Ci siamo, sta per cominciare la partita valida per la terza e ultima giornata del girone B di Coppa Italia Lega Pro 2016-2017. Serve un pareggio ai ducali per ottenere il passaggio del turno, dopo aver battuto 2-1 il Piacenza grazie ai gol di Felice Evacuo (il grande acquisto estivo) e Matteo Guazzo. La Pro Piacenza al suo esordio nel torneo ha pareggiato 0-0 contro i cugini piacentini; adesso alla formazione rossonera non resta che la vittoria per volare al prossimo turno del torneo, quello che aprirà la fase ad eliminazione diretta. Ora però passiamo la parola al campo e mettiamoci comodi: Pro Piacenza-Parma, valida per la terza giornata del girone B di Coppa Italia Lega Pro, sta per cominciare.
Sta per iniziare la partita valida per la terza e ultima giornata del turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro. Il Parma non gioca questo torneo dal 1985-1986, anno in cui con Arrigo Sacchi conobbe la promozione in Serie B e cominciò a scalare il calcio italiano ed europeo, arrivando a mettere le mani su Coppa delle Coppe e Coppa UEFA e lottando per lo scudetto per alcuni anni. La Pro Piacenza già lanno scorso aveva disputato il girone eliminatorio: aveva battuto 2-1 il Renate e con il pareggio a Lumezzane (1-1) si era qualificata per il turno successivo. Ai sedicesimi però la sua avventura si era interrotta: contro il Bassano, decisamente più forte, era passata in vantaggio con Martin Gonzalo Martinez ma si era fatta riprendere da Bertozzi, aveva subito il gol del 2-1 al 93 (ancora con Bertozzi) ma Giorgio Schiavini aveva clamorosamente pareggiato un minuto più tardi, forzando i tempi supplementari che a quel punto sembravano unutopia. Lì però Gargiulo e Zanella avevano segnato nel giro di 5 minuti, causando leliminazione dal torneo.
, diretta dall’arbitro Vigile della sezione di Cosenza, terza e ultima partita nel girone B della Coppa Italia Lega Pro 2016-2017, si gioca alle ore 18 di oggi e allo stadio Garilli sarà. La situazione del girone, alla vigilia di questo match vede il Parma in testa alla classifica con i suoi 3 punti, conquistati nellincontro con il Piacenza, mentre il derby tra le due formazioni piacentine è terminato in un pareggio e quindi solo 1 punto per entrambe. Se vogliono staccare il pass per la qualificazione alla seconda fase i rossoneri devono quindi puntare assolutamente al bottino pieno, mentre per la formazione di Apolloni sarà sufficiente anche la divisione della posta.
La partita andata in onda nella seconda giornata al Garilli, il derby delle sue società piacentine, ha visto vincere soprattutto la noia, con le due formazioni che non sono riuscite a sbloccare lo 0 0 iniziale, nonostante alcuni tentativi, risultati però velleitari. Entrambi gli allenatori hanno tentato di cambiare la partita operando tutte le sostituzioni a loro disposizione, ma né le mosse di Pea, né quelle di Franzini, hanno sortito effetto, con i due portieri che sono rimasti abbastanza inoperosi.
La Pro Piacenza dovrebbe scendere in campo in questa gara decisiva con lo schieramento 4-3-3 nel quale mister Pea, davanti al portiere Fumagalli schiera Cardin accanto a Sane, Bini e Piana, mentre a centrocampo agiscono sulle fasce e Rossini, con Aspas, in ballottaggio con Cavalli per la posizione centrale. Terzetto di attaccanti composto da Pesenti, che agisce sul centro con ai suoi lati Marra e Ferrara.
Nel Parma Apolloni incassa la buona notizia relativa alle condizioni di Mazzocchi: il giocatore infatti, secondo gli esami effettuati, non ha riportato nessuna frattura. Intanto cè un nuovo acquisto per la difesa, quello di Canini, giocatore 31enne dellAtalanta, che la scorsa stagione ha militato in serie B nelle file dellAscoli. Per lui possibile lesordio proprio contro la Pro Piacenza. In settimana la formazione di Apolloni ha disputato una partitella di allenamento incontrando la formazione “Berretti”, guidata da mister Morrone, per mantenere alta la concentrazione in vista del match di domenica.
Nella scorsa settimana invece, amichevole, al Tardini, contro lAlessandria, altra formazione iscritta alla Lega Pro, terminata con il risultato di parità 1 1. La rete del vantaggio parmense è arrivata nel primo tempo, con un rigore calciato da Evacuo, mentre nella ripresa, al 22esimo, cè stato il pareggio dellAlessandria, in rete con Marconi. Nella gara contro la Pro Piacenza dovrebbe scendere uìin campo un Parma ancora con lo schieramento 5-3-2 con le conferme di Evacuo centravanti, Garufo, Coly, Giorgino e Corapi in difesa con il capitano Lucarelli, mentre nella linea di centrocampo sicuro in avvio Scavone.
Non sarà trasmessa la diretta tv di Pro Piacenza-Parma, ma anche per questa stagione le partite della Lega Pro, di campionato e coppa, godranno della diretta streaming video di Sportube.tv, il portale che trasmetterà le partite per l’annata 2016-2017 e si potrà seguire su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.