Gabigol all’Inter?/ Calciomercato Juventus News, l’agente alza il prezzo (Ultime Notizie, 16 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter News: le ultime notizie su Gabigol. Gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa che vede coinvolta anche la Juventus e il Leicester. (oggi, 16 agosto 2016).

Gabigol_Neymar
(LaPresse)

La faccenda Gabigol continua a scaldare questa sessione del calciomercato estivo. Inter e Juventus seguono con attenzione l’evolversi della situazione, che vede il brasiliano allontanarsi dall’Italia ora dopo ora. L’attaccante del Santos, diventato oggetto del desiderio di mezza Europa, potrebbe restare in patria fino a gennaio. Il suo approdo in Europa dunque potrebbe slittare di alcuni mesi, a meno che una delle due italiani non decida di alzare ulteriormente l’offerta. Infatti, secondo quanto rivela termometropolitico.it nella sua sezione sport, pare che l’agente di Gabigol abbia decso di prendere tempo per spingere le pretendenti del suo assistito ad una vera e propria asta di mercato.

Il rischio di non vedere Gabigol con la maglia dell’Inter la prossima stagione è molto concreto. Le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano infatti di un allontanamento del brasiliano dai colori  nerazzurri. Il giovane sudamericano, che piace tantissimo alla nuova dirigenza dei meneghini, potrebbe restare ancora per qualche mese al Santos. Oltretuto dal Brasile giungono rumors riguardanti un presunto colloquio tra Gabigol e Miranda, alla fine del quale l’attaccante avrebbe palesato nuovi dubbi sulla destinazione milanese. Situazione molto intricata, sicuramente bisognerà attendere ancora alcuni giorni per vederci più chiaro. La sensazione è che soltanto dopo le olimpiadi Gabigol si pronuncerà definitivamente sul suo futuro.

Si complica la trattativa che coinvolge Gabigol e l’Inter. L’attaccante brasiliano del Santos, ambito anche dalla Juventus, potrebbe non approdare nella nostra massima serie. Infatti, secondo quanto riporta UOL Esporte nella sua edizione online, ci sarebbe un clamoroso dietrofront da parte del sudamericano. Secondo il portale sportivo ci sono stati dei colloqui dell’ultima ora tra Gabigol e Miranda, il quale avrebbe fatto emergere dei dubbi al giocatore. L’attaccante vorrebbe trasferirsi un club al top nell’immediato, essendo un personaggio molto ambzioso e desideroso di vincere subito. Dal Brasile sono certi del fatto che il futuro di Gabigol sia ancora tutto da scrivere. Frenata per l’Inter, la Juventus sta alla finestra. Dove giocherà Gabigol la prossima stagione? 

Gabigol continua ad essere al centro dei pensieri del calciomercato di Inter e Juventus, ma non solo. Infatti secondo le ultime indiscrezioni rilanciate dai principali portali sportivi, va registrato l’interesse del Manchester United di Josè Mourinho. Una concorrenza pericolosa per la società nerazzurra, ancora impegnata nella chiusura dell’affare Joao Mario. Tornando al brasiliano, il tecnico portoghese ha chiesto alla società di fare uno sforzo per portarlo all’Old Trafford. Per i tabloid britannici il Manchester United sarebbe pronto a presentare un’offerta superiore a trenta milioni di sterlini. Le prossime quarantotto ore potrebbero rivelarsi decisive in tal senso. La palla ora passa al Santos, che dovrà decidere il da farsi. 

La Juventus ha praticamente ceduto Simone Zaza al Wolfsburg e come racconta Gianluca Di Marzio a Sky Sport, durante la trasmissione condotta da Alessandro Bonan Calciomercato L’originale, sta anche lasciando partire Roberto Pereyra verso il Watford per quindici milioni di euro. In questo pazzo calciomercato i bianconeri si sono ricreati un tesoretto per andare all’assalto di Gabigol, ma davvero decideranno di fare questo? L’Inter in questo momento sembra essere forte delle convinzioni che ha portato un’offerta di calciomercato importante fatta al Santos per Gabigol. La Juventus con la cessione di Simone Zaza ha in rosa solo tre attaccanti di ruolo come Paulo Dybala, Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain oltre al jolly Marko Pjaca. E’ così che in molti pensano che possa andare a chiudere proprio per Gabigol a lungo trattato con la società brasiliana del Santos. Certo è però che la Juve ha bisogno urgente anche di un centrocampista e quindi staremo a vedere quali decisioni prendere. Si tenterà di acquistare un super interno in mezzo al campo oppure all’acquisto di un giocatore meno esoso insieme a Gabigol? Situazioni di calciomercato difficili da scoprire in questo momento anche se va ricordato che il campionato italiano per i bianconeri inizia tra cinque giorni. Senza dimenticare poi l’Atletico Madrid e il Leicester che sono due nomi meno chiacchierati in Italia, ma che rimangono comunque due squadre in grado di presentare un’offerta economica importante al club di appartenenza di Gabigol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori