggio da parte del calciatore.
Il mal di pancia di Gonzalo Higuain potrebbe sparire presto con l’arrivo di Axel Witsel: l’attaccante del Napoli si aspetta rinforzi importanti in vista della prossima stagione e la società partenopea sta pensando di accontentarlo inserendo nella rosa il centrocampista attualmente di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. Con il club russo c’è già l’accordo: si parla di un’intesa per 20 milioni di euro più bonus. Potrebbe aver avuto un ruolo determinante nella trattativa anche Dries Mertens, il quale, secondo Radio Kiss Kiss Napoli, avrebbe convinto nel corso degli Europei 2016 il connazionale a raggiungerlo a Napoli. E’ forte la concorrenza dell’Everton, che ha inviato un’offerta economicamente migliore, ma attenzione anche all’Inter, che ha effettuato un sondaggio molto approfondito nel corso dei colloqui per lo scambio tra Jeison Murillo ed Ezequiel Garay. Il richiamo della Champions League potrebbe non bastare, ma comunque il Napoli è ottimista.
Il Napoli spinge sull’acceleratore nella trattativa per l’acquisto di Axel Witsel: la società partenopea ha sottoposto al centrocampista belga un’offerta di 3 milioni di euro d’ingaggio, a fronte dei 4 milioni attualmente percepiti. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, il club di Aurelio De Laurentiis, pur di non farsi scappare il talento dello Zenit San Pietroburgo, potrebbe inserire un bonus di un milione di euro da destinare al calciatore al momento della firma. Novità potrebbero emergere nel corso della giornata, perché il Napoli attende una risposta da Witsel. Il centrocampista potrebbe comunicare al club azzurro la sua risposta anche in serata. Archiviata l’esperienza agli Europei 2016 con il Belgio, Witsel sta riflettendo sul suo futuro. E prenderà molto presto una decisione che potrebbe cambiare sensibilmente il calciomercato del Napoli, finora bloccato per le resistente degli obiettivi.