Candreva all’Inter?/ Calciomercato Lazio News: i biancocelesti perdono Thauvin che torna all’Olympique Marsiglia (Ultime Notizie, oggi 2 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Lazio News: Antonio Candreva verso l’Inter. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sul futuro del centrocampista. Quando le visite mediche? (Oggi, 2 agosto 2016).

Candreva_Euro2016
Antonio Candreva con la maglia dell'Italia (Foto: Lapresse)

ormai un giocatore dell‘Inter, sembrano non esserci più dubbi. I biancocelesti avrebbero voluto sostituirlo con l’esterno classe 1993 Florian Thauvin e l’affare sembrava ormai fatto. Il tutto però è saltato con un’altra clamorosa beffa che arriva da Marislglia dopo quella Bielsa per la Lazio. Il francese infatti sembra a un passo dal tornare all’Olympique club dove era esploso tra il 2013 e il 2015. Il calciatore era stato acquistato l’estate scorsa dal Newcastle, ma era tornato in prestito in Ligue 1 dopo sei mesi molto complicati. Secondo quanto riporta L’Equipe sia la Lazio che l’OM sarebbero pronti a offrire un prestito con diritto di riscatto, ma i francesi metterebbero 1.5 milioni di euro in meno nella cifra del riscatto. Il calciatore però preferirebbe tornare a Marsiglia che venire in Italia.

Vestirà nelle prossime ore la maglia dell‘Inter. Non ci sono più dubbi sul passaggio dell’esterno a Milano, con la Lazio che ha accettato ufficialmente la cifra dei 22 milioni di euro più 3 di bonus per arrivare a 25 milioni. Antonio Candreva arriverà a Milano tra la giornata di domani e quella di giovedì per sostenere le visite mediche coin l’Inter ed i tifosi sognano già la coppia con Banega. Proprio questi due innesti estivi andranno a coprire quella parte di campo che il più delle volte restava scoperta nella scorsa stagione: Candreva ha qualità che non si discutono e lo ha dimostrato anche in Nazionale durante Euro 2016. Dovrà sicuramente recuperare dall’infortunio e per questo motivo Mancini non lo porterà con sè nella trasferta contro il Tottenham, visto che si tratta solo di una amichevole estiva e non vuole rischiarlo. Candreva sarà pronto il 21 agosto, quando comincerà il campionato forse con l’87 dietro le spalle.

Tutto fatto per Antonio Candreva all’Inter. Questo pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’operazione, con Claudio Lotito che ha invitato alla dirigenza nerazzurra il nulla osta per permettere al giocatore di sostenere le visite mediche di rito con il suo nuovo club. La trattativa durata ben due mesi si è conclusa ufficialmente oggi, Roberto Mancini tra qualche giorno potrà finalmente abbracciare il giocatore tanto atteso. L’accordo completo è stato raggiunto sulla base di 22 milioni di euro in rate quadriennali più 3 milioni di bonus, arrivando alla somma chiesta da Claudio Lotito di 25 milioni di euro. Candreva firmerà un quadriennale da 2,7 milioni a stagione più bonus mentre arriverà a Milano tra domani e giovedì per svolgere appunto le visite mediche di rito con l’Inter prima di sottoscrivere il nuovo contratto con il club nerazzurro. Candreva è il quarto colpo in questa estate dopo Banega, Erkin e Ansaldi.

Antonio Candreva si avvicina all’Inter sempre di più in questa sessione di calciomercato. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ nella giornata di oggi verranno ultimati i dettagli per la cessione dell’esterno a Milano con lo scambio di tutti documenti tra i due club. Candreva ieri si è allenato da solo a Formello ed oggi farà lo stesso ma domani partirà per Milano dove sosterrà le visite mediche di rito con l’Inter.  Nel pomeriggio Candreva conoscerà i suoi nuovi compagni accompagnato da Piero Ausilio ma non partirà per Oslo insieme a Roberto Mancini visto che sta ancora recuperando dall’infortunio che ha rimediato durante Euro 2016. L’esterno ha espresso il desiderio di tenere la maglia numero 87 che ha indossato durante i suoi anni alla Lazio, l’alternativa sarebbe il numero 6 che indossa con la maglia della Nazionale e che ora è sulle spalle di Dodò. Attesa quindi in serata la fumata bianca, domani Candreva sarà a Milano.

uno dei tormentoni del calciomercato estivo 2016. Come si dice da giorni il centrocampista della Nazionale ha raggiunto l’accordo con l’Inter, la Lazio però vuole 25 milioni in un’unica botta e non ha ancora accettato la proposta nerazzurra, che prevede il versamento dell’importo in parte fissa e successivi bonus. Il quotidiano romano Il Messaggero ha riportato una possibile svolta nell’operazione Candreva all’Inter: l’inserimento dell’affare di Keita Balde Diao, in uscita dalla società biancoceleste dopo gli screzi dell’ultimo mese. Così facendo l’Inter dovrebbe sostanzialmente raddoppiare l’esborso, per acquistare sia Candreva che Keita dalla Lazio; in quest’ipotesi però Claudio Lotito accetterebbe il pagamento dilazionato, a cifre da concordare con i nerazzurri che dal canto loro sistemerebbero del tutto il reparto offensivo. Keita sarebbe probabilmente rinforzo gradito sia a Roberto Mancini che ai nuovi proprietari cinesi, i quali prediligono obiettivi di calciomercato più futuribili. L’Inter in ogni caso continua a puntare anzitutto Candreva, vedremo se Piero Ausilio e soci penseranno seriamente al doppio colpo con anche Keita. 

Oggi potrebbe diventare ufficialmente un calciatore dell’Inter. Da molti giorni la trattativa di calciomercato è stata intavolata dopo che l’Inter aveva già trovato l’accordo con il calciatore. La trattativa di calciomercato è stata lunga con i nerazzurri che trattavano al ribasso e Claudio Lotito che non voleva sentirne di scendere dal prezzo che aveva in testa. Alla fine però l’accordo è arrivato con l’inserimento da parte del Milan che non è andato a buon fine. Oggi però potrebbe arrivare anche l’ufficialità di Candreva all’Inter con tanto di firma e posa con la maglia ufficiale. In più è probabile che proprio oggi si sappia che numero indosserà Candreva in maglia nerazzurra. Staremo a vedere poi se ci saranno magari anche le prime parole di Candreva che proprio settimana scorsa aveva già anticipato di esser ormai vicino dal vestire la maglia dell’Inter. La Lazio ormai ha chiara la situazione di calciomercato, Antonio Candreva a breve diventerà un calciatore dell’Inter. L’ipotesi di vedere un erede in biancoceleste portava dritto a Florian Thauvin dell’Olympique Marsiglia, ma la situazione di calciomercato è variata in maniera improvvisa. Secondo quanto riportato dal portale dell’esperto di calciomercato di Gianluca Di Marzio pare infatti che il talentino francese abbia deciso di rimanere all’OM e di non voler quindi volare verso il campionato italiano. I biancocelesti si sarebbero comunque cautelati alla ricerca di un calciatore offensivo come lui. L’obiettivo dovrebbe essere al momento Papu Gomez dell’Atalanta.

L’Inter è ormai a un passo da Antonio Candreva, centrocampista che arriverà dalla Lazio per rinforzare il reparto avanzato dei biancocelesti. Secondo quanto riportato da Tuttosport pare che il calciatore abbia già salutato il calciatore che ha svolto oggi le visite mediche a Roma. Entro 24-48 ore si dovrebbero effettuare tutte le pratiche che porteranno all’ufficialità in questione. Candreva così potrà posare per le foto di rito e iniziare ad allenarsi con Roberto Mancini e con i suoi nuovi compagni. Sarà sicuramente un calciatore importante e potrà dare al club nerazzurro una marcia in più davanti ma anche tanto equilibrio per la sua duttilità e per il ritmo che riesce sempre a tenere tra le linee quando gioca rapidamente il pallone e quando lavora per la squadra.

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi saluta Antonio Candreva. Oggi pomeriggio il giocatore sosterrà le visite mediche a Roma visto che fino a ieri sera l’Inter non aveva dato una risposta definitiva per i 25 milioni chiesti da Claudio Lotito. Come riporta ‘TuttoSport’ dall’entourage del giocatore arriva la conferma che la trattativa si sbloccherà davvero presto anche se è stato registrato l’ennesimo rinvio. La dirigenza nerazzurra spera di chiudere entro 48 ore, per cercare di far arrivare Candreva già nella giornata di giovedì insieme agli altri Nazionali che tornano dalle vacanze. Venerdì invece l’Inter partirà alla volta di Oslo per affrontare il Tottenahm ma Candreva sicuramente non ci sarà anche perchè deve ancora recuperare dall’infortunio rimediato durante Euro 2016 quindi non sarà subito a disposizione di Roberto Mancini. Lotito chiede 25 milioni, l’Inter cercherà di accontentarlo nelle prossime ore.

Slitta l’ufficialità di Antonio Candreva all’Inter. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ i contatti tra Inter e Lazio, con Ausilio da una parte e l’agente Pastorello dall’altra sono andati avanti per diverse ore ma l’accordo è stato già trovato. Acquisto a titolo definitivo per 22 milioni di euro più 3 di bonus, con il giocatore che andrà a firmare un contratto quadriennale. Appena Lazio e Inter troveranno l’accordo definitivo sulla parte variabile Candreva partirà per Milano per sostenere le visite mediche di rito. Oggi era previsto l’accordo definitivo ma bisognerà attendere almeno altre ventiquattr’ore per la fumata bianca dell’operazione Candreva. Il giocatore non vede l’ora di avere il via libera per trasferirsi a Milano, l’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani anche perchè la dirigenza dell’Inter ha davvero fretta di chiudere questa trattativa che dura ormai da diversi mesi.

Potrebbe essere una giornata decisiva per la trattativa di Antonio Candreva all’Inter. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ oggi il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio incontrerà l’agente dell’esterno della Lazio, Federico Pastorello, per mettere a punto gli ultimi dettagli del contratto che Candreva andrà a firmare con l’Inter. Per questa mattina sono previste le visite mediche del giocatore alla clinica Padeia a Roma, test d’idoneità che serve soprattutto all’Inter per capire la condizione fisica del giocatore. Una volta trovata l’intesa totale tra le due società, che potrebbe arrivare anche nella giornata di oggi, allora verranno fissare le visite di rito con il club nerazzurro anche per monitorare un po’ la situazione dell’infortunio che ha subito in Francia durante Euro 2016. Oggi il summit decisivo con l’agente, la trattativa è in dirittura d’arrivo e non dovrebbero esserci complicazioni.

L’Inter ha registrato un piccolo intoppo nella trattativa di calciomercato per Antonio Candreva: l’esterno della Lazio non si sottoporrà domani alle visite mediche per conto del club nerazzurro. Stando a quanto riportato da SkySport, Antonio Candreva domani si recherà alla clinica Paideia di Roma per i test di idoneità che avrebbe dovuto sostenere nei giorni scorsi. Il trasferimento all‘Inter non sembra in discussione, ma Inter e Lazio stanno ancora discutendo delle modalità dell’operazione di calciomercato e in particolare anche dei bonus per Antonio Candreva. Il cambio di programma non inciderà sull’esito della trattativa di calciomercato. «Preferisco non dire nulla della trattativa adesso, gli equilibri sono delicati, ha dichiarato l’agente Pastorello ieri ai microfoni di Sportitalia. L’affare di calciomercato che riguarda Antonio Candreva comunque dovrebbe essere portato a termine per 22 milioni di euro più 3 di bonus, mentre Candreva firmerà un contratto quadriennale da 2,7 milioni a stagione più bonus. Al rientro in Italia, dunque, Roberto Mancini, che ha concluso la tournée americana, abbraccerà Antonio Candreva, il quale ha detto a tal proposito: «Non c’è niente di ufficiale, la situazione si sta definendo in queste ore. La speranza è che la situazione si sblocchi oggi, in modo tale che domani Antonio Candreva possa spostarsi a Milano per le ultime tappe che sanciranno l’addio alla Lazio e l’approdo all’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori