Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016 / Sand Volley 4×4, si parte da Cervia! Le squadre (oggi sabato 9 luglio)

- La Redazione

Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016, inizia il 9 luglio sul litorale di Cervia il torneo estivo 4×4 del volley donne, che porta in giro per l’Italia 6 squadre della Serie A.

beach_volley_ombra
Lapresse

Ecco le squadre protagoniste del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016 nella sua prima tappa di Cervia, che si disputa fra oggi e domani sulla spiaggia delal località romagnola. Sono sei formazioni, divise in due gruppi da tre squadre ciascuna. Nel Girone A abbiamo: Pomì Casalmaggiore (Valeria Caracuta, Giada Cecchetto, Giulia Momoli, Ariana Pirv, Svetlana Stoyanova, Valentina Tirozzi. All. Giulia Momoli); Openjobmetis Bergamo (Flavia Assirelli, Giulia Gibertini, Francesca Giogoli, Paola Paggi, Natalia Viganò. All. Michele Briganti); Savino Del Bene Scandicci (Giulia Carraro, Martina Escher, Alessia Lanzini, Sara Loda, Giulia Modena. All. Stefano Sassi). Nel Girone B invece ecco Volalto Caserta (Giusy Astarita, Francesca Babbi, Federica Barone, Sonia Galazzo, Serena Moneta, Sonja Percan. All. Giancarlo Chirichella); Zeta System Sommozzatori TA Soverato (Marta Baragioli, Chiara Ferretti, Alessia Ghilardi, Costanza Manfredini, Linda Martinuzzo, Giulia Pincerato. All. Pasquale Moramarco); myCicero Pesaro (Martina Bordignon, Alice Degradi, Isabella Di Iulio, Caterina Gioia, Simona Minervini. All. Luca Nico).

Oggi parte da Cervia il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016 che caratterizzerà l’estate delal pallavolo femminile italiana con una serie di avvenimenti sulle spiagge del Bel Paese. Ricordiamo allora il calendario completo di questo evento. Il prossimo appuntamento sarà, come da tradizione, a Riccione (16-17 luglio), per la quinta edizione dell’All Star Game; la terza tappa si svolgerà invece a Pescara (23-24 luglio) dove verrà disputata la dodicesima Supercoppa Italiana; infine, chiuderà il circuito il weekend che è in programma a Lignano Sabbiadoro (30-31 luglio) che, attraverso il ventitreesimo Campionato italiano, assegnerà lo Scudetto della sabbia. Tanti appuntamenti per un mese di luglio all’insegna dell’agonismo e del divertimento.

Esordisce oggi sulle splendide spiagge di Cervia ledizione 2016 del Master Sport Group Lega Volley Summer Tour, il trofeo 4×4 su sabbia da sei squadre organizzato da Master Group (che dà anche il nome al contest) che porta le migliori squadre di volley femminile della Lega in giro per lItalia a giocarsi in 4 consecutivi weekend 4 importanti titoli. Il primo weekend di gara vede infatti come scenario il famoso lungomare Deledda, prima tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016, che vede giocarsi il primo dei 4 trofei estivi messi in palio e cioè la 18^ Coppa Italia. 

Di grande rilievo le 6 squadre che parteciperanno a questo tour itinerante su sabbia, di cui solo 4 riusciranno a giocarsi le finali per il 3-4 posto e per i due gradini più alti del podio, previste per la domenica pomeriggio. Il parterre è davvero ricco: la prima squadra è la Pomì Casalmaggiore, Campione dEuropa in carica e partecipante storica di questo 4×4 su sabbia, che difenderà il doppio titolo del 2015 (Scudetto e Coppa Italia, mentre vi sarà anche lesordiente Savino del Bene Scandicci presenti sulle spiaggie italiane con una formazione deccezione. A Cervia ci sarà anche lOpenjobmetis Bergamo trascinata dalla Campionessa del Mondo nel 2002 Paola Paggi assieme alla Zeta System Sommozzatori Ta Soverato, guidato da Pasquale Moramarco. Un gradito ritorno a questa edizione 2016 del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour sono due squadre che hanno esordito nella precedente edizione e sono la Volalato Caserta, che nel 2015 aveva conquistato la Supercoppa Italiana e la Mycicero Pesaro. 

Le partite della 4×4 su sabbia del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016 si giocheranno nella giornata di sabato mentre le due finali sono programmate per domenica pomeriggio, sempre sul lungo mare di Cervia, città ospite di questa prima tappa: alle ore 15.45 per la finale del terzo e quarto posto e a seguire la finalissima del primo e secondo posto. Ricordiamo che sarà possibile seguire in diretta tv le due finali in programma per domenica: Mediaset Premium infatti ha garantito unampia copertura mediatica dellevento e trasmetterà sul canale Premium Sport HD a partire dalle ore 15.45 le due finali di questo emozionante weekend di Cervia La telecronaca è affidata a Marcello Piazzano e di Veronica Angeloni, i quali commenteranno inoltre anche i match più significativi della due giorni su sabbia, che verranno ritrasmessi anche in prima serata su Premium Sport e in chiaro sul canale Italia 2 in replica. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori