SISSOKO ALLA JUVENTUS? / Calciomercato News: il centrocampista chiama il Real ma i bianconeri sperano (Ultime Notizie oggi, 12 agosto 2016)

- La Redazione

Sissoko alla Juventus? Calciomercato News: il centrocampista chiede la cessione al Newcastle “Voglio andare via”. Le ultime notizie, gli aggiornamenti in diretta (oggi 12 agosto 2016).

Juventus_zebra
Juventus (Foto: LaPresse)

Moussa Sissoko chiama il Real Madrid ma la Juventus più ancora sperare. Il centrocampista del Newcastle è uscito allo scoperto rivelando di voler lasciare il club inglese per poter giocare la Champions League. Il sogno del francese si chiama Real Madrid ma, stando a quello che scrive il portale fichajes.net, quello di Sissoko è destinato a restare solo un sogno. Il Real Madrid, infatti, difficilmente darà lassalto al giocatore del Newcastle non avendo bisogno di un centrocampista offensivo. Sissoko è veloce, potente, forte e ha un gran tiro: qualità che il Real Madrid ha con Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Marco Asensio o Sergio Ramos, per esempio. La Juventus, dunque, potrà ancora giocare la carta Champions per convincere Sissoko che, dopo i campionati europei, costa 45 milioni di euro.

-Sarà difficile per la Juventus arrivare al cartellino di Moussa Sissoko. Sul taccuino di Beppe Marotta non compare proprio il nome del centrocampista del Newcastle che nella giornata di ieri ha fatto sapere di voler lasciare il club per disputare la Champions League. Piuttosto che Sissoko alla dirigenza della Juventus piacerebbe di più arrivare al cartellino di Marcelo Brozovic, oppure a Matuidi del Paris Saint-Germain. La differenza è che il club nerazzurro non ha alcuna intenzione di cederlo ad un club italiano, sopratutto se si tratta della Juventus. Sissoko aspetta invece il Real Madrid, con la speranza che Zinedine Zidane possa acconsentire all’acquisto del centrocampista visto che ha perso diversi colpi importanti in questo calciomercato estivo come Pogba e Kantè. La situazione verrà monitorata costantemente ma difficilmente si arriverà a trattare con il Newcastle per il cartellino del francese.

Moussa Sissoko attende l’offerta del Real Madrid. Il centrocampista del Newcastle nella giornata di ieri ha chiesto la cessione al proprio club e nelle ultime ore c’era stata anche la notizia di un possibile approdo alla Juventus ma tutte le strade portano in Spagna, al Real Madrid. “Spero che il Real Madrid venga qui per me, sto ancora aspettando” ha svelato il centrocampista ai microfoni della BBC. Il tecnico del club madrileno, Zinedine Zidane, dopo aver perso Paul Pogba e N’Golo Kanté potrebbe decidere di puntare sul giocatore francese e con la voglia dello stesso Sissoko di non disputare la Championship le cose potrebbero davvero cambiare. Sissoko vorrebbe solcare ancora palcoscenici importanti, e soprattutto disputare la Champions League, ma la Juventus in questo calciomercato estivo ha messo nel mirino ben altri colpi puntando sempre su Matic, Matuidi e Witsel. Difficile la trattativa per Moussa Sissoko.

Moussa Sissoko può essere la risposta di calciomercato della Juventus alla cessione di Paul Pogba. Il centrocampista francese è pronto a lasciare il Newcastle, che è retrocesso in Championship nella scorsa stagione. «La società deve capire che ho trascorso tre anni e mezzo qui, ho dato tutto, ma ora voglio andare altrove, voglio giocare partite importanti, ha dichiarato Sissoko al quotidiano iberico AS, lanciando un assist di calciomercato importante alla Juventus, alla ricerca di uno o due rinforzi per il centrocampo. Il francese, che ha ben figurato agli Europei 2016 nonostante il triste epilogo, compare nella lista dei desideri della Juventus, che però deve fare i conti con la concorrenza del Real Madrid. E proprio in merito all’interesse degli spagnoli Sissoko ha aggiunto: «Mi fa piacere. Spero che vengano a prendermi, io sto aspettando. Il desiderio di Sissoko è di giocare in un top club: «I tifosi devono capire la mia situazione, ha precisato, rivelando anche la voglia di giocare in Champions League. L’uscita allo scoperto di Sissoko è importante, perché costringe il Newcastle a discutere della cessione. E la Juventus, nonostante la concorrenza del Real Madrid, può dire la sua, facendo leva su argomenti intriganti: posto da titolare in rosa e quindi possibilità di giocare con continuità, mettersi in mostra e calcare palcoscenici importanti. La Juventus, però, dovrà uscire allo scoperto con una proposta ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori