DIRETTA / Brasile-Colombia (0-0) calcio info streaming video e tv, risultato live (Rai, Olimpiadi Rio 2016, 14 agosto)

- La Redazione

Diretta Brasile-Colombia, calcio maschile: info streaming video e tv sulla Rai. Risultato live e quote della partita delle Olimpiadi di Rio 2016 in programma oggi 14 agosto.

Gabigol_Neymar
(LaPresse)

Match valido per il torneo di calcio maschile delle Olimpiadi di Rio 2016, avrà il suo calcio d’inizio quando in Italia saranno le ore 3 di notte di oggi, domenica 14 agosto. Ma cosa bisogna attendersi da questo quarto di finale? Innanzitutto una gara molto lottata, soprattutto in ragione del fatto che vincendo oggi si avrà accesso alla lotta per le medaglie. Il Brasile è riuscito a qualificarsi a questa fase soltanto grazie alla larga vittoria per 4 a 0 contro la Danimarca nell’ultimo match del girone eliminatorio. Nei primi due scontri del torneo olimpico, la formazione caricoa si è resa protagonista di due scialbi zero a zero: all’esordio contro il Sudafrica e nel secondo match contro l’Iraq. Poi la doppietta di Gabriel Barbosa, detto Gabigol, obiettivo di calciomercato di Inter e Juventus, e le reti di Gabriel Jesus e Luan hanno dato il là alla formazione verdeoro.

Anche la Colombia ha conquistato il pass per i quarti di finale soltanto all’ultima giornata. Il doppio pareggio per 2 a 2 contro Svezia e Giappone ha costretto i cafeteros a giocarsi il tutto per tutto contro la Nigeria, ma il numero 10 Teofilo Gutierrez e l’ex meteora del Parma, Dorlan Pabon, hanno schiantato sul 2 a 0 la formazione africana, regalando al popolo colombiano la gioia dell’ingresso fra le migliori 8 del torneo. Adesso la sfida contro il Brasile: classico match sudamericano, arricchito da un contesto olimpico che potrebbe da una parte favorire i padroni di casa, dall’altra appesantirli di troppe pressioni: ricordate Brasile-Germania al Mondiale del 2014?

La diretta tv del match rasile-Colombia, previsto per oggi 14 agosto alle ore 3.00 italiane, verrà trasmesso in diretta tv dalla Rai: com’è noto infatti la tv di stato si è assicurata i diritti per la trasmissione degli eventi in programma alle Olimpiadi di Rio 2016, riservando ben tre canali alla rassegna brasiliana: Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2, disponibili ai canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre. Ricordiamo inoltre che per coloro che non avranno la possibilità di seguire la partita in tv, la Rai ha messo a disposizione sul proprio portale anche lo streaming video dellevento brasiliano, disponibile al sito rai.tv. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori