Maksimovic al Napoli? / Calciomercato Torino News: il difensore si avvicina agli azzurri (Ultime Notizie, oggi 13 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Napoli News: obiettivo Maksimovic del Torino. Le ultime notizie sulla trattativa per il difensore, gli aggiornamenti in diretta sul futuro del serbo (oggi, 13 agosto 2016).

Maksimovic_Torino
Foto LaPresse

Nikola Maksimovic si avvicina ancora al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il difensore del Torino potrebbe quindi essere il prossimo colpo di calciomercato per la società partenopea, che vuole regalare a mister Maurizio Sarri un rinforzo importante per la difesa. Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe stata una grande accelerata da parte del club campano, che ha messo sul piatto una cifra vicina ai ventisette milioni di euro. Il giocatore non è stato nemmeno convocato da Mihajlovic per la gara di Coppa Italia tra Torino-Pro Vercelli. Un indizio che proietta il calciatore granata verso il Napoli: Maksimovic firmerà un contratto biennale coi campani, con ingaggio da due milioni di euro a stagione. 

Il nome di Nikola Maksimovic infiamma il calciomercato del Napoli ormai da due estati. Quest’anno si sta ripetendo quello che accadde dodici mesi fa quando il Torino oppose resistenza fino all’ultimo giorno di mercato. La situazione è diventata veramente complicata e dal Torino arriva il primo segnale di rottura col calciatore serbo. Maksimovic infatti non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia contro la Pro Vercelli nonostante Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa avesse ribadito la volontà di farlo addirittura scendere in campo. La decisione quindi potrebbe essere stata presa direttamente dal Torino che avrebbe deciso di capire bene la situazione e le intenzioni del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha già offerto venticinque milioni di euro con l’offerta che è stata rispedita al mittente. Il calciatore invece ha già accettato i due milioni netti proposti dal Napoli che i granata non sarebbero in grado di pareggiare. Dietro alla mancata convocazione di Maksimovic però c’è l’assenza ingiustificata all’allenamento di ieri, cosa che avrebbe fatto infuriare sia Sinisa Mihajlovic che la società. Il Napoli temporeggia e monitora la situazione, sperando di regalare a Maurizio Sarri un giocatore di grande forza fisica e prospettiva.

Il Torino fa quasi finta di nulla sul caso Maksimovic e mister Mihajlovic ha deciso di convocarlo per la partita del terzo turno di Coppa Italia di domani. Vedremo se Maksimovic risponderà alla convocazione oppure se vorrà continuare il suo muro contro muro. Certo è che una assenza ingiustificata di Maksimovic non aiuterebbe una sua cessione al Napoli, conoscendo come ragiona il presidente Urbano cairo. Il Napoli insiste per avere Nikola Maksimovic sotto il Vesuvio e il Torino potrebbe vacillare da un momento allaltro. Non avendo le possibilità di garantire al difensore i 2 milioni di euro netti a stagione offerti dal Napoli, il Toro potrebbe decidere di cedere il serbo al club di Aurelio De Laurentiis per 24 milioni di euro più 3 di bonus. Un affare da 27 milioni di euro totali che permetterebbe ai granata di rinforzare la squadra e non necessariamente in difesa. Come scrive TuttoSport, infatti, i 27 milioni delleventuale cessione di Maksimovic potrebbero essere usati per acquistare un regista di qualità. Il sogno è Pedro Obiang della Sampdoria che piace davvero tanto a Mister Mihajlovic. Per il difensore, invece, lidea sarebbe quella di cercare un rinforzo di qualità ma ad un prezzo sostenuto.

Nikola Maksimovic è il prescelto del Napoli per garantire esperienza e qualità al reparto arretrato della squadra di Maurizio Sarri. Aurelio De Laurentiis e i suoi uomini di mercato continuano a sondare il terreno con Urbano Cairo che, però, ha rifiutato 27 milioni di euro dai partenopei. Il presidente del club granata, infatti, non ha alcuna intenzione di perdere uno dei suoi uomini migliori in una stagione che potrebbe segnare il ritorno del Torino in Europa e ha proposto il rinnovo del contratto al giocatore. Maksimovic, però, non ha alcuna intenzione di abbassare le pretese e, come scrive Sky Sport, per restare al Toro chiede ladeguamento dellingaggio. Attualmente percepisce 800mila euro più bonus che guadagna adesso mentre il Napoli potrebbe garantirgli quasi 2 milioni netti a stagione. Una cifra che il Torino non può assolutamente permettersi. Nelle ultime settimane di mercato, dunque, i granata potrebbero abbassare le pretese e accettare lofferta del Napoli.

Nikola Maksimovic, nelle prossime ore, potrebbe finalmente diventare un nuovo calciatore del Napoli. Il serbo è sempre stato un obiettivo degli azzurri che, però, non hanno mai avuto davvero loccasione di sferrare lattacco decisivo. Occasione che è arrivata in questa sessione di mercato con il difensore che comincia a mostrare segni dinsofferenza verso il Torino. Urbano Cairo, così, pur non volendo concedere sconti, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, starebbe lentamente cambiando idea e lultima offerta di Aurelio De Laurentiis da 27 milioni di euro, inizialmente rifiutata, gli starebbe facendo cambiare idea. Pur essendo consapevole che cedendolo allestero potrebbe portare a casa più di 30 milioni di euro, sarà decisiva la volontà del giocatore che vuole solo il Napoli. Il serbo rappresenta il rinforzo chiesto da Maurizio Sarri: forza, tecnica e, soprattutto, grande esperienza in serie A.

Nikola Maksimovic costa tanto, ma il Napoli sta facendo di tutto per acquistarlo dal Torino. Il difensore serbo potrebbe essere il prossimo colpo di calciomercato del club partenopeo, che vuole rinforzare la difesa di Maurizio Sarri, visto che Lorenzo Tonelli, arrivato dall’Empoli, potrebbe restare fermo ai box per due mesi a causa di uninfiammazione al tendine rotuleo. Il Napoli per correre ai ripari è tornato sulle tracce di Maksimovic, cercato anche nelle precedenti sessioni di calciomercato. La trattativa di calciomercato del Napoli con il Torino, però, si è confermata anche questa volta molto complessa: il patron granata Urbano Cairo continua a far muro e intanto tira su il prezzo del cartellino. Il Napoli, infatti, avrebbe fatto salire la propria proposta fino a 23 milioni di euro più 4 di bonus, ma il Torino l’avrebbe rifiutata, rilanciando con una richiesta di ben 30 milioni di euro. Sullo sfondo resta la trattativa di calciomercato tra Maksimovic e il Torino per il rinnovo: secondo SkySport, le richieste elevate del difensore starebbero complicando i negoziati e ciò rappresenterebbe uno spiraglio per il Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli resta in pressing e intanto valuta altre piste per rinforzare la retroguardia. Difficile pronosticare l’esito di questo intrigo di calciomercato: da un lato c’è Sinisa Mihajlovic, che vorrebbe trattenere in squadra Maksimovic, dall’altro c’è il Napoli, che insegue il difensore da tempo. E il serbo che intenzioni ha? Lo scopriremo molto presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori