BROZOVIC ALLA JUVENTUS? / Calciomercato Inter news, non rinnova apertura alla cessione? (ultime notizie oggi, 16 agosto 2016)

- La Redazione

Brozovic alla Juventus? Calciomercato Inter news, oggi 16 agosto 2016, ultime notizie in tempo reale: si apre una trattativa di mercato tra i due club e si può chiudere a 25mln.

allegri_allenamento
(LaPresse)

Il giornalista sportivo Fabrizio Biasin, nel suo editoriale per tuttomercatoweb, ha parlato del calciomercato dell’Inter, affrontando i nomi caldi del momento. Inevitabile, dunque, prendere in considerazione il caso Brozovic. Il centrocampista croato, che ha da poco rifiutato il rinnovo contrattuale con l’Inter, piace moltissimo alla Juventus, ma la trattativa sembra in salita vista la resistenza della proprietà cinese: Su Brozovic lindicazione è che sì, è cedibile, ma difficilmente alla Juventus per il banale ma legittimo assunto rinforzare una rivale è da stronzi. Sul fair play finanziario: E’ evidente che la società abbia eseguito un deciso (e pericoloso?) triplo carpiato del genere i paletti del FFP? Vedremo. Evidentemente lUefa non fa paura a Mr Zhang.

La Juventus non molla il centrocampista dell’Inter, Brozovic. Il croato resta il principale obiettivo di calciomercato della società bianconera, nonostante i nerazzurri continuino a fare resistenza. Il giovane talento dei meneghini ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale con la beneamata e a breve potrebbe cambiare casacca. Tuttavia la proprietà cinese dell’Inter non ha alcuna intenzione di cedere un proprio gioiello ai rivali della Juventus e potrebbe quindi virare le proprie attenzioni su  Matuidi del Paris Saint-Germain: i costi dell’operazione sono più alti rispetto a Brozovic, ma Beppe Marotta vuole rinforzare l’organico di Allegri e non si farà influenzare dagli ostacoli economic.

Resta ancora da definire il futuro di Marcelo Brozovic, calciatore dell’Inter corteggiatissimo dalla Juventus. Il calciatore dei nerazzurri vorrebbe trasferirsi a Torino, ma deve fare i conti con la resistenza della proprietà meneghina, che non vuole rinforzare la vecchia signora. Il giornalista sportivo, Alfredo Pedullà, ha fatto il punto della situazione sul proprio sito: Brozovic è insofferente. Ha capito di non essere un tassello imprescindibile della nuova Inter, chi lavora per lui ha mandato segnali di gradimento in direzione Juve. Ma la coperta è corta: lInter prenderebbe anche in esame una proposta importante, ma non dal club bianconero. Almeno oggi è così. Semplicemente perché teme che, cedendo Brozovic, aiuterebbe a risolvere un problema alla rivale di sempre dopo la cessione di Pogba. E quindi questi giorni di attesa hanno uninterpretazione differente. Dal punto di vista di chi assiste Brozovic alla lunga lInter cederà e saranno soddisfatte le richieste del croato. Dal punto di vista dellInter il problema non si pone, a costo di tenere in rosa Brozovic. Coperta cortissima, appunto. 

 – La Juventus continua a spingere per Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter messo sul mercato dalla dirigenza nerazzurra, dopo aver rifiutato il rinnovo contrattuale. Il croato piace moltissimo alla società piemontese, ma l’Inter non ha intenzione di rafforzare una rivale scudetto: per questo motivo la trattativa tra la Juventus e i meneghini vive una fase di stallo. Massimiliano Allegri spera che Beppe Marotta riesca a dialogare coi nerazzurri per giungere ad una conclusione positiva dell’affare, ma la strada è in salita. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi contatti tra le parti, come svela Tuttojuve.com, in cui si cercherà di capire se ci sono spiragli per trattare oppure no. Braccio diferro in corso: il futuro di Brozovic è ancora da scrivere. 

Continua a tener banco la situazione del centrocampista dell’Inter, Marcelo Brozovic. Il calciatore croato ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale da parte dei nerazzurri e strizza l’occhio alla Juventus, che lo vorrebbe subito nello scacchiere di Massimiliano Allegri. C’è però un ostacolo rapprsentato dalla resistenza dell’Inter, che non vuole vendere il ragazzo ad una diretta concorrente scudetto. Così prende quota l’ipotesi Liverpool: secondo quanto rivelato dalla stampa britannica i reds sarebbero pronti ad inserirsi nella corsa per il ventiquattrenne. Su Marcelo Brzovic va registrato anche l’interesse di Arsenal e Leicester City. Soluzioni che sono sicuramente più gradite alla dirigenza interista. Sono giorni decisivi. 

E’ l’ultima notizia di calciomercato e sta sicuramente scuotendo la Serie A italiana. Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia sul suo profilo di Twitter il calciatore dell’Inter Marcelo Brozovic avrebbe trovato l’accordo con la Juventus per la stagione che va ad iniziare proprio questo sabato. Brozovic avrebbe ricevuto una proposta incredibile, un quadriennale da 4.5 milioni di euro. L’offerta della Juventus a Brozovic è lontana anni luce da quella che ieri l’Inter gli ha recapitato, proponendogli un rinnovo da 1.8 milioni. La squadra meneghina fa comunque ancora grande resistenza nei confronti del club bianconero, continuando a preferire la possibilità di cedere il croato all’estero per poi non vederlo fare magie e incantare proprio in Serie A. Ma se Marcelo Brozovic di fronte a quest’offerta di calciomercato si impuntasse? La Juventus non ha molto tempo, ma ha la volontà del calciatore dalla sua parte e potrebbe giocarsi questa carta per convincere l‘Inter a cedergli un calciatore che i nerazzurri proprio non vorrebbero vedere in bianconero.

Marcelo Brozovic continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati in sede di calciomercato. Il futuro del calciatore dell’Inter, corteggiatissimo dalla Juventus, è ancora da definire. Brozovic vuole trasferirsi a Torino ma la società nerazzurra non vuole rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto. Brozovic, tra le altre cose, ha rifiutato un’offerta di rinnovo molto importante presentatagli dall’Inter, pari a 1,8 milioni di euro all’anno, ovvero seicento mila euro in più rispetto alle cifre attuali. La dirigenza dell’Inter è comunque disponibile alla cessione del giocatore, preferibilmente all’estero. Il costo del cartellino di Brozovic è pari a venticnque milioni di euro, vedremo se ci saranno altre società – oltre alla Juventus – disposte a farsi avanti.

 – Brozovic sta diventando un problema serio per l’Inter dei cinesi. Una grana ben più pesante di quella di Icardi dove a smattare era solo la moglie agente Wanda Nara. Brozovic ha l’accordi di calciomercato con la Juventus e vuole andare a Torino a tutti i costi. Sta facendo pressioni ma i dirigenti dell’Inter non ne vogliono sapere di dargliela vinta. Thohir ha deciso di venderlo e ha fissato il prezzo di 30 milioni però solo all’estero. Su Consiglio di Massimo Moratti i nuovi dirigenti vogliono evitare di intavolare trattative di calciomercato con la Juventus. Nessuna trattaiva con top club italiano, i gioielli se devono partire vanno in altri campionati. Una direttiva di calciomercato precisa dei cinesi che stanno creando una rete internazionale di mercato con collaborazioni e allenanze in ogni Paese. Vedremo quale sarà la prossima mossa di Brozovic se deciderà di disertare gli allenamenti o di fare altre iniziative eclatanti di protesta.   

Marcelo Brozovic vuole la Juventus e rifiuta la proposta di rinnovo contrattuale da parte dell’Inter. I nerazzurri, presa consapevolezza della situazione, attendono offerte da almeno venticinque milioni di euro per liberare il centrocampista, ma difficilmente – secondo quanto rivela Gazzetta.it – lo vedremo alla Juventus la prossima stagione. La società interista ha le idee chiare: non vuole rinforzare una concorrente per lo scudetto. Possibili quindi che si aprano piste estere, almeno questa è la volontà della nuova proprietà cinese, presente ad Appiano Gentile cono Steven Zhanh, figlio di Jindong, proprietario di Suning. Situazione da seguire con attenzione, anche perchè il calciatore spingerà per essere ceduto alla vecchia signora, con la quale sembra esserci già un certo feeling. 

La Juventus continua a pressare l’Inter per ottenere Marcelo Brozovic, centrocampista che dovrebbe andare a sostituire nello scacchiere tattico il partente Paul Pogba tornato al Manchester United a fronte di un’offerta di calciomercato impossibile da rifiutare. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera però nonostante l’opposizione netta dell’Inter, che vorrebbe cedere il ragazzo all’estero, c’è la volontà di Brozovic a vestire il bianconero. Il croato sarebbe molto intringato dalla possibilità di giocare nel centrocampo della Juventus vicino a calciatori del calibro di Claudio Marchisio, Sami Khedira e Miralem Pjanic. Sarà difficile però convincere i nerazzurri che potrebbero anche decidere di tenersi un separato in casa pur di non dare un vantaggio tecnico notevole in mezzo al campo alla squadra di Massimiliano Allegri.

Sempre più calda la trattativa di calciomercato per Marcelo Brozovic, sia per il valore del giocatore sia perché quando ci sono di mezzo Inter e Juventus ogni argomento si fa maggiormente interessante. La vicenda è nota: l’Inter ha bisogno di almeno una cessione di alto livello, anche a causa del fair-play finanziario, e proprio Marcelo Brozovic è il primo indiziato, sia per la plusvalenza che l’Inter porterebbe a casa sia perché l’altro nome pesante (Mauro Icardi) per i nerazzurri è incedibile salvo sviluppi clamorosi. Quindi Brozovic è sul piede di partenza, ma c’è un problema: la società più interessata è al momento la Juventus e questa ipotesi non risulta molto gradita ai nerazzurri, che non vogliono contribuire a rafforzare ulteriormente i campioni d’Italia in carica. Sul fronte bianconero, è lo stesso Beppe Marotta che sta lavorando di persona a questa trattativa che potrebbe concretizzare anche negli ultimissimi giorni di calciomercato, senza però arrivare a spendere i 30 milioni di euro che attualmente sono la cifra richiesta dall’Inter.

Continua a rimbalzare dalle parti di Vinovo il nome di Marcelo Brozovic che potrebbe essere quello giusto per chiudere il calciomercato della Juventus. Il centrocampista dell’Inter piace molto anche se alcune situazioni portano a pensare che l’affare di calciomercato sia veramente difficile da chiudere. Secondo quanto riportato da Premium Sport pare che i nerazzurri siano ancora irremovibili nell’idea di cedere Brozovic  solo all’estero e non ai bianconeri. Attenzione però perchè c’è una novità importante e cioè che la Juventus non sarebbe disposta a spendere molti soldi e farebbe leva solo sulla volontà di Brozovic di giocare la Champions League. L’Inter per Marcelo Brozovic chiede ben venticinque milioni di euro, mentre la Juventus insiste per arrivare al calciatore tramite un prestito con diritto di riscatto magari anche obbligatorio. Brozovic sarebbe perfetto per la Juventus visto che può giocare in diversi ruoli. Può fare l’interno di centrocampo, ma può anche giocare da trequartista oppure da centrocampista destro in un reparto a quattro o a cinque. Staremo a vedere come si evolverà la situazione di calciomercato, fatto sta che la Juventus sarebbe intenzionata a trattare con l’Inter che invece fa restistenza. I giorni intanto passano e i bianconeri non completano colpi di calciomercato e i tifosi hanno paura che alla fine non possa arrivare nessuno. Dopo una campagna acquisti faraonica che ha portato in bianconero grandissimi calciatori ora sembra mancare la vera ciliegina sulla torta con la cessione di Paul Pogba che ha lasciato un vuoto che sembra davvero incolmabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori