SCHWEINSTEIGER AL MILAN? / Calciomercato news, derby con l’Inter per il centrocampista del Manchester (oggi 1 agosto 2016)

- La Redazione

Schweinsteiger al Milan? Calciomercato news, il giocatore è in rottura con il Manchester united e pottebbe approdare in Italia questa estate stessa (oggi 1 agosto 2016)

khedira_schweinsteiger_germania
Schweinsteiger (Lapresse)

Il Milan è alla ricerca di giocatori d’esperienza e che possano avere un costo contenuto. Nelle ultime ore si parla molto per i rossoneri del centrocampista tedesco classe 1984 Bastian Schweinsteiger che non rientrerebbe nei piani del Manchester United di Josè Mourinho. Secondo quanto riportato dalla versione online de La Gazzetta dello Sport pare che sarà un derby tutto meneghino per il calciatore con anche l’Inter che sarebbe sul calciatore. Al momento invece la Juventus si è tirata fuori da questa possibilità andando a cercare giocatori con caratteristiche diverse per il dopo Paul Pogba.

ormai dato per partente dal Manchester United e questa voce diventerà realtà quando verrà ufficializzato l’acquisto da parte dei Red Devils di Paul Pogba dalla Juventus. Josè Mourinho intanto parla come al solito in maniera diretta dopo la partita contro il Galatasaray che ha visto il debutto con gol di Zlatan Ibrahimovic’. Il tecnico portoghese ha sottolineato: “Chi non è nei miei piani non avrà un solo minuto e non lo terrò nella mia squadra. Per essere dentro si deve capire che la squadra è più importante del singolo e che il club è sopra a tutto”. Staremo a vedere quello che accadrà, ma la sensazione è che queste parole siano riferite proprio al tedesco arrivato appena un anno fa a Manchester dal Bayern Monaco.

Potrebbe approdare in Italia in questa sessione di calciomercato. Il Milan ha messo gli occhi su di lui, visto che pare che il giocatore sia in rottura con il Manchester United. Dalla Premier League all’Italia, tutte le voci lo vedono vicino alla nostra Serie A, anche perchè proprio qualche giorno fa ha detto addio alla maglia della Nazionale tedesca per concentrarsi sulla carriera da club. Secondo quanto riportato dal ‘Manchester Evening News’, con l’arrivo di Josè Mourinho a Manchester le cose sono nettamente cambiate e la dirigenza del club inglese starebbe pensando addirittura di svenderlo pur di togliersi di dosso l’ingaggio da 10 milioni di euro lordi. Il Milan è una delle squadre interessate, l’Inter sembrerebbe un po’ più defilata. Adriano Galliani sonderà presto il terreno con il Manchester per capire se ci sono margini di trattativa, anche perchè ad un prezzo basso arriverebbe un giocatore con esperienza internazionale non indifferente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori