Silvio Berlusconi vuole fare un regalo al Milan dopo la cessione alla cordata cinese. Proprio nella giornata di ieri ha dato il via libera allo stanziamento di 10-15 milioni di euro per prendere un centrocampista in questa sessione di calciomercato visto che Vincenzo Montella ha chiesto espressamente un giocatore del genere prima della fine di agosto. I rossoneri starebbero pensando così a Samir Nasri, francese del Manchester City, che per Guardiola non è incedibile. Il club inglese vorrebbe almeno 20 milioni di euro per il cartellino del centrocampista ma l’affare potrebbe anche chiudersi sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, la somma che ieri è stata stanziata da Silvio Berlusconi. Potrebbe essere proprio un ultimo regalo dell’ormai ex presidente del Milan, che farebbe felice sia i tifosi rossoneri che il tecnico Vincenzo Montella visto che Nasri è considerato un giocatore importante.
Un ulteriore indizio di calciomercato, se ce ne fosse bisogno, che certifica un allontanamento definitivo tra Nsri e il City. E che fa felice il Milan. Guardiola ha escluso dalla lista Uefa dei preliminari di Champions Nasri dopo averlo tenuto lontano durante la preparazione da tutte le amichevoli estive. Un chiaro segnale di Pep a Nasri e alla società sulla sua volontà. Il msiter spagnolo non lo vede nel suo sistema di gioco e denuncia anche una scorsa professionalità di Nasri che si sarebbe presentato in ritiro fuoriforma e sovrappeso. Da oggi possiamo dire con certezza che il City ha messo Nasri sul calciomercato nella speranza di aprire un’asta tra le pretendenti. Il Milan è una di quelle. Necessita di giocatori di qualità a centrocampo e nel reparto avanzato e Nasri è uno di queli calciatori forti che piacciono a Galliani e Berlusconi che ancora stanno gestendo il calciomercato per conto degli entrati cinesi. Nasri essendo fuori rosa non potrà mai esser venduto a peso d’oro dal City. Anzi, nonostante gli inglesi chiedano almeno 15 milioni sarà possibile prendere Nasri con un prestito gratuito con obbligo di ricatto a 12 milioni. Il Milan è convinto che Montella possa rigenerare un talento indiscutibile come Nasri che dalla sua comunque non ha ancora compiuto i 30 anni. Il Milan se vuol portare a termine questo colpo di calciomercato dovrà fare in fretta per evitare un inserimento della Roma che una volta ceduti Iturbe e Ricci potrebbe tentare un assalto a Nasri.
Il Milan è alla ricerca sul calciomercato di un giocatore talentuoso che possa aumentare il tasso tecnico del centrocampo. Il calciomercato offre ora la possibilità di prendere a una cifra abbordabile il calciatore francese del Manchester City Samir Nasri. Il francese è nella lista dei rossoneri anche se piace di più Josè Sosa. Il Principito è stato reinserito in rosa dal Besiktas, dopo che era stato fatto fuori per motivi disciplinari. Secondo quanto racconta MilanNews.it pare però che il club meneghino non si sia rassegnato a perdere il calciatore e voglia fare ancora un tentativo. Il suo arrivo ovviamente escluderebbe quello di Juan Cuadrado dal Chelsea perchè sono entrambi extracomunitari e lo slot disponibile, quando verrà ceduto uno tra Carlos Bacca e Luiz Adriano, rimane uno. – Il Milan potrebbe decidere di puntare al francese Samir Nasri con il Manchester City che l’ha messo praticamente al margine della rosa con l’arrivo in panchina di Pep Guardiola. Il trequartista non è stato addirittura inserito nella lista della Champions League con il club inglese pronto a giocarsi l’accesso alla fase a gironi nel preliminare. A Milanello intanto però si fanno anche i conti con la nuova società. Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport pare che Adriano Galliani stia parlando in queste ore con Fininvest per capire se sia disponibile un extra-budget proprio per fare un colpo in mezzo al campo. Nasri darebbe di certo velocità e tecnica al centrocampo oltre a un numero di gol sempre importante. Inoltre il calciaotre essendo un classe 1987 a ventinove anni ha ancora molto da dare al calcio e per lui l’esperienza nel campionato italiano sarebbe davvero molto stimolante.
Il Milan drizza le antenne di calciomercato, perché le sirene che suonano in Inghilterra segnalano buone notizie per Samir Nasri. Il centrocampista del Manchester City è sempre più fuori dal progetto tecnico di Pep Guardiola e la conferma arriva dalla lista dei 25 giocatori selezionati per la Champions League. Nell’elenco inviato dai Citizens alla Uefa non c’è Samir Nasri. Ci sono John Stones, Bacary Sagna e Gael Clichy, non il calciatore francese, né Eliaquim Mangala (clicca qui per il tweet con l’elenco dei convocati). E loro due sono i principali candidati all’addio in questa finestra di calciomercato. E’ arrivato, dunque, per il Milan il momento di bussare alla porta del Manchester City per discutere di Nasri, il quale potrebbe essere impiegato da Vincenzo Montella come esterno offensivo nel tridente d’attacco o come mezzala. Attenzione, però, anche a Inter, Juventus e Roma, perché Nasri è un potenziale affare e di conseguenza attira le attenzioni di tutti i top club italiani.
Samir Nasri potrebbe presto lasciare la Premier League e cercare di rilanciarsi in Serie A. Il centrocampista offensivo del Manchester City, nuova idea di calciomercato del Milan, ha deluso le aspettative di Pep Guardiola, che lo ha trovato sovrappeso alla ripresa degli allenamenti. In Inghilterra raccontano che l’ex allenatore del Barcellona e del Bayern Monaco è arrabbiato e al tempo stesso deluso per l’atteggiamento del francese e che avrebbe perso definitivamente la pazienza. Stando a quanto riportano i tabloid britannici, Nasri non verrà messo ufficialmente sul mercato, ma il Manchester City valuterà attentamente tutte le offerte che gli arriveranno, a patto che siano di 20 milioni di euro. Il Milan vuole bussare alla porta dei Citizens per discutere del prestito con obbligo di riscatto per il trasferimento di Nasri, ma deve fare attenzione anche alla concorrenza della Roma, che, secondo L’Equipe, potrebbe andare all’assalto del giocatore.
Gli interessi di Samir Nasri e il Milan si intrecciano: il centrocampista offensivo del Manchester City vuole riscattarsi dopo un’annata deludente e lo stesso desidera fare la squadra rossonera nella prossima stagione. E allora perché non provare a rilanciarsi insieme? Nasri rappresenta una buona occasione per il Milan, visto che non rientra nei piani di Pep Guardiola. E, infatti, i Citizens proveranno a mandarlo in Italia, magari contribuendo alle spese, visto che è in ballo anche l’ipotesi della cessione in prestito. Il Milan, però, deve fare attenzione alla possibile concorrenza della Juventus: la società bianconera vuole stupire con un ultimo grande colpo a centrocampo dopo la cessione di Paul Pogba al Manchester United e Nasri rappresenta una pista molto abbordabile, visto che è un esubero. L’affare può essere portato a termine, secondo Tuttosport, con 20-25 milioni di euro, ma la Juventus, se dovesse decidere di scendere in campo per Nasri, proverebbe a imbastire una trattativa per il prestito con riscatto, visto che si tratta di un profilo che non è reduce da una stagione positiva.
Samir Nasri torna nel mirino del Milan. Non è la prima volta che il calciatore francese viene accostato al club rossonero, ma questa volta potrebbe essere quella buona per il “matrimonio”, visto che non rientra più nei piani del Manchester City. Il centrocampista offensivo è stato bocciato da Pep Guardiola, che ha dato il via libera alla cessione. Reduce da una stagione maledetta, caratterizzata cioè da diversi problemi fisici che gli hanno impedito di giocare con continuità, Nasri è pronto a lasciare la Premier League per cercare di rilanciarsi in Serie A. Dopo 8 anni vissuti tra Arsenal e Manchester City, dunque, Nasri potrebbe lasciare l’Inghilterra. I Citizens hanno già fissato il prezzo: vogliono, secondo L’Equipe, 20 milioni di euro per cedere il fantasista francese. E’ senza dubbio una valutazione che non riflette il reale valore del giocatore, visto che Nasri arriva da un’annata deludente, ma è un giocatore con mercato e, infatti, sulle sue tracce, oltre al Milan, ci sono anche Inter e Roma. Nasri, che non è ancora in perfetta forma, non ha ancora preso parte a nessuna delle amichevoli estive disputate dal Manchester City: si è presentato sovrappeso, ma nelle prossime settimane raggiungerà il giusto peso e, quindi, potrà essere appetibile. Il Milan comunque è già interessato e potrebbe riuscire ad imbastire una trattativa per il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Questa formula, infatti, potrebbe fare breccia nel Manchester City, che vuole disfarsi di Nasri, perché offre garanzie sul trasferimento definitivo del giocatore. Vincenzo Montella, dunque, potrebbe contare un rinforzo molto utile, visto che Nasri potrebbe essere schierato nel tridente offensivo ma anche come mezzala.