Sorpasso Napoli per Diawara. Le sensazioni delle scorse ore sono state confermate anche dal portale sportivo 90min.com, secondo cui gli azzurri sarebbero in pole position per il centrocampista guineano del Bologna. Il gioiellino classe 1997 è alla ricerca di un accordo con i dirigenti campani, restano da limare alcune distanze per quanto concerne i diritti di immagine. L’intesa con il Bologna c’è: alla società felsinea dovrebbero andare oltre quindici milioni di euro per il loro talento. A breve nuovi contatti tra il Napoli e Diawara per ottenere un sì convinto e per sbaragliare la timida concorrenza del Milan e della Roma. Non siamo vicini ancora alle firme, ma tra le parti filtra ottimismo. Le distanze sembrano colmabili, anche se manca poco tempo alla fine del mercato.
Il Milan di Adriano Galliani tenta di insidiare il Napoli nella corsa al calciomercato per il talento del Bologna, Diawara. La società di Aurelio De Laurentiis resta la favorita, con gli agenti che stanno dialogando con il club azzurro per trovare un’intesa. Il Bologna ha già dato l’ok all’operazione, ma aspetta il sì definitivo di Diawara, affascinato anche dall’ipotesi Milan. I rossoneri infatti stanno corteggiando il calciatore guineano, ma il problema del ‘diavolo’ è la scarsa disponibilità di risorse economiche. Ecco perchè la concorrenza dei meneghini probabilmente non può rappresentare un reale problema per i campani. Insomma, sono giorni importanti per il futuro di Diawara. Si attendono sviluppi. Napoli o Milan per il gioiellino felsineo?
Proseguono i contatti tra il Napoli e gli agenti di Diawara per il trasferimento del guineano in azzurro. Il direttore sportivo dei partenopei, Giuntoli, ha provato ad accelerare nelle ultime ore, dopo aver trovato un accordo di massima con il Bologna sulla base di quindici milioni di euro. Il centrocampista non sembrava però convinto del milione di ingaggio messo sul piatto da Aurelio De Laurentiis, ecco perchè il Napoli ha alzato la cifra a 1,2. Resta tuttavia da limare la distanza relativa ai diritti di immagine: Diawara, infatti, dovrebbe rinunciare al contratto che lo lega alla Nike. Almeno questo è quanto chiede il Napoli. Dunque, siorni importanti per il passaggio in Campania da parte del centrocampista rossoblu in rottura con il Bologna. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, intanto sullo sfondo restano le ipotesi Milan e Roma.
Prosegue la trattativa tra il Napoli e il Bologna per il centrocampista Diawara. Il gioiellino dei felsinei piace a mezza Serie A e molto probabilmente lascerà il club rossoblu entro la fine di questo calciomercato estivo. Gli azzurri sembrano in pole position per il guineano, ma secondo quanto rivelato da Sport Mediaset manca ancora l’accordo tra le parti. Il patron dei campani Aurelio Del Laurentiis ha convinto Fenucci con una proposta importante da quindici milioni di euro, ma il centrocampista non sembra contento del milione di ingaggio che gli è stato proprosto. L’accordo col Bologna è stato praticamente raggiunto, lo testimonia anche l’arrivo di Blerim Dzemaili alla corte di Donadoni; lo svizzero andrà a sostituire Diawara. Il Napoli pronto a nuovi colloqui con l’entourage del talento dei bolognesi, servirà un’offerta convincente per strappare un sì anche dal giocatore. Poi il matrimonio potrà celebrarsi.
Il futuro di Amadou Diawara non è ancora scritto. Il gioiellino del Bologna ha tante pretendenti, ma ancora nessuna società è riuscita a sferrare l’affondo decisivo. Il classe 1997 ha deciso di cambiare aria, lo testimonia l’assenza ingiustificata all’appello per il ritiro di Castelrotto nelle scorse settimane. I rossoblu hanno ingaggiato Blerim Dzemaili per il centrocampo, in attesa di trovare una sistemazione al ragazzo. Il Napoli resta la principale favorita per il giocatore dei felsinei, ma ci sono anche altre squadre come ha confermato il ds Bigon: “Su Diawara non si può parlare ancora di una trattativa chiusa, ma ci sono 3-4 squadre che hanno mostrato interesse per il ragazzo: vedremo di chiudere con una di esse da qui al 31 agosto. una situazione particolare, non mi è mai capitata una cosa simile in tutta la mia carriera”. Oltre agli azzurri, anche Milan e Roma hanno manifestato segnali di interessi per il guineano.
Sempre più vicino al Napoli: nelle ultime ore questa trattativa di calciomercato ha subito unulteriore accelerazione e di conseguenza sembra davvero che nel giro di poche ore si possa sbloccare la situazione e Diawara potrebbe diventare un giocatore del Napoli in tempi piuttosto brevi. Dunque si avvicina lintesa tra la società partenopea e lastro nascente Amadou Diawara, obiettivo di calciomercato di tutte le big della Serie A italiana dopo essere stato ottimo protagonista dello scorso campionato con la maglia del Bologna, club con il quale però nel corso dellestate si è consumata una rottura insanabile. Dicevamo dei contatti tra i dirigenti del club del presidente Aurelio De Laurentiis e lentourage del calciatore africano, che sono continui: ecco perché Diawara appare adesso davvero vicinissimo al Napoli. Nelle prossime ore il centrocampista, per il quale i partenopei hanno già un accordo con il Bologna, dovrebbe dire sì al trasferimento e quindi mettersi a disposizione di Maurizio Sarri, che riceverebbe in questo modo un rinforzo importante per il suo centrocampo.
Tra gli affari di calciomercato più interessanti degli ultimi giorni c’è quello che dovrebbe portare Amadou Diawara al Napoli. Il centrocampista del Bologna sembra davvero a un passo dal firmare per la squadra partenopea dopo che le voci di calciomercato l’hanno visto ambito da Roma, Juventus e Milan. Ne ha parlato il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai a TuttoMercatoWeb.com: “Io trovo veramente scandaloso che Diawara non si stia allenando ora con la maglia del Bologna. Non si sta comportando bene e questo non giova anche al suo futuro. Quando Diawara troverà una squadra resterà attorno a lui anche alcuni dubbi sulla sua professionalità. Comunque il suo futuro sarà con ogni probabilità tinto d’azzurro al Napoli”. Staremo a vedere anche perchè le parole di ieri di Riccardo Bigon su Diawara hanno fatto capire che anche il Bologna ha tutta l’intenzione di chiudere al più presto possibile. La situazione di calciomercato rimane aperta, ma comunque il Napoli è la squadra più vicina dal chiudere una trattativa che potrebbe portare davvero grandi soddisfazioni future.
Si è parlato nel pomeriggio della possibilità di vedere Amadou Diawara al Napoli tanto che si è parlato di un’affare fatto. Nel calciomercato però tutto può cambiare nel giro di pochissimi minuti. Ne ha parlato il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon durante la conferenza di presentazione di Blerim Dzemaili. Ecco le sue parole: “Su Amadou Diawara ci sono interessi concreti da parte di almeno tre/quattro squadre. Non abbiamo però accordo con nessuno. Vedremo di chiudere con una di queste da qui alla fine del calciomercato. E’ una situazione particolare questa, che non mi è mai capitata in tutto l’arco della mia carriera“. La sensazione però è che il trasferimento al Napoli si concretizzerà nei prossimi giorni. Il calciatore di grande qualità ha dimostrato nel suo primo anno di Serie A di essere già pronto per una grandissima squadra.
Delio Rossi l’ha visto arrivare a Bologna il centrocampista guineano Amadou Diawara tra i protagonisti di questo calciomercato estivo del 2016. Il calciatore è ormai a un passo dal Napoli con i primi commenti che arrivano anche sulla sua possibile zona in campo, ecco le parole proprio di Delio Rossi a Radio Kiss Kiss Napoli: “Questo è un ragazzo che abbiamo preso quando ero a Bologna dalla primavera del San Mariano. Mi ha sorpreso la sua personalità nonostante la giovane età. L’abbiamo messo davanti alla difesa e lui ha fatto bene con il suo dinamismo nel passo breve. E’ un giocatore di prospettiva, ma gli insegnamenti di Maurizio Sarri possono farlo diventare un calciatore importante. Anche Zielinski si sta affermando ed è addirittura un po’ più avanti di Diawara. Il Napoli ha preso dei potenziali titolari per il domani”. Per l’ufficialità di Amadou Diawara al Napoli mancano ora davvero solo i dettagli.
Nelle ultime settimane di calciomercato il nome di Amadou Diawara ha scatenato un vero e proprio valzer tra le grandi squadre del calcio italiano. Napoli, Milan, Roma, Juventus sono state tutte accostate al calciatore della Guinea, con affondi decisivi che sono stati più volte smentiti. Ora però sembra che sia arrivato l’atto conclusivo di quella che possiamo definire come una telenovela di calciomercato. Ne ha parlato Ciro Venerato ai microfoni di Radio Crc: “Il Bologna ha confermato l’accordo totale con Aurelio De Laurentiis. Sono quindici milioni frazionati in tredici e mezzo di base più uno e mezzo di bonus. C’è anche l’accordo con il calciatore per un quinquennale da ottocentomila euro più cento di bonus. Ballano però dei dettagli. Gli agenti di Diawara e la sua famiglia reclamano una commissione da circa cinquecentomila euro. Si discute di questo con Aurelio De Laurentiis che non è d’accordo. Visto che gli agenti per legge hanno già per legge di base una commissione tra il 4 e il 10% questa richiesta è un’extra“. Questo tuttavia non dovrebbe far saltare l’affare che ormai si può considerare concluso. Staremo a vedere quando arriverà l’ufficialità e se Amadou Diawara sarà almeno tra i convocati nella sfida di domenica 21 agosto contro il Pescara allo Stadio Adriatico.