DIRETTA/ Beach volley maschile, Lupo-Nicolai vs Liamin-Barsouk, risultato (3-1) vittoria storica per l’Italia! (Olimpiadi di Rio 2016, oggi 16 agosto)

- La Redazione

Diretta beach volley maschile con Nicolai-Lupo vs Liamin-Barsouk: info streaming video e tv sulla Rai e risultato del match alle Olimpiadi di Rio 2016 di oggi 16 agosto.

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)
Pubblicità

Grazie alla vittoria del duo Nicolai-Lupo accorsa nella notte contro la formazione russa alle Olimpiadi di Rio 2016, il beach volley italiano entra nella storia. Dopo diversi tentativi e numerosi atleti di indiscusso talento è toccata al duo del beach volley maschile Lupo-Nicolai a portare l’Italia alle semifinali, un traguardo fino ad oggi ancora non raggiunto. Giunti ai giochi di Rio 2016 come seconda partecipazione olimpica ora per la coppia azzurra sono in programma i quarti di finale, di nuovo contro una coppia russa. Dopo un primo break strappato senza particolari difficoltà, la coppia Liamin Barsouk fa di tutto per mettere Lupo in difficoltà nella ricezione riuscendo nel loro scopo. Il secondo break va a loro per 22 a 20 ma non è ancora finita qui: i russi partono molto bene anche nella terza razione di gioco ma ora il giochetto alle spese del duo italiano non funziona più. I russi soffrono ma risalgono fino al 10-9, prima che il duo Nicolai-Lupo dilaghi senza pietà fino alla storica vittoria. I parziali parlano chiaro 21-18, 20-22, 15-11: un match certo sudato ma apiamente meritato per i nostri azzurri. Il prossimo incontro è di nuovo contro la nazionale russa ma la coppia ora è formata da Semenov e Kraslnikov, già affrontati e sconfitti in occasione dell’ultimo Europeo.

Pubblicità

Ecco il match dei quarti di finale del beach volley maschile atteso per oggi 16 agosto alle ore 4 secondo il fuso italiano in questa emozionante Olimpiadi di Rio. Italia contro Russia, chi vincerà potrà ben dire di poter sperare nellaccesso in zona medaglie. Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono già arrivati ai quarti di finale delle Olimpiadi a Londra 2012. Stavolta proveranno a superarsi visto che sembrano arrivati alla fase cruciale del torneo in uno stato di forma assolutamente brillante e crescente. Dopo aver stentato inizialmente e chiuso il girone eliminatorio al terzo posto, Lupo e Nicolai hanno sfruttato la chance di entrare nel tabellone degli ottavi di finale come lucky loser, battendo ai ripescaggi i polacchi Piotr Kantor e Bartosz Losiak. Una vittoria figlia della grande prova contro i favoriti americani Dalhausser e Lucena, in cui Lupo e Nicolai sono usciti sconfitti dun soffio dal campo.

Preludio alla grande prova nello scontro fratricida negli ottavi contro laltra coppia italiana formata da Carambula e Ranghieri, battuti con un secco due a zero. Questi ultimi con la sky ball di Carambula hanno entusiasmato gli sportivi, ma lesperienza e la classe di Nicolai/Lupo alla fine hanno fatto la differenza.

Pubblicità

Ora il livello di difficoltà per Lupo e Nicolai si alza sensibilmente, visto che contro Dmitri Barsouk e Nikita Liamin per gli azzurri cè un solo precedente recente, quello che ha portato alla vittoria per due a zero contro i russi nel torneo cinese il 20 aprile scorso. Ma i Lupo e Nicolai visti nelle ultime tre partite, compresa la sopra citata sfida contro Dalhausser e Lucena, sono capaci potenzialmente di tutto. I russi Liamin e Barsouk hanno esordito perdendo contro gli olandesi Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen, ma hanno poi centrato tre vittorie consecutive che ora li rendono candidati molto credibili per la conquista di una medaglia, anche perché in questi tre successi hanno lasciato solamente un set a Salgado e Oliveira negli ottavi di finale.

Sembra evidente che si troveranno di fronte due delle coppie più in forma del torneo di Beach Volley maschile. Nei quarti di finale sarà in programma anche un derby olandese tra Nummerdor/Varenhorst e Brouwer/Meeuwsen, ma la sfida più interessante sarà probabilmente quella tra Cerutti/Schmidt, coppia di casa sostenuta dal gran tifo locale, contro gli americani Dalhausser/Lucena, ovvero uno scontro tra due coppie che potenzialmente possono puntare alla conquista della medaglia doro.

Ricordiamo che il match di beach volley maschile tra Nicolai-Lupo contro Liamin-Barsouk alle Olimpiadi di Rio 2016, verrà trasmessa in diretta tv sulla Rai: è infatti ormai noto che la tv di stato italiana si è assicurata lesclusività della trasmissione degli eventi olimpici per lItalia, riservando appositamente ben tre canali del proprio bouquet ovvero Rai Due, Raisport 1 e Raisport 2, disponibili ai canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre. Ricordiamo infine per coloro che non potranno sedersi di fronte alle tv che la Rai ha messo a disposizione sul proprio portale ufficiale www.rai.tv lo streaming video degli eventi olimpici trasmessi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori