Diretta / Corea del Sud-Honduras, calcio: info streaming video e tv, risultato live (Olimpiadi Rio 2016, Rai, oggi 14 agosto)

- La Redazione

Diretta Corea del Sud-Honduras, quarti di finale di calcio Olimpiadi di Rio 2016: favorita i coreani, con una quota di 2 contro i 4 honduregni. News di domenica 14 agosto 2016. 

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)

, a pochi minuti dall’inizio di domenica 14 agosto 2016 (ora italiana), sarà la terza partita valevole per i quarti di finale del torneo di calcio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Si tratterà di un interessante faccia a faccia tra le due squadre rivelazione del torneo: la Corea del Sud ha proposto un calcio dinamico e piacevole, riuscendo a mettere alle corde una delle favorite per la vittoria finale come la Germania. L’Honduras può vantare lo scalpo di un’altra favoritissima, quell’Argentina che dopo la pesante sconfitta all’esordio contro il Portogallo, non è andata oltre il pareggio contro la squadra di Pinto, uscendo così prematuramente da una competizione che l’avrebbe voluta contendere al Brasile la medaglia d’oro. Ci sono invece Corea del Sud e Honduras a contendersi l’accesso alla zona medaglie. Gli asiatici hanno dalla loro un vigore atletico che ha fatto sicuramente sensazione nella fase eliminatoria, ma i centro-americani contro l’Argentina hanno confezionato un vero e proprio capolavoro tattico, mostrando un sangue freddo che potrebbe rivelarsi fondamentale in caso di supplementari o rigori.

Queste le probabili formazioni del quarto di finale Corea del Sud-Honduras: coreani in campo con Gu Sung-Yun in porta alle spalle dei difensori centrali, il capitano Jang Hyun-Soo e Jeong Seung-hyun. L’esterno laterale difensivo di destra sarà Lee Seul-Chan, mentre sulla corsia opposta si muoverà Sim Sang-Min. I vertici arretrati di centrocampo saranno Park Yong-Woo e Lee Chang-Min. Gli incursori offensivi Ryu Seung-Woo, Kwon Chang-Hoon e Son Heung-Min supporteranno l’azione del centravanti Hwang Hee-Chan. Risponderà l’Honduras con Lopez Fernando tra i pali ed una linea difensiva composta dalla corsia di destra alla corsia di sinistra da Ramirez, Pereira, Vargas Murillo, Paz Hernandez e Garcia. Dunque difesa a cinque con Banegas e Acosta centrali di centrocampo, Elis esterno a destra e Quioto esterno a sinistra, mentre Lozano sarà confermato nel ruolo di unica punta. Shin Tae-yong, commissario tecnico della formazione coreana, schiera la squadra con un 4-2-3-1 che si è dimostrato molto efficace nella fase eliminatoria. Ma è stato soprattutto il carattere della formazione coreana a piacere, in particolare in occasione dello spettacolare tre a tre contro la Germania, decisivo per giocare in condizioni di vantaggio la partita poi vinta contro il Messico grazie alla rete di Kwon Chang-Hoon. Il colombiano Pinto, tecnico dell’Honduras, continuerà a schierare la squadra raccolta con un 5-4-1 che ha imbrigliato alla perfezione nella partita decisiva delle eliminatorie i talenti dell’Argentina, finché il gol di Lozano non ha messo il discorso qualificazione definitivamente in discesa per l’Honduras.
Bookmaker concordi nel considerare la Corea del Sud favorita per l’accesso in semifinale, con quota per la vittoria asiatica fissata a 2.00 da Bet365, che moltiplica per 4.00 invece la posta scommessa sull’eventuale successo dell’Honduras. Pareggio proposto ad una quota di 3.40 da Unibet. Corea del Sud-Honduras, sabato 13 agosto 2016 in programma per i quarti di finale nel torneo di calcio alle Olimpiadi, potrà essere seguita sulle reti Rai che trasmettono i giochi sui canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre in chiaro, ovvero Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Diretta streaming integrale dell’incontro garantita per chi si collegherà via internet sul sito www.rai.tv.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori