GABIGOL ALL’INTER? / Calciomercato News, Criscitiello: la Juventus non parteciperà ad aste (Ultime notizie, oggi 1 agosto 2016)

- La Redazione

Gabigol all’Inter? Calciomercato, le ultime notizie sulla trattativa, oggi 1 agosto. L’agente dell’attaccante brasiliano ha confermato i contatti con il club nerazzurro, Juve beffata?

Gabigol2016
Gabigol (Foto:Lapresse)

L’Inter si è messa in lista per andare a prendere Gabigol affiancando la Juventus e il Barcellona nella corsa all’asso del Santos. Della situazione, soprattutto in chiave bianconera, ha parlato Michele Criscitiello ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “La Juventus c’era e c’è sul calciatore del Santos, ma Beppe Marotta in questo momento ha altre priorità. In attacco ha già fatto fuoco e fiamme, adesso deve sistemare il centrocampo. Per Gabigol la Juve rimane alla finestra e l’interesse c’è, ma non è disposta dopo l’inserimento dell’Inter di partecipare ad aste. Ausilio per Gabigol si è mosso con intensità venerdì notte perchè la paura di non trattenere Icardi è forte“.

Testa a testa tra Inter e Juventus per Gabigol. L’attaccante del Santos è seguito da tempo dalla società bianconera, che ha già presentato un’offerta. Le conferme in tal senso sono arrivate dal patron brasiliano Modesto Roma e dal calciatore stesso, impegnato a Rio de Janeiro con la Seleçao per le Olimpiadi. La Juventus, però, ha fissato delle condizioni per proseguire la trattativa: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera ha fatto sapere di non voler partecipare ad aste e di voler procedere con l’acquisizione del cartellino solo dopo che verrà fatta chiarezza sulla proprietà dello stesso. Il cartellino di Gabigol, infatti, non è interamente del Santos, ma una percentuale è nelle mani del fondo Doyen e un’altra anche in quelle della famiglia del giocatore. La vicenda è complessa e, dunque, la Juventus vuole vederci chiaro prima di provare a battere la concorrenza dell’Inter.

Il Barcellona è pronto a sfidare Inter e Juventus per Gabigol: la società blaugrana sarebbe pronta ad offrire 20 milioni di euro al Santos per acquistare il 20enne attaccante brasiliano. Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico Marca, il Barcellona, avendo registrato l’interesse della Juventus e l’inserimento dell’Inter, avrebbe deciso di dare un’accelerata alla trattativa con il Santos presentando un’offerta ufficiale. La dirigenza blaugrana, dunque, considera Gabigol il possibile rinforzo per l’attacco: Luis Enrique vuole un quarto attaccante per far rifiatare Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar durante la stagione e, dunque, avrebbe chiesto un giocatore forte e di prospettiva. Nei giorni scorsi Robert Fernandez e Raul Sanllehí hanno avuto l’autorizzazione a fare sul serio per bruciare la concorrenza di Inter e Juventus, sfruttando gli ottimi rapporti con il Santos dopo l’operazione Neymar.

Continua ad essere uno dei nomi caldi per il calciomercato estivo: la strada verso il brasiliano del Santos è difficile per alcuni problemi pratici ma al momento sia Inter che Juventus non sembrano intenzionati a rinunciare al giovane talento classe 1996. Gabriel Barbosa Almeida, sebbene abbia già trovato un accordo di massima con la dirigenza bianconera, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato potrebbe non poter lasciare il Santos. Lo stesso allenatore del club brasiliano Dorival ha infatti auspicato la mancata partenza per l’Italia di Gabigol in questa finestra di calciomercato affermando che: “Il mercato è una cosa che riguarda il presidente, io non discuto questo. Seguo la vicenda da lontano, però penso che se vogliamo un Santos forte è fondamentale tenere qui il ragazzo”. Il Santos infatti punta alla lotta per le prime posizioni per il campionato brasiliano e per un posto in Copa Libertadores, obbiettivi che potrebbero essere ancora più lontani se Gabigol nella prossima stagione giocherà alla Juventus o all’Inter.

La vicenda di calciomercato Gabigol continua ad essere al centro delle indiscrezioni di calciomercato: che Gabriel Barbosa Almeida possa approdare all’Inter o alla Juventus entro questa finestra di calciomercato sembra sempre più reale ma è difficile capire quale sarà di preciso la meta del brasiliano del Santos. Secondo le ultime voci di calciomercato aggiornate dalla redazione sportiva di Sky la Juventus al momento sarebbe in pole position rispetto all’Inter in questa trattativa: il club bianconero in fondo avrebbe già fatto un’offerta ufficiale per il cartellino di Gabigol, anche se è stata formalmente rifiutata dal Santos. La Juventus inoltre avrebbe già trovato un accordo con lo stesso Gabigol, interessato ad approdare in Italia, con la maglia bianconera. si attende però a momento mosse ufficiali da parte della dirigenza dell’Inter, che avrebbe fretta di chiudere l’affare di calciomercato, magari prima delle Olimpiadi di Rio 2016, dove Gabigol sarà impegnato con la nazionale brasiliana.

Secondo le ultime voci di calciomercato Gabigol non rientra solo nelle mire dell’Inter, ma sulle tracce del brasiliano vi sarebbe anche la Juventus, affascinata dal giovane talento brasiliano del Santos. Al momento, stando alle ultime voci di calciomercato l’Inter di Ausilio sarebbe davanti ai bianconeri per il cartellino di Gabigol, volendo offrire circa 30 milioni di euro per il brasiliano. La Juventus infatti si è fermata soltanto a 18 milioni di euro più bonus, ma Marotta è forte di un accordo già raggiunto con lo stesso Gabigol, o Gabriel Barbosa Almeida, il quale sarebbe pronto  firmare un contratto quinquiennale da 2.4 milioni di euro a stagione. Tali offerte però potrebbero non bastare, per entrambi i club: ricordiamo infatti che parre del cartellino è anche in mano al Fondo Doyen, parte allo stesso Gabigol e parte al Santos e trovare un’intesa che soddisfi le parti in causa potrebbe essere difficile in questa finestra di calciomercato. Soprattutto per la Juventus, che non sembra intenzionata a prendere parte ad eventuali rilanci o peggio ad aste internazionali.

L’interessamento dell‘Inter per Gabigol, ovvero Gabriel Barbosa Almeida è davvero forte: lo confermano non solo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, ma anche le stesse azioni della dirigenza nerazzurra. Secondo le ultime voci di calciomercato infatti l‘Inter avrebbe fatto un’offerta da 30 milioni di euro al Santos per il cartellino di Gabigol: cifra che al momento supera quella della Juventus, che però sembrava avesse già raggiunto un accordo di massima con lo stesso brasiliano. L’Inter vorrebbe chiudere l’affare Gabigol il prima possibile, già prima delle Olimpiadi dove il brasiliano sarà impegnato, per evitare ulteriori inserimenti di altri club nella corsa. A ostacolare questo progetto vi sono però delle difficoltà procedurali: il cartellino di Gabigol è infatti triplicemente diviso tra Santos, la famiglia del giocatore, e un fondo di investimenti e tale situazione potrebbe rendere la trattativa più complessa del previsto per l‘Inter.

O meglio Gabriel Barbosa Almeida, giocatore del Santos continua ad essere in cima alla lista dei desideri del ds dell’Inter Ausilio, che spera di concludere questa operazione di calciomercato entro i prossimi giorni, prima delle Olimpiadi, a cui lo stesso Gabigol parteciperà con la propria nazionale brasiliana. Le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport su Gabigol riguardano la premura che l’Inter avrebbe di concludere sotto traccia l’affare per il brasiliano, volendo evitare che si scateni un’asta al rialzo come per Gabriel Jesus. Secondo il corriere romano fondamentale sarà il ruolo dell’uomo di fiducia del gruppo Suning, che ora detiene la maggioranza dell‘Inter, Kia Joorabchian: secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti l’agente sarebbe pronto a volare in Brasile per chiudere il prima possibile un accordo di massima con il Santos e il giocatore, priorità per la prossima stagione di campionato. I prossimi giorni si annunciano quindi decisivi per portare Gabigol in maglia dell’Inter prima dell’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 e prima che il brasiliano, divenga in nuovo caso di calciomercato.

L’Inter si è messa alla ricerca di Gabigol negli ultimi giorni di calciomercato, ma sul calciatore del Santos la Juventus e il Barcellona lavorano da settimane. Della situazione di calciomercato su Gabigol e l’Inter ha parlato l’esperto di mercato di Premium Sport Niccolò Ceccarini ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione ”Tutti Convocati”, ecco le sue parole: “Se l’Inter vuole chiudere davvero per Gabigol del Santos deve farlo davvero molto presto, prima che iniziano le Olimpiadi. Questo perchè poi il valore del calciatore può aumentare in maniera vertiginosa”. Gabigol sarà impiegato probabilmente nel tridente con Gabriel Jesus e Neymar Jr in quella che sembra una manifestazione a senso unico. Il Brasile è nettamente la nazionale più forte e ha rinunciato all’impiego di diversi calciatori in Coppa America proprio per lasciarli a disposizione come fuori quota per la spedizione. Inoltre la nazionale verdeoro giocherà in casa.  – La Juventus potrebbe davvero puntare a Gabigol del Santos anche perchè nella lista dei partenti oltre a Simone Zaza ci potrebbe essere anche Mario Mandzukic. Il Barcellona infatti avrebbe mollato definitivamente la pista che porta all’attaccante brasiliano, nonostante fino a due giorni fa si parlava di accordo imminente e di un’affare fatto. Attenzione però all’Inter che è pronto a fare una buona offerta anche superiore a quella dei bianconeri. La Juventus, come accaduto con Marko Pjaca, però potrebbe anche puntare sul fatto che offrirebbe al calciatore brasiliano la possibilità di giocare in Champions League e di essere più competitivo anche in Serie A.

Nuovi aggiornamenti sul futuro di Gabigol, che ha scatenato il derby di calciomercato tra Juventus e Inter. La società bianconera segue da tempo l’attaccante del Santos, ma nelle ultime ore il club nerazzurro si è inserito nella corsa. La Juventus, però, non ha nulla da temere secondo Premium Sport: il club di Andrea Agnelli conserva una posizione privilegiata per l’attaccante brasiliano. La Juventus vanta un ottimo rapporto con tutte le parti in causa e nello specifico con il Santos, che detiene il cartellino insieme al fondo Doyen e alla famiglia di Gabigol. L’offerta è di 20 milioni di euro, mentre la richiesta è di 25, quindi la distanza va colmata per arrivare all’intesa, ma intanto è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante, il quale ha detto sì al contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. L’Inter, dunque, dovrà fare sul serio per provare a impensierire la Juventus e, infatti, sta pensando di dedicare a Gabigol il budget che era stato stanziato per l’assalto a Gabriel Jesus, ora vicino al Manchester City.

L’obiettivo numero uno dell’Inter ora si chiama Gabigol, punta che potrebbe arrivare a prescindere dall’addio o meno di Mauro Icardi. Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport pare che la Suning, e Jindong Zhang, abbiano dato mandato a Piero Ausilio di accelerare la trattativa per cercare di andarla a chiudere nel più breve tempo possibilie. I nerazzurri sono sempre intenzionati a pagare venticinque milioni di euro per il suo cartellino, e potrebbero spingere fino a trenta in caso di rifiuto dell’offerta da parte del Santos. Per il calciatore brasiliano sarebbe pronto un contratto quinquennale da ben 2.5 milioni di euro. L’attaccante potrebbe permettere a Roberto Mancini di giocare con il 4-2-3-1 che finalmente troverà la sua mente nel centrocampista argentino Ever Banega.

L’Inter ormai si è infilata tra la Juventus e il Barcellona nella corsa a Gabigol e sembra addirittura essere ora in vantaggio rispetto alle due squadre che per un mese hanno sondato col Santos la situazione del talentuoso attaccante. Secondo quanto riportato da Premium Sport la trattativa è totalmente slegata dalla possibile cessione di Mauro Icardi. L’attaccante verdeoro non arriverà quindi per sostituire l’argentino, destinato al Napoli come sembra, ma potrebbe arrivare anche in caso di sua permanenza. Se ci si pensa bene poi i due giocatori sono anche molto diversi. Icardi è una punta centrale anche molto statica, che lavora per la squadra ma che alla fine svolge il ruolo di finalizzatore classico. Gabigol invece può fare l’attaccante centrale, ma svaria continuamente ed è più abile a giocare largo sfruttando la sua velocità e una tecnica importante. Staremo a vedere quello ceh accadrà, ma i nerazzurri a sorpresa potrebbero prenderlo e trattenere Icardi.

Corsa a Gabigol, il ventenne attaccante del Santos. Lipotesi di calciomercato che riguarda il brasiliano sembrava portare alla Juventus, pronta a mettere sul piatto 20 milioni di euro; tuttavia lInter si è inserita nella corsa e, come scrive la Gazzetta dello Sport, avrebbe preparato il blitz per soffiare Gabigol alla dirigenza bianconera. Lagente Wagner Ribeiro ha ammesso che con un contatto cè stato, e ora lInter vuole provare a chiudere: si parla di una proposta di poco superiore ai 25 milioni di euro (la cifra chiesta dal Santos) così da bloccare il calciatore e poi eventualmente chiudere nelle prossime settimane. Ci sono però dei problemi: intanto il fatto che Gabriel Barbosa Almeida giocherà le Olimpiadi, e un torneo ad alto livello potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino. Poi, la Juventus che continua a sondare il terreno: al momento i bianconeri sono concentrati sulla corsa al centrocampista che dovrà sostituire Paul Pogba, ma restano in vantaggio grazie allinteresse del calciatore, che vorrebbe giocare la Champions League e sarebbe propenso a trasferirsi in bianconero. Infine il fair play finanziario: lInter dovrà autofinanziarsi lacquisto e per questo motivo potrebbe essere costretta a sacrificare un big per arrivare a Gabigol. I nerazzurri hanno fretta: potrebbero provare a chiudere nei prossimi due-tre giorni. 

La Juventus e Gabigol è un binomio che più volte si è fatto sentire in questa sessione di calciomercato. Di questo e della situazione in attacco ha parlato il giornalista di Panorama Piero Giannico a SportItalia. Ecco le sue parole: “Mario Mandzukic può partire? La Juventus ha già il colpo in canna e sta pensando alle possibili soluzioni. Tra questi ci sono anche dei possibili ritorni tra cui Alessandro Matri e Fernando Llorente che sono rimasti molto attaccati alla maglia e potrebbero essere dei rincalzi importanti in bianconero. Può anche esserci la possibilità Gabigol dal Santos. Penso però una cosa, se la Jvuentus fosse stata davvero interessata al brasiliano probabilmente questo ora sarebbe già a Torino“.

In un calciomercato che finora ha visto la Juventus grande protagonista, l’Inter sta provando a piazzare il colpo Gabigol tentando di beffare proprio la squadra bianconera. Come confermato da calciomercato.com, la dirigenza della Juventus sta trattando da diverse settimane Gabigol, il talento brasiliano che fra qualche giorno farà il suo esordio con la maglia verdeoro nelle Olimpiadi di Rio 2016, ma l’Inter dopo avere perso Gabriel Jesus, ormai ad un passo dal Manchester City, sta provando ad inserirsi per Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. A confermare il tentativo dell’Inter per Gabigol sono arrivate anche le parole di Wagner Ribeiro, agente dell’attaccante del Santos, che a Sky Sport ha confermato:”Abbiamo parlato in queste ore con l’Inter, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna offerta di calciomercato ufficiale da loro”. Finora solo qualche contatto, ma il margine per tentare la beffa nei confronti della Juventus sembra esserci: Gabigol sarà chiamato a confermare il suo soprannome con la maglia dell’Inter?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori