Il Perugia batte il Carpi nel terzo turno eliminatorio di coppa italia e conquista un importante pass per il Luigi Ferraris contro il Genoa. Umbri sotto di un gol per mano di Comi, poi il grande pareggio messo a segno da Rolando Bianchi, che al settantottesimo minuto realizza la sua personale doppietta facendo esplodere di gioia tutta la curva del Curi. Ottima prestazione da parte degli umbri, che hanno portato a casa il successo nonostante l’inferiorità numerica.
Quando siamo giunti al settantacinquesimo minuto della partita valida per il terzo turno di coppa italia, tra Perugia e Carpi, il risultato del Curi è fermo sull’uno a uno. Tante emozioni negli ultimi minuti coi carpigiani che sono passati in vantaggio grazie alla marcatura messa a segno da Comi. I grifoni, nonostante l’inferiorità numerica, sono riusciti a riacciuffare il pareggio con Rolando Bianchi, il quale insacca con una giocata di precisione. Finale infuocato tutto da vivere, chi avrà la meglio?
E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo di Coppa Italia tra Perugia e Carpi. Partita abbastanza equilibrata al Renato Curi, dove sta reggendo un certo equilibrio tra le due compagini. Attorno al quarantaquattresimo i grifoni restano in inferiorità numerica per l’espulsione inflitta a Didiba, che ha commesso un falllo di reazione su Lollo. Carpigiani che quindi potranno disputare la ripresa con un uomo in puiù sul rettangolo verde.
E’ cominciata da circa quindici minuti di gioco la sfida di Coppa Italia del Curi tra Perugia e Carpi, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Le due squadre non si sono ancora scoperte, la partita attraversa una fase di studio iniziale. I grifoni sono messi bene in campo, ma faticano a trovare spazi tra le maglie dei carpigiani. Sostanziale equilibrio in queste prime battute, match ancora da sbloccare.
Sta per cominciare. Questa sera infatti al Renato Curi di Perugia i padroni di casa ospitano il Carpi per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2016-2017. Qualche assenza per i grifoni, che sognano un successo per giocare al Luigi Ferraris contro il Genoa il prossimo turno. In casa Carpi, Castori è costretto a fare a meno dello squalificato Blanchard e Di Guadio, non convocato insieme a Zaccardo e Belec. Nel match odierno i carpigiani scenderanno in campo con otto undicesimi della formazione che nello scorso campionato ha disputato la Serie A. Occhi puntati sul reparto difensivo, che sarà molto probabilmente composto da Romagnoli, Poli e Gagliolo. A centrocampo altre vecchie conoscenze della massima serie, come Gagliolo, Pasciuti, Lollo e Letizia. In attacco Crimi. Sarà una partita ricca di stimoli quella tra Perugia e Carpi, in palio il passaggio del turno ma non solo: per i due allenatori sarà l’opportunità di testare la preparazione atletica e l’intesa tattica dei propri ragazzi.
Dall’arbitro Mariani di Aprilia verrà diretta dallarbitro Mariani, che verrà accompagnato dai due assistenti Carbone e Fiorito mentre il quarto uomo designato per questo match è Marinelli. La sfida del terzo turno di Coppa Italia è in programma per oggi 12 agosto alle ore 20.30 allo stadio Renato Curi, casa dei grifoni e vedrà affrontarsi il Carpi di Castori ed il Perugia allenato da Bucchi, che saranno avversarie anche nel prossimo campionato di serie B.
La formazione emiliana, dopo il primo campionato di serie A della sua storia, terminato con la retrocessione proprio allultima giornata, ha tutte le intenzioni di tornare immediatamente nella massima serie e vuole sfruttare anche la Tim Cup per presentarsi al meglio al via di una stagione lunghissima come è quella della serie B. Per quanto riguarda il Perugia, forse non ci sono le stesse ambizioni del Carpi, ma gli umbri saranno sicuramente nel gruppo delle protagoniste più in vista.
Nel turno precedente il Carpi ha battuto la Maceratese, facendo venire però qualche brivido freddo ai suoi sostenitori nei minuti finali della gara. Infatti, dopo essersi portata in vantaggio per 3 0, la formazione di Castori ha rischiato nel finale con i marchigiani che sono riusciti a portarsi sul 3 2, risultato con il quale si è chiusa la partita. Nelle file degli emiliani il grande protagonista è stato lex attaccante dello Spezia, Catellani, uno dei volti nuovi del Carpi, che ha segnato due reti, la prima delle quali su rigore, dopo un atterramento di Comi, e la seconda nei primi minuti del secondo tempo. Nel mezzo alle due reti del numero 19 di casa cè stata anche una autorete, di Marchetti, che aveva mandato le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 2 0. Sul 3 0 con la seconda rete di Catellani la gara sembrava finita ed invece la Maceratese non ha mollato ed ha approfittato delle distrazioni della difesa di Castori per segnare, prima con Palmieri, a due minuti dalla fine e poi su rigore, con Quadri, quando erano passati cinque minuti di recupero. Distrazioni che contro il Perugia non si dovranno assolutamente ripetere.
Il Perugia, dal canto suo, nel secondo turno ha fatto fuori i piemontesi dellAlessandria, formazione che lo scorso anno era stata la rivelazione della Tim Cup arrivando sino alla semifinale. Gli umbri si sono imposti con il minimo scarto, 1 0, con una rete che Brighi ha messo a segno quando stava scadendo il primo tempo. Nella ripresa la formazione di Bucchi è poi rimasta in 10 uomini per lespulsione comminata a Ricci, e questo, insieme alla stanchezza, non ha consentito di incrementare il vantaggio. Il mister umbro ha schierato la sua formazione con il 4-3-3, modulo che riproporrà anche contro il Carpi e prima della mezzora è arrivato il goal dellex giocatore della Roma, che da questanno veste la maglia dei “Grifoni”. Dopo lespulsione il Perugia si è schierato con il 4-4-1. Nellundici di partenza di Bucchi contro il Carpi si dovrebbe vedere una difesa con Imparato, Alhassan, Volta e Belmonte, con questultimo in ballottaggio con Monaco, linea di centrocampo con Zapata al posto di Ricci, insieme a Brighi e Zebli, e tridente offensivo con Guberti insieme a Di Carmine e Bonaiuto.
Perugia-Carpi messe di fronte dal calendario della Coppa Italia nel terzo turno, si erano affrontate in amichevole lo scorso 30 luglio, dimostrando di essere entrambe in ritardo di condizione e confezionando uno 0 0 abbastanza scialbo e con pochi motivi di soddisfazione per entrambi i tecnici, In quelloccasione Bucchi aveva optato per un più conservativo 4-4-2, mentre Castori aveva schierato il Carpi con il 4-1-4-1. Un match che era stato “segnato” anche dal grande caldo. Dopo la partita con la Maceratese, Castori ha dichiarato che la suq formazione poteva gestire meglio il risultato nel finale e prendere due reti in quella situazione non fa certamente piacere. Nello stesso tempo, il tecnico emiliano ha confermato che è contento del lavoro fatto, e che certi momenti di appannamento sono tipici dei periodi di preparazione.
La partita del terzo turno di Coppa Italia tra Perugia e Carpi, il cui fischio dinizio è atteso per le ore 20.30 non verrà trasmessa in diretta tv. Purtroppo non sarà possibile neppure seguire una diretta streaming video ufficiale dellevento, ma sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti sul risultato e landamento della partita tramite il portale ufficiale della Lega Calcio (www.legaseriea.it) e sulle pagine dei social network (facebook.com/serieatim e su Twitter, @SerieA_TIM).