DIRETTA / Beach volley uomini, Lupo-Nicolai vs Krasilnikov-Semenov: risultato (2-1), è una storica finale! (Olimpiadi Rio 2016, oggi 17 agosto)

- La Redazione

Diretta beach volley maschile, Lupo-Nicolai vs Krasilnikov-Semenov: info streaming video e tv sulla Rai. Risultato live della partita alle Olimpiadi Rio 2016, oggi 17 agosto.

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)

Lupo-Nicolai vs Krasilnikov-Semenov: che successo spettacolare! L’Italia del beach volley grazie al duo azzurro Lupo-Nicolai arriva in finale alle Olimpiadi di Rio 2016, traguardo mai raggiunto dalla nazionale italiana in questa disciplina olimpica. L’appordo alla finalissima certo non è stato facile: l’ostacolo in semifinale per la coppia azzurra era il duo russo Krasilnikov-Semenov, che di certo non si sono arresi fino all’ultimo. I risultati parziali sono in questo senso molto esplicativi ((15-21, 21-16, 15-13): un match davvero combattuttissimo sulla sabbia di Rio de Janeiro, sede della 31 edizione dei giochi olimpici, ma che ha visto trionfare alla fine proprio il duo italiano. Dopo un primo parziale sottotono e malamente preso Nicolai e Lupo hanno fatto appello a tutte le proprie risorse per centrare un obbiettivo storico per il beach volley italiano. Già all’inizio del secondo parziale il meccanismo della coppia Nicolai-Lupo ha finalmente cominciato a girare per il verso giusto: prima la vittoria nel secondo tempo e poi un tie break al cardiopalma dove Daniele Lupo è stato protagonista di alcuni recuperi davvero sfrontati ed emozionanti. Nella finalissima per la medaglia più preziosa per Rio 2016, il duo azzurro troveranno davanti proprio i padroni di casa, la coppia Alison-Bruno. 

attesa per le 4 di oggi 17 agosto, la storica semifinale del torneo di beach volley maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Si tratta di un traguardo davvero importante per il duo Nicolai-Lupo, che per primi nella sotria del beach volley italiano hanno raggiunto le semifinali di un torneo olimpico. Le coppie convenute della semifinale di oggi hanno affrontato un percorso molto differente. Il duo azzurro Nicolai-Lupo nell’ottavo di finale, si è trovata costretta a dover affrontare un avversario che avrebbe voluto sicuramente evitare, ovvero la seconda formazione italiana, formata da Carambula e Ranghieri. Dopo di loro è toccata a unaltra coppia russa, formata da Liamin e Barsouk: un match dominato fin dallinizio dove gli azzurri, pur mostrandosi in difficoltà nel secondo parziale hanno saputo reagire e strappare la vittoria finale e laccesso alla prossima fase.

I russi Krasilnikov e Semenov hanno invece iniziato nel migliore dei modi la loro avventura nelle Olimpiadi di Rio: la partita con la squadra del Qatar non è stata molto difficile da affrontare, e i russi hanno mostrato di essere in possesso di tutte le carte per poter facilmente portare a casa la vittoria finale. Con la formazione cubana invece, il team russo di Krasilnikov e Semenov si è ritrovato quasi con l’acqua alla gola, in quanto ha dovuto fare i conti con una formazione agguerrita come non mai e desiderosa di giungere in finale.

Gli italiani Lupo e Nicolai sono stati in grado di adottare uno stile di gioco unico e preciso sotto ogni punto di vista, riuscendo quindi a reggere il confronto con le formazioni avversarie, evitando errori prima troppo comuni. Quello azzurro è un gioco veloce e preciso che fa paura alle altre nazionali e soprattutto ai prossimi avversari.  Sia Lupo che Nicolai hanno dimostrato una buona tenuta di campo: le spiagge di Rio non hanno creato alcun problema ai due atleti azzurri, che sono riusciti ad avere la possibilità di dimostrare tutto il loro valore. Diverso invece lapproccio della coppia russa, molto più studiato e composto, al limite del tecnicismo. Per i principali bookmaker, forse sullonda dellentusiasmo dellincredibile accesso del duo italiano alle semifinali, dà per certa la vittoria del duo Nicolai-Lupo e le quote dei maggiori portali, uno dei bookmaker che permette di effettuare delle scommesse sulle varie discipline delle Olimpiadi, sembra non abbia alcun dubbio sulla vittoria del team italiano, anche se sulla carta la sfida di oggi non si annuncia certo molto semplice.

Ricordiamo infine che la partita di beach volley maschile tra la coppia Nicolai-Lupo e il duo russo Krasilnikov-Semenov verrà trasmessa in diretta tv dalla Rai: la tv di stato italiano si è infatti aggiudicata lesclusività della trasmissione degli eventi in programma ai giochi brasiliani, per i quali ha riservato ben tre canali del proprio bouquet, cioè Rai Due, Raisport 1 e Raisport 2, disponibili ai canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre. Ricordiamo infine che la Rai ha messo a disposizione sul proprio portale ufficiale www.rai.tv per coloro che non potranno sedersi di fronte alla televisione, lo streaming video degli eventi olimpici trasmessi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori