Diretta/ Finale boxe pesi welter 69 kg maschile Giyasiov-Yeleussinov: info streaming video Rai.tv, risultato (Olimpiadi Rio 2016, Rai, oggi 17 agosto)

- La Redazione

Diretta boxe pesi weleter 69 kg maschile con Giyasov-Yeleussinov: info streaming video e tv sulla Rai. Risultato live della finale alle Olimpiadi di Rio 2016, oggi 17 agosto.

rio_cinque_cerchi
Olimpiadi Rio 2016 (Foto: Lapresse)

Ecco gli sfidanti per la medaglia doro alle Olimpiadi di Rio 2016 per il pugilato nella disciplina dei pesi welter 69 kg maschile, in programma per oggi 17 agosto alle ore 21.30 secondo il fuso italiano.  I due pugili che vedremo in azione stasera sono giunti allattesa finale per la medaglia doro di questa sera hanno seguito un percorso impeccabile ed è difficile fare un pronostico sul favorito. Giyasov ha avuto il suo bel da fare durante il sedicesimo di finale contro lo spagnolo Ndiaye: seppur lo scontro sia finito col punteggio di tre round a zero per il primo dei due pugili, la velocità che ha contraddistinto il suo avversario, e soprattutto la grande difesa che ha cercato di applicare, gli hanno reso molto complesso il riuscire ad ottenere i tre punti validi per passare il turno. Yeleussinov ha invece preso parte ad un incontro scoppiettante contro uno dei favoriti della competizione, ovvero il britannico Joshua Kelly. Un incontro che ha visto prevalere il pugile kazako il quale, in un certo momento dell’incontro, sembrava potesse perdere la concentrazione: i colpi pesanti di Kelly si sono fatti sentire soprattutto nel finale e di certo non gli hanno reso meno semplice la vittoria finale.

Giyasov, nel suo quarto di finale, ha incrociato i guantoni contro Gabriel Perez, proveniente dal Venezuela: l’incontro ha visto però prevalere colui che poi riuscirà ad arrivare in finale, visto che il venezuelano non è riuscito a opporre una grande resistenza durante l’incontro. Yeleussinov ha avuto un altro incontro abbastanza facile invece contro l’avversario cubano Sotolongo: la vittoria non è stata di certo molto semplice visto che, la voglia di prevalere da parte del cubano hanno messo in difficoltà l’avversario. Solo alcuni colpi pesanti sono riusciti a piegarlo, cosa che ha permesso a Yeleussinov di portare a casa la vittoria con un nuovo punteggio di tre round a zero. Giyasov è arrivato dunque alla semifinale con una grinta incredibile, cosa che gli ha concesso di poter vincere, senza poche difficoltà, l’incontro contro il marocchino Rabii: altro stile che ha dovuto affrontare il finalista e che, per qualche frangente, lo ha visto in grossa difficoltà. Anche in questo caso però, la voglia di vincere ed arrivare in finale del pugile uzbeko gli hanno permesso di prevalere e di strappare il biglietto per lo scontro finale, quello contro il kazako, il quale ha avuto il suo bel da fare contro il pugile proveniente dalla Francia Cissokho, definito come uno dei potenziali vincitori della medaglia d’oro. I due pugili, dopo un lungo percorso, potranno quindi giocarsi la medaglia d’oro in queste Olimpiadi di Rio 2016: il favorito tra i due è Giyasov, che viene dato vincente contro Yeleussinov secondo i principali bookmakers.

Ricordiamo che la finale del pugilato nella categoria dei pesi welter maschili 69 kg tra Shakhram Gyasov e Daniyar Yeleussinov  alle Olimpiadi di Rio 2016 verrà trasmessa in diretta tv sulla Rai: la tv di stato italiana si è infatti aggiudicata lesclusività dei diritti di trasmissione per lItalia degli appuntamenti programmati ai giochi brasiliani, ai quali sono stati riservati tre canali del proprio bouquet, ovvero Rai Due, Raisport 1 e Raisport 2, disponibili ai canali 2, 57 e 58 del digitale terrestre. Ricordiamo inoltre che per coloro che non possono sedersi di fronte alla tv la Rai ha approntato la diretta streaming video degli eventi olimpici presso il proprio portale ufficiale www.rai.tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori